![]() |
... bene, buono a sapersi :))
grazie |
...più leggo il forum e più penso di tenermela stretta....
|
Io sono alla seconda dopo piccolo break riflessivo:confused:. La prima era un 99 con 110.000 km e più exproprietari dello spazio presente sul libretto presa da conce bmw-ducati serio nelle Marche,dico serio perchè l'ho smontata in buona parte ed era ancora perfetta e non mi ha dato mai problemi,la seconda è un 96 super accessoriato con 75.000 km (penso ne abbia di più),anche questa con stuolo di ex da riempire il libretto e ultimo proprietario spettacolarmente pignolo e meticoloso nei tagliandi fatti in casa,anche questa uno spettacolo e zero problemi......mi manca solo un pò l'abs del 99. Sono stato fortunato?! Sicuramente anche se credo che il pacchetto gs-gsista sia qualitativamente sopra la media(moto per longevità,pilota per cure e competenza....a parte mè!). I prezzi adesso partono anche da 2500 euro .......impossibile resistere!
|
Ciao Sandrullo,
Non ci girerò tanto intorno: compra, compra...cercala, trovala e COMPRALA! Per la mia ho girato qualche mese, poi l'ho trovata ad Alba in conce BMW: 3 proprietari precedenti, ma 32000 km veri...era il 2007 e lei è un '97. Ha sostituito la mia fida TDM850 venduta con 98000km, e una volta presa la prima cosa che m'è venuta in mente è stato "ma perché non l'hai presa prima, pezzo di cretino???". Ora, dopo 6 anni, lo penso ancora, e penso anche che non me ne separerò mai se non per prenderne un'altra... Buona ricerca! PS: Complimenti per le due Yamaha iscritte...nel box ho anche un TT 59X del '90, presa, smontata e rimontata, e anche da lei non mi separerò MAI! |
Ciao Teoris, da settembre è passata un pò d'acqua sotto i ponti :)
e di Km sotto le ruote del mio "nuovo" GS :) subito dopo i primi messaggi che hai letto, grazie agli alert di moto.it, mi è capitata una bellissima occasione per un gs del '94 a Piacenza e l'ho preso :) in un mese mezzo quasi 3000 km :) dal mare al tunnel del parpaillon, all'altipiano della gardetta, al grand canyon del verdon.. in due mesi non mi sono fatto mancare nulla.... e anche con tanto di pozzanghere ghiacciate e fanghiglia :) e naturalmente curve asfaltate a volontà qui all'opera http://s11.postimg.org/zfl1t1sir/gardetta_bmw_12.jpg http://s24.postimg.org/xa5cphxv9/parpaillon_bmw_8.jpg e qui in posa FMI storica http://s30.postimg.org/pwz8gsvz5/sinistra.jpg http://s27.postimg.org/jxdbin6wz/destra.jpg adesso di Yamaha iscritte ne ho solo più una, il 3AJ Il super è andato a Prato :) ultima cosa: il Super un pò mi manca.. sono felicissimo del GS per 10000 ragioni che tu conoscerai anche meglio di me ma il Supertenerè aveva parecchie doti... |
Ciao ragazzi e Buon Natale. La R1100GS? A mio parere la max rappresentazione del boxer 4/valves.
La mia è un 95 con 70.000 km. Moto superba, regina della strada, estremamente affidabile poi devo anche dire molto divertente nell'uso misto e curve di montagna. Voto 10. Ora la mia è in garage in attesa dei 20 anni e quindi iscriz.FMI. Nel frattempo mi godo la 1150GS ADV. Altro gran bel cinghiale! Un saluto a tutti e vi aspetto alla Motobefana a Correggio dom.5/01/2014 |
ebbene sì...è ora di cambiare
Ciao ragazzi...come lanciatore "primo" di questo tread, ho il dispiacere di annunciare il mio imminente cambio di moto...:mad:
... Un lamps a tutti voi che continuerete a tener alto l'onore dell'ultima vera BMW :eek:(parere strettamente personale...;)) |
E così molli bmw..? :))
|
Buongiorno a tutti!
