Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   gomma posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394773)

Luc..... 08-08-2013 12:34

8 treni cambiati 6 z8 e due pr3 mai avuto questo tuoi di consumo spaccò la posteriore ma anteriore nuova !!

Delbi 08-08-2013 12:56

gomma posteriore

Si vede che io, forse, freno più di te prima d'entrare in curva?!?!?

giessista 66 08-08-2013 13:44

mi aggrego....anche a me succede che l'anteriore sia da cambiare per la forma a pera che si crea e dà quella sensazione di cadere dentro la curva mentre la posteriore è ancora in grado di fare circa 1000-1500 km...

Sgomma 08-08-2013 15:02

succede quando si ha l'abitudine ad entrare pinzati in curva, abitudine non facile da cambiare..ma bisognerebbe provarci (nell'uso turistico)...rallentando adeguatamente prima della curva e scalando una marcia o due..!!;);)

oltre a consumare meno l'anteriore, la traiettoria viene migliore e si apre prima in uscita...

Delbi 08-08-2013 15:58

Già io entro sovente pinzato in curva. Devo migliorare la mia guida...
L'anno prossimo seguirò un corso di pilotaggio.

giessehpn 08-08-2013 18:51

...tutti, possibilmente, dovremmo migliorare il nostro stile (e capacità) di guida. La cosa strana, tornando all'usura delle gomme, è che con la k1300gt che avevo prima e che guidavo alla stessa maniera, le gomme si consumavano in ugual misura, davanti e dietro. Forse, in questo caso, è la differenza di peso.

Sgomma 08-08-2013 20:58

Io posso solo dirvi che pinzavo parecchio in curva, e la gomma anteriore con qualsiasi moto che ho avuto non mi durava una cippa, 3.000 km ed era bello che liscio sui lati con classica forma a triangolo (col battistrada centrale poco consumato e i lati lisci)... e questo mi è successo anche col K6..poi mi sono imposto di guidare diversamente..all'inizio non è semplice perché le abitudini prima di scomparire richiedono che il nuovo stile di guida divenga altrettanto spontaneo..e da un paio d'anni posso dire che la gomma anteriore del K6 (la Z8) guidando più liscio e rotondo e senza pinzare all'ingresso di curva, dura almeno il doppio, ora ci faccio circa 6-7.000 km ed in più la gomma mantiene un profilo del battistrada molto più regolare, senza divenire triangolare.;);)

giessista 66 08-08-2013 22:04

nel mio caso invece visto che non ho l'abitudine di entrare in curva con ancora i freni tirati, credo che sia più per la mia particolare postura. infatti ho l'abitudine di stare con i "gioielli" quasi a contatto del "serbatoio", infatti ho la parte anteriore della sella che si è rovinata e si è formato un taglietto (sigh) dato dallo schiacciamento del rivestimento sella con il guscio rigido sottostante....dovrò farla rivestire aggiungendo del materiale morbido sul bordo.

Delbi 09-08-2013 08:06

Io, invece, spaparanzato tutto in dietro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.