Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Udite udite... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394817)

Ailait 04-08-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 7576215)
due cancellate incredibili

Sono in pochi ad averle fatte elettriche, nemmeno biemmevú

maan72 04-08-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7576178)
il 1340 è stato l' ultimo motore Harley (libero) e fa parte ormai della storia del marchio.
I nuovi motori sono solo esteriormente accomunabili al glorioso e prestigioso 1340 pur mantenendo il cambio separato non è+ più "normale" a forcellette ma a rulli come le japp i tendicatena sono automatici e non più manuali, insomma, sono state modificate 750 parli del "vecchio" 1450 e messa su un po di elettronica, il minimo indispensabile per rientrare nelle norme antinquinamento, ed è nato il nuovo ed iper affidabile 1540 in su !!!

Infatti ricordo.. un mio amico prese un roadking 1450 all' epoca e quando girò la chiave per farmi sentire il rombo prima ne uscì un sibilo elettronico:
io sbalordito: cazzo è?:rolleyes:
lui orgoglioso: la centralina...l'iniezione!:)
io deluso: ma va a caghèr...:(

SKITO 04-08-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 7576215)
Ne ho provate 2 lo scorso anno un 1200 e un 1600, due cancellate incredibili..

mi dispiace contraddirti ZIO, ma i motori HD (nuovi) sono anni luce avanti qualitativamente (e tecnicamente) rispetto al boxer BMW dico in boxer perchè lo considero l' unico motore (storico) BMW:
Riguardo chi guida le HD, non tutti rientrano negli stupidi stereotipi come il tuo citato.

Io la uso come una comune moto con molto gusto e sinceramente ho più volte girato l'Europa a bordo, ed oltre che non aver mai avuto il minimo problema, mi hanno sempre gratificato nella guida, molto di più delle decine e decine di japp con le quali noiosamente ho viaggiato(più quotate) ed alcune tedesche (GS a parte) .

Quote:

forse perché non avevo il gilet di pelle e i tatuaggi.....e conosco un po' l'italiano
Pur essendo io un ignorante non conoscendo l'italiano, non avendo tatuaggi e non indossando gilet, ti assicuro che quelle moto l'italiano lo parlano molto correttamente e per guidarle non serve un fisico da esibizionista le mie misure sono 178cm x 80Kg x 18cm bastano ed avanzano!!! :brushtee:

PS
no niente, stavo scrivendo cosa ne penso di quello che hai scritto, ma lascio correre !!!!! non ne vale la pena !:(

SKITO 04-08-2013 21:00

cazzo oh!!!! sempre a fare polemiche !!!!! ma voi vi siete mai guardati allo specchio e per strada ??!! ahahah ma ZK

Sanny 04-08-2013 22:08

non si tratta di opinioni ma di prove al banco...la meccanica non e' come l'arte...e cosi' la fisica ,la chimica,...

poi va beh se dobbiamo sempre tifare ok..mi arrendo in partenza....

mariantonio 04-08-2013 22:36

Naaa, non ci credo MTS affidabile e più delle tedesche!!! Lo dico perché la possiedo e ha tante di quelle rogne che metà bastano e tutte a causa della componentistica e materiali, ma vuoi vedere che quelle che vendono in Germania siano migliori per le ragioni che sappiamo?

Zio Erwin 05-08-2013 00:40

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7576366)
mi dispiace contraddirti ZIO, ma i motori HD (nuovi) sono anni luce avanti qualitativamente (e tecnicamente) rispetto al boxer BMW dico in boxer perchè lo considero l' unico motore (storico) BMW:

Fammi un esempio di miglior qualità e tecnica rispetto al boxer.
Dai che ci facciamo due risate.......
:lol::lol::lol::lol::lol:
Zioporkone per avere un motore del cazzo da 100 cv lo hanno fatto progettare a Porsche e credono di avere un dragster......
:lol::lol::lol::lol:

SKITO 05-08-2013 09:43

no il motore v Road nacque alla fine degli anni 70 per scherzo tra i due grandi costruttori (che erano molto amici) e grandi integralisti dei motore raffreddato ad aria.
Dvidson chiese a Porche di proggettargli un motore raffreddato ad acqua, e Porche ovviamente controbattè dicendogli che un vero motore è raffreddato SOLO ad aria ahahaha
Così nacque lo sfigato V Road un motore senza senso messo su una moto senza senso.
Già allafine degli ani 70 HD AMF costruì dei prototipi con quello strano motore camuffando i gruppi termici con le alette di raffreddamento, e nascondendo il radiatore sotto il sedile, era insomma una specie di elettra Glidi, ma molto più moderna, da quel prototipo poi la HONDA prese spunto per costruire le prime Gold Wing

http://i42.tinypic.com/zbejk.jpg
http://i39.tinypic.com/15mydew.jpg

Paolo1973 05-08-2013 09:59

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 7575785)
(le cineserie japp neanche le cito)

:lol::lol: Qui secondo me hai pisciato leggermente fuori dal vasino:)

Ma si sa, quelli che cavalcano le HD sono tutti super dotati, quindi sei scusato :lol:

Paolo1973 05-08-2013 10:01

Quote:

Originariamente inviata da mariantonio (Messaggio 7576519)
Naaa, non ci credo MTS affidabile e più delle tedesche!!! Lo dico perché la possiedo e ha tante di quelle rogne che metà bastano ....

