![]() |
Bella, la regalerei alla Bindi...:)
|
Ho avuto la carbon per poco meno di due anni. 13800 km.
Moto appagante e sportiva. Ricorda nella auto una Porsche. Rigida ma con sospensioni mollate sopportabile. Ho fatto un viaggio in Francia e sulle Dolomiti e con sella touring e spoiler alto si viaggia bene. Da solo ovviamente. Borsa sulla sella e quella serba. Motore portentoso. Se ami il motore Ducati sei al top su strada. Le sportive non fanno per me con i semi manubri. La guida risente molto delle gomme nel senso che appena si consuma il centro del gommone post diventa sempre più dura da piegare. Con gomme ok si guida benissimo nel misto. Ottimo appoggio in piega. Non vibra ma strattona un po' a bassa velocità e la frizione è un po' duretta. Cambio rigido e non sempre perfetto la mia sfollava ogni tanto in scalata dalla sesta alla quinta. Freni incredibili e catena che batte sul pattino in teflon. Consumi ottimi per le prestazioni. Rombo appagante anche con originali e scoppi in rilascio da sbk. Grandissima moto nel conplesso. Non una totale ma abbastanza fruibile nell'uso uscite e viaggi. |
e' vero la frizione e' un po' duretta, direi che il paragone con il Porsche e' il piu' calzante per inquadrare il mezzo!
|
Quote:
|
Curiosità: i tagliandi pari (24.000 - 48.000) hanno sempre costi 'impegnativi' ?
Mi parlano di cifre nell'ordine dei 500 Euri. |
a me num me pias
|
sicuramente una bella motoretta come concept...
Ma INUTILE su strada: francamente non ho mai capito perche' Ducati si sia impuntata a fare questa robaccia ... Cercare di rincorrere la serie ROD Harley e' ridicolo. |
Non è robaccia per niente.
|
Dear sir of the lavels MA YOU 'ZZO STA A DDI???
Moto utile...??? Qualunque sportiva è inutile allora... Il Diavel è stato fatto per il mercato americano, ma in piu', se tu la provassi per benino sui vostri colli, ti renderesti conto che è una moto con cui puoi fare praticamente tutto, tranne i tornanti dello Stelvio lato Merano o la pista. I suoi numeri sono 207 kg per 162 cavalli. E questi sono numeri per il divertimento puro. Non son i numeri della Vrod e nemmeno della VMAX. Sono i numeri di una moto da sparo in abito da sera. Ma va provata BENE prima di criticarla. |
quanto e' l'interassa della diavel?
|
1590 mm .
|
come si fa a parlare di viaggi con una moto che finisce la posteriore in 4.000km?
una gomma specifica che se la devi cambiare per strada non la trovi al volo. |
beh dai.... se fai 4000 km a viaggio, e' chiaro che sei nella fase della tua vita motociclistica che richiede altro...
adesso non cominciamo a dire che i "giretti" sotto i 4000 km, non sono viaggi per favore, che ci facciamo ridere dietro.... |
Quote:
Con le moto sportive almeno in pista ci posso andare divertendomi. Personalmente, e considero l'utilizzo che potrei fare della moto ( quindi non solo spari ) , non me ne farei nulla. Inoltre, dati alla mano, non mi sembra sia stata una gran scelta per Ducati, tanto piu' che hanno provato a convertirla in una moto da viaggio ( mettendo due ridicole borsettine dietro ) .... Poi de gustibus. Io le sparate con quel bidone non le farei MAI. |
rimane una moto che se domani vuoi portarla a caponord devi fare bene i conti.
oppure che se hai già 3.000km fatti e hai davanti un w.e. da 2.000km (cosa normalissima questa) rischi di farti parte del ritorno con fuori le tele. |
Provata per benino!
Son partito scettico .... ma ho cambiato opinione. Molto più fruibile di quel che personalmente immaginavo!;) Bella moto! :!: |
alla fine, come spesso accade, chi ne parla male non l'ha provata.
potrebbe essere una bella sorpresa. ripeto, se devi fare un week end da 2000 km, sei su un altro target. tanto per capirci, da Ravenna al Grossglockner e ritorno sono circa 1000 km di solito si parte il sabato mattina e si ritorna la domenica sera con in mezzo qualche passettino. altra cosa se devo andare a Capo Nord o, come già fatto, nei fiordi Norvegesi. Ci sono moto per tutte le stagioni, stagioni di viaggi piu' o meno lunghi. Anche farsi un K1600GTL per andare sulle dolomiti (400 km) non e' sta gran furbata no? |
Quote:
Perché se volessi sostenere che non compri la diavel solo perché non puoi fare più di 4.000 km d'un fiato sarebbe davvero singolare. pensa che la ktm adv 1190, nata come viaggiatrice, ha acquirenti che lamentano la gomma come finita dopo 3.500 km. dipende sempre da come guidi. Io ci feci col primo treno 5.500 e col secondo quasi 8.000 km. in 4.000 km giri mezza europa e, se proprio devi cambiare la gomma, basta un concessionario ducati e la trovi. :) |
Mai piaciuta, la trovo decisamente brutta. Ma devo dire che non amo, in assoluto, quel genere di moto
|
I discorsi di moto "utile" o "inutile" sono chiacchiere da bar....la Diavel è una gran MOTO....nel vero senso della parola, che molti hanno dimenticato....se vogliamo dirla tutta, è più MOTO di una gs....e poi