Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   paraschiena (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394787)

cit 08-09-2013 22:26

Quote:

Originariamente inviata da papipapi (Messaggio 7631073)
preso a Dechatlon 20/25 euri

bel match !!!

McDonald -VS- Cassinetta di Lugagnano !

così.....per buttarla sul mangiare

:lol:

papipapi 08-09-2013 22:33

Devo prendere il vocabolario x decifrare o spieghi il significato ;) :toothy2:

cit 08-09-2013 23:10

era una battutaccia :-o

paragonare un decathlon con un forcefield mi era sembrato un pò eccessivo

;)

papipapi 09-09-2013 21:47

Ok Cit ora capisco eeeeeeeeeeeeeeekecccccccccevoifà sè là vì ;) :mad::toothy2:

cit 09-09-2013 22:34

a me è piaciuta di più la tua.................

"prendo il vocabolario" ???

ah ah ah ah ah

darrenstar 10-09-2013 08:10

ma cosa ha comprato da dechatlon settore palestra? una fascia elastica?

Claudio Piccolo 16-09-2013 20:11

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 7629443)
ma e' anche un po' piu' "impegnativo" di altri. parlo di spessore , lunghezza , traspirabilita' non eccelsa. ampiezza di copertura della schiena. non e' un dainese wave per intenderci . toglie una mezza taglia alla giacca di pelle per lo spessore .

per la traspirabilità hai ragione, ma lo spessore è uno dei più sottili e adattabili che ci sia, il Wave, che è fatto a gusci, è molto più spesso.

http://i41.tinypic.com/103brpt.jpg

emiddio 22-09-2013 02:12

Ho il FORCEFIELD...da quando mi hanno rubato il WAVE Dainese...Non l'ho mai sperimentato (per fortuna) ma prima di comprarlo mi sono documentato ed è considerato il più sicuro in quanto a KGm assorbiti.
Il WAVE Dainese era molto più sottile e in pratica non si sentiva, ma dava l'impressione di essere mooolto meno protettivo.

caps 22-09-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 7646253)
per la traspirabilità hai ragione, ma lo spessore è uno dei più sottili e adattabili che ci sia, il Wave, che è fatto a gusci, è molto più spesso.

mi riferivo al sub 4 ;)

Magnete 30-09-2013 18:39

ciao a tutti

premetto che non ho fatto ancora l'acquisto e chiedo scusa :) ma non vi ho rotto le scatole per niente mi serve e lo comprerò

riprendo il 3d perchè navigando su internet mi sono imbattutto sullo zandonà esatech pro x7 piu o meno stesse caratterisciche (vari strati di materiale assorbente ed è tutto traforato) del forcefield pro l2k ma ha un sistema di chiusura quando non ti serve che sembrerebbe imbattibile comodo da mettere in valigia quando arrivi in un bel posto e decidi di fare una passeggiata e\o mangiare.

mi chiedevo se qualcuno di voi lo ha mai visto, toccato con mano o provato e\o acquistato?

grazie attendo qualche risposta

vesepa 14-12-2013 10:33

salve a tutti, dato che io di paraschiena non me ne intendo affatto, volevo inziare a documentarmi un po e soprattutto ad orientarmi su un eventuale acquisto. L'idea era quella di non spendere cifre folli..... hel me. :-)

caps 14-12-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviata da vesepa (Messaggio 7797330)
salve a tutti, dato che io di paraschiena non me ne intendo affatto, volevo inziare a documentarmi un po e soprattutto ad orientarmi su un eventuale acquisto. L'idea era quella di non spendere cifre folli..... hel me. :-)

non mi dire che vai a giro senza?:( , ce né sono di tutte le marche e prezzi . qualunque livello 2 va' bene . resta sulle marche conosciute , dainese , spidi , forcefield , alpinestars , trionyc , acc.. e non sbagli .

Magnete 14-12-2013 17:03

ciao
io ho preso lo zandonà esatech pro x7 sembra ben fatto e dovrebbe attutire bene in caso di urto (sgrat! sgrat!) ne avevo un'altro prima di questo ma era vecchio e non era omologato.
il nuovo rispetto al vecchio ha 2 pregi:
1: livello due di protezione (con ottimo livello (minore) di forza residua trasmessa)
2: quando non usi lo pieghi e lo conservi nelle valigie
ma il suo difetto e che è spesso e credo ancora non sono certo faccia sudare parecchio (ma io non me ne preoccupo).

cmq prendi almeno un livello 2!!! i prezzi vanno dai 110 euro in su
nota bene: non sempre piu vai in su con il prezzo è sinonimo di maggiore protezione

vesepa 15-12-2013 09:32

Quote:

Originariamente inviata da caps (Messaggio 7797680)
non mi dire che vai a giro senza?:( , ce né sono di tutte le marche e prezzi . qualunque livello 2 va' bene . resta sulle marche conosciute , dainese , spidi , forcefield , alpinestars , trionyc , acc.. e non sbagli .

ok e di questo zandonà che dici???

vesepa 15-12-2013 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Magnete (Messaggio 7797699)
ciao
io ho preso lo zandonà esatech pro x7 ...

ne parli bene di questo prodotto:-) ma per capire le taglie adatte a me come mi devo orientare......

caps 15-12-2013 10:31

di solito ogni marca ha delle tabelle per prendere la misura . solitamente dall'ultima vertebra della cervicale all' osso sacro . puoi optare anche per quelli da' inserire nell'apposita tasca della giacca . sebbene meno estesi di quelli a bretella e se la giacca non e' progettata molto bene possono spostarsi in caso di caduta . ma di sicuro sono piu' comodi di quelli a bretella . anche zandona' ottima marca .

Magnete 15-12-2013 11:46

come ti hanno già detto altri usa la tabella che fornisce l'azienda la trovi sui siti internet.
io ho usato la tabella e la misura è azzeccata

100per100 15-12-2013 14:18

E farsi consigliare da un rivenditore? Nella tua zona dovresti averne di vicini, e non corri il rischio di acquistare un prodotto che a te non va bene. O meglio potresti prendere quello più adatto a te.

mattia_j 05-01-2014 20:57

Domandona: tutti dicono che il materiale del forcefield è pensato per adattarsi alla schiena. Ma una volta adattato resta di quella forma li oppure torna com'era dopo averlo tolto? Questo farebbe sì che non sia più vendibile o comunque non si possa acquistarlo usato perché avrebbe la forma della schiena del precedente proprietario.

È obbligatorio prenderlo nuovo?

Bello talpatalc, peccato per il nome...

Cpt.Paolo 05-01-2014 21:23

Scusate la domanda da ignorante... Portando il paraschiena dei quali state discutendo, quella fascia parareni/paralombare che usavamo una volta non si porta più??? Per capirci, quella elastica che si chiude davanti col velcro e sulla parte posteriore ha uno scheletrato plastico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.