Immagina allora come possono essere le GS nuovo corso (2004 >):lol: e se lo riconoscono i crukki!:confused:

SKITO 05-08-2013 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 7576834)
:lol::lol: Qui secondo me hai pisciato leggermente fuori dal vasino:):lol:

\

be dopo oltee 100 HONDA possedute e dopo aver fatto con le medesime 13 volte il giro del mondo (in chilometraggio totale) questa tua affermazione lascia il tempo che trova, e vola sulle ali della mia indifferenza :lol:

Per me (ma non solo) lahonda ha finito da un po di costruire moto (dico la HONDA per non dire anche le altre !!!!)

Comunque pur non essendo harleista mi difendo listes bene, dall'alto dei miei 18 cm :lol:

Paolo1973 05-08-2013 10:16

Secondo me Skito hai il metro da sarta truccato ... :lol:

Quindi secondo te i Jappi hanno finito di costruire le moto, così come BMW (e qui mi trovi parzialmente d'accordo soprattutto in riferimento alla GS) e quindi oggi i migliori costruttori di moto sarebbero a tua avviso gli ammmmericani :lol:
Ma fammi il piacere :weedman:

Paolo1973 05-08-2013 10:18

Mi sembri un mio amico, che sostiene che la Munstang è meglio della Ferrari :lol::lol:
Zio cane, la Ford in questione se paragonata ad una qualsiasi Ferrari ha una meccanica di un Landini dei primi del '900:lol:

Papà Pig 05-08-2013 10:33

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 7574767)
Ehi Zio! Non vale! La fanno sempre a Borgo Panigale che fino a prova contraria è a Bologna! Tzè!:lol::lol::lol:

Ti sbagli.

Hanno spostato gli impianti di produzione a Panigalen-burg!!!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Er Francese 05-08-2013 11:12

Ciao ToTo' Ciao Sanny...che si dice qui ? :cool::lol:

Ciaoooooo

Chris

Tricheco 05-08-2013 11:26

anche a me me pias

Vercingetorige 05-08-2013 12:03

Mia modestissima opinione: ho tre moto, fra le quali una ducati ipertecnologica.
Ma se dovessi fare il giro del mondo e dovessi guardare solo all'affidabilitá e alla possibilitá di veder riparata la moto anche nella giungla, lo farei con la honda xl del 1988..
E forse mi divertirei anche di più.. Anzi, vado ad acquistare un bel paio di pantaloni a fiori a zampa d'elefante

http://img547.imageshack.us/img547/2115/04jk.jpg

SKITO 05-08-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 7576861)
e quindi oggi i migliori costruttori di moto sarebbero a tua avviso gli ammmmericani :lol:

Be Sig. Paolo, non sono io a dirlo.
HD è la storia del motociclismo, gli altri marchi, sono nati e morti intorno a lei.
I giapponesi hanno avuto il loro massimo splendore motoristico, dagli anni 50 alla finew degli anni 90, adesso costruiscono scouter e qualche moto.
Si salva un po Kawasaki che come BMW e HD non è mai stata presa dai numeri di vendite come le altre assetate sorelle.
Oggi ha una divisione a parte per la costruzione di moto (non le costruisce più nel sottoscala della divisione treni!) ed una gamma completa, e perchè no, anche molto personale, nel senso che il famoso becco del GS è stata l'unica a non copiarlo insieme al cardano (quasi) ed ha tirato avanti con il proprio carattere.
Honda (per dirne una) ha dovuto invece, togliere di mezzo molto velocemente i suoi motori (e moto) più trestigiosi/e (perchè costose) per trincerarsi (e sopravvivere) dietro una una gamma di moto (moto si fa per dire) con solo due economiche motorizzazioni, un bicilindrico frontemarcia (da pianto), ed uno pseudo V4 tirato all'osso STOP , io vedo questo, o mi sbaglio ????
HD vendeva moto 100 ani fa, e continua a venderle, sprezzante delle mode passeggere e dei gay con l'ABS! FATEVENE UNA RAGIONE !!!!!!!!!!!

Quindi caro il mio Sig Paolo, il metro, è composto di 100 cm sallo!

Paolo1973 05-08-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviata da bostvo (Messaggio 7576891)

..... a Paliganen-burg!!!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

E' un nuovo campo di prigionia? :laughing:

Paolo1973 05-08-2013 14:41

Ok Skyto ho capito solo che sono gay ... :lol:

Comunque la mia GW è fenomenale e la mia prossima GTR lo sarà ancora di più! Tiè!
Torno da dove ero partito diversi anni fa, cioè in Kawa! O meglio sulla Kawa, visto che potresti capire male ...:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.