Anche io sto seriamente valutando l’acquisto di un 1100, all’inizio non mi piaceva, ma poi è scattato qualcosa … e tutti ne parlano così bene che la scimmia si sta agitando. Ma secondo voi 1) 2.500€ sono impossibili da raggiungere per una moto “decente”? 2) 100.000Km sul tachimetro sono troppi? Io punterei ad una Euro1 per poterla usare qui a Milano, e farei a meno dell’ABS … Il libretto d’officina è scaricabile da qualche parte? Grazie, ciao. R. |
:cwm21:
Quote:
Potessi la terrei "fino alla morte" ma purtroppo "la mia regola del 3 e non più di 3" me lo impone :confused: " Se trovassi un'estimatore serio che me la "adottasse" ( già perchè lei si adotta...:eek:) ne sarei felice. PS: Il nuovo acquisto non sarà più "dell'elica"...:cwm21: I nuovi modelli per quanto mi riguarda non mi verranno a spelare il portafoglio "solo per il marchi BMW. (Parere strettamente personale ndr.) |
black cow un gran peccato... ma se la scimmia e' da abbattere, va abbattuta :lol:
@raello perche' non ci fai un pensierino? intanto se vuoi studiarti come smontarla, hai MP |
Grazie 1000 zana!
Se la compro le mani sopra ce le metto di sicuro! Ed ora grazie al tuo manuale sarà anche più facile. A presto. R. |
ciao a tutti
e a breve acquistero la mia prima gs 1100 e volevo chiedere qualche consiglio! è vero che nel 98 la casa madre ha apportato una modifica al cambio, perchè io su internet non ne ho trovata traccia. e quanto è importante l'abs? la lotta è tra un 97 con abs, e 80000km (da un privato) che la darebbe a 2600 con borse laterali e da serbatoio che ha effettuato questi lavori: sostituito cambio di "rotazione" a cui sono stati sostituiti cuscinetti e paraoli pompamfreno anteriore revisionata con kit BMW. manettino idraulico del precarico sospensione posteriore sostituito con ricambio BMW oppure un 99 senza abs, con 60000 km,, da meccanico che garantisce di averla venduta e seguita sempre lui "diciamo che sono in confidenza col meccanico" ma non lo conosco bene! anche questa con borse laterali ma a 3300 euri. i dubbi sono se realmente nel 98 la bmw sostituito il cambio e se è meglio avere o no l'abs! grazie |
Il cambio della serie 1100 è stato modificato 3 volte, l'ultima a metà '98. Il problema era sempre l'albero secondario, l'ultima modifica ha risolto definitivamente il problema. L'ABS è importante nel momento in cui ti serve ;-) . Personalmente tra le 2 ti consiglierei la prima, se il tipo ha le fatture che dimostrano i lavori hai una moto a cui sono stati rimessi a nuovo componenti molto importanti.
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
Bigpaul anche io sono in cerca come te. Ne ho vista una del 98 con 65.000km dichiarati (ma secondo me ne aveva di più) bella come grafiche, ma cara perché chiedono 4.000€ intrattabili, ne vedrò un’altra sempre del 98, ma con 100.000Km per cui la richiesta dovrebbe essere sui 2.800€, forse meno …
Io penso che dell’ABS ne posso fare a meno, credo che 16/17 anni fa non fosse troppo evoluto, che vorrei le manopole riscaldate, se possibile, di sicuro ci devono essere le borse, e che più recente è, meglio è. E, per finire, che non mi fido delle moto con 16/18 anni di vita e 60.000Km, a meno che non abbiano tutti tagliandi BMW: troppo facile mettere mano a quel contachilometri che sembra arrivare dagli anni 50. Vi tengo aggiornati. Ciao R. |
Quote:
mia esperienza personale....evitare come la "peste" il bendaggio dei collettori....esteticamente saranno anche "Cool:cool:" ma alla lunga marciscono i collettori e si spezzano o forano anche se parliamo di acciaio; acqua..sale..sapone dei lavaggi, carburi dei freni, ecc..ecc.... trattenendo tutto li e con il tempo (poco)....:mad: |
...ostrega, terrò presente.
|
Quote:
|
domada tecnica : ma il 1100 94/95 aveva il termostato olio '
poiche' noto che l'olio caldo va subito nel radiatore e in queste mattinate fresche mi va su appena di 2 tacche contro le 5 std grazie |
Penso di si,ma dipende molto dalla gradazione di olio che usi in rapporto ai km e temperatura esterna per far lo stesso giro....a volte col freddo succede anche a me e la mia è del 98....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |