![]() |
...finalmente una bella notizia !!! ...sperem ;) !!!
|
Provata ieri la Stelvio su un rapido passo di montagna. A parte la mia zero confidenza con le endurone, manubrio alto, ruotona et cetera, mi è parsa na gran moto :-p
Motore eccellente se si esclude un marcato on-off, e un intervento un po' troppo brusco del limitatore. Finiture eccellenti e gran stabilità (sul misto stretto, altro non so). Complimenti Guzzi :D Peccato abbia appena subito un richiamo urgente della casa per un problema potenzialmente pericoloso per la sicurezza riguardante i leveraggi del mono :-o Il mio amico era un filino incazzato .... ma poi gli passa ;) |
Non è il mio genere...però sono contento che la Guzzi abbia centrato un modello che piace al pubblico...
|
Speriamo che continui cosi , vai GUZZI.
|
Adesso basta! .... mi è venuta voglia di provare una Stelvio :lol:
Se trovo un concessionario con una NTX in prova... |
Prova prova Sali, è davvero una sorpresa. Il motore ti fa innamorare :eek:
|
Ancora un meritato(secondo me)riconoscimento per una bella moto.:D
http://www.motociclismo.it/moto-guzz...ani-moto-55947 |
Beh ... avendo anche una Guzzi non posso che essere contento.
|
Se questo fosse vero.... (post 24 http://www.moto.it/news/moto-guzzi-c...llo-lario.html)
La motoguzzi sta andando bene,sopratutto perche il sig.Collanino ha fatto un semplice ricatto alla regione lombardia, dicendo che se non avessero ricevuto un bel po di euro, avrebbe fatto sparire la fabbrica di mandello per poter vendere il terreno edificabile. Cosi facendo magicamente adesso la guzzi che fino a pochi anni fa era sull'orlo del fallimento è ripartita. BENE MA A CHE PREZZO??? Semplice, sacrificando l'Aprilia....e queste cose ve le dice uno che ci aha lavorato dentro per un po d'anni come tester e sono attualmente in contatto con i miei ex colleghi. A Noale quando torneranno dalle ferie , sapranno quando chiuderanno definitivamente sia lo stabilimento di scorzè sia quello storico . Non stanno investendo piu nulla sul marchio e si sta aspettando che piano piano muoia..... Quindi ringraziate la regione veneto per l'aiuto dato e il sig. Collanino che quando la Mercedes si era avvicinata per trattare il marchio di Noale, gli ha risposto che doveva prendere anche la piaggio.... Secondo voi come è andata a finire???? ...la ripresa di Guzzi sarà solo un fuoco di paglia pur avendo sacrificato Aprilia. |
Bè, nel medio-lungo periodo, queste tipologie di aiuti valgono poco ai fini della sopravvivenza di un'azienda.
Se si fanno prodotti che trovano favore nel mercato (non voglio dire buone moto, perchè le Aprilia sono buone ma non hanno nessun appeal commerciale al momento) si vendono e si sopravvive, altrimenti si chiude.....non credo si vada lontano a colpi di sovvenzioni |
Voglio restare fuori dalle porcherìe e pensare soltanto che vedo una bella moto italiana apprezzata e venduta anche nella culla della HD.
E nulla vieta che tra non molto mi porti a casa una bella California,mi piace sempre di più. |
Quote:
|
E se stanno solo riempiendo le concessionarie ?
spedìo col teefonin.... |
Quote:
Stessa ha cosa ha fatto con Derbi e la Catalunya. Catalunya non ha (più) pagato e due anni fa hanno chiusolo stabilimento. |
|
mi pare che si parlasse di produzione e di vendite e non di bilanci.... non capisco cosa centri il ricatto se anche fosse vero
|
Comunque ogni due per tre mi ritrovo sul sito della Guzzi a dare un'occhiata alle foto.
La versione in bianco mi fa venir voglia di svuotare il conto in banca. Era parecchio che non vedevo moto che mi facessero questo effetto... |
Sono contento per Guzzi e spero che la storia del ricatto sia solo una bufala.
Della produzione recente ho guidato Griso e Stelvio NTX. Due moto che mi sono piaciute molto, soprattutto la Stelvio che però per me è un po' alta. La Cali mi piace molto ma sono stufo di guidare moto molto grandi e fisicamente impegnative |
E' vero, la stelvio è un po' troppo alta. Io sono un nanetto di 176 ed ero in imbarazzo per l'altezza della sella :confused:
Il proprietario è 190 ed è un po' in difficoltà anche lui, ha chiesto, ma abbassarla non si può. |
Mercedes sta trattando per MV e Husqvarna....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |