Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   EMILIA ROMAGNA DOCET…La Tera de mutor ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394689)

ivanuccio 01-08-2013 21:08

Roberbero l italiano piu forte in sbk è Biaggi che ha vinto 2 mondiali

pacabada 01-08-2013 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Toscano78 (Messaggio 7571747)
Tutto giusto ma Rossi per me resta comunque marchigiano. :)

per essere precisi........un marchignolo

:):):)

Roberbero 01-08-2013 22:21

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 7572031)
Roberbero l italiano piu forte in sbk è Biaggi che ha vinto 2 mondiali

Hai ragione.

Il fatto è che non ho pensato a Biaggi perchè lo considero un pilota da 250-500-motogp che è andato a passare la "vecchiaia" in SBK.
Come considero Bayliss uno della SBK che ha vinto una gara in motogp.

masban 01-08-2013 23:31

Non è stato citato Mario Lega, campione del mondo 250 nel 1977. Rossi invece lo lascerei alle sue marche senza disquisirne troppo

roastedrobert 02-08-2013 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Lele65 (Messaggio 7572001)
Ciao Paolo,
tutto vero...aggiungo Bimota piu Morini e Minarelli in quanto marchi che hanno fatto Storia (ma anche Villa,Malanca e Malaguti nelle piccole cilindrate)!

In effetti la tradizione da voi si è conservata bene, dalle nostre parti ad eccezione di MV e Guzzi, che forse hanno ritrovato la luce, siamo riusciti a mandare in vacca, fra le altre, Alfa Romeo, Gilera, Lambretta, Rumi, Cagiva, Aspes, Garelli, Fantic e anche la mitica SWM :mad:

NKW 02-08-2013 08:37

Io ci metterei pure Tardozzi sia come pilota che come Manager.

Marcone 02-08-2013 09:07

Rossi è un marchigiano che fa il romagnolo per convenienza :lol:

Questa lista è da implementare in diretta dal muraglione cari, qua da noi si narrano delle leggende di pilotoni da far invidia a Doohan, oscurati dal fatto che ancora la SS67 non è stata inserita nei vari mondiali

Tricheco 02-08-2013 12:52

a me me pias

Lele65 02-08-2013 15:00

@ Masbar e NKW :
avete ragione...aggiornata la lista ;)

@ Roasterrobert :
e' vero ...non sai quanto mi dispiace per i Marchi che hai citato e ai quali sono affezionato !
Se penso alle eccellenze che avevamo e che si sono perse mi viene da dire che per farla andare cosi male bisognava impegnarsi e non poco :(

@ Marcone :
Il Muraglione , la Futa , tutti i nostri Passi e i personaggi che li frequentano (in barba alla Forestale !) fanno parte della nostra cultura e del nostro modo di essere al pari della piadina, il lambrusco, i tortellini,le balere, il Pompone, etc...Noi siamo fatti cosi ;)

ErMonnezza 02-08-2013 16:19

Lambrusco... Tortellini..???

Scusate il Lambrusco è Emiliano come i Tortellini.
Il Sangiovese, il Trebbiano, l'Albana e i Cappelletti sono Romagnoli.
La piadina poi si chiama "romagnola" non emiliana.
Un antico detto spiega come capire se ci si trova in Emilia o in Romagna.

....Vagando per le campagne chiedete nei casolari da bere.
Se vi offriranno dell'acqua siete in Emilia, se vi offriranno del vino siete
in Romagna....

:-)

Ciao.

Timberwolf 02-08-2013 16:25

.....e non parliamo dei piemontesi???.....Roberto Rolfo ce lo vogliamo dimenticare??? :mad::mad:

.......beh, quasi quasi!!! :-o:-o

NKW 02-08-2013 16:31

Quote:

Originariamente inviata da ErMonnezza (Messaggio 7573674)
Lambrusco... Tortellini..???
....Vagando per le campagne chiedete nei casolari da bere.
Se vi offriranno dell'acqua siete in Emilia, se vi offriranno del vino siete
in Romagna....

La prima volta che mi hanno detto questa cosa avevo 7 anni ed ero al mercato ortofrutticolo di Cesena con mio padre. Mai scordato di offrire vino ad un viandante.

Lele65 02-08-2013 18:30

Ermonnezza ...Diobo' non stai attento !
Ho intitolato il topic "Emilia Romagna" e ho citato volutamente esempi trasversali e tu che fai ?
Mi fai il " separatista" :)

Sappi comunque che , detti a parte, io sto in Emilia ma la cantina ce l'ho fornita ;)
Il mio povero Zio (passato a miglior vita dopo 86 anni) diceva al Dottore " guardi Dottore che io ...in vita mia...penso di non aver bevuto una damigiana di acqua !" . Della serie e mi ripeto siamo cosi ;)

ErMonnezza 05-08-2013 12:24

Lele.., non faccio il separatista... ma mi stranisce il fatto che per gli "esteri" Emilia e Romagna siano due nomi diversi per indicare la stessa cosa.

Visto che hai la cantina ben fornita e contando sull'ospitalità Emiliana mi fermerò, durante qualche giro in zona, per un bicer;););)

Un saluto.

P.S.: Grande lo zio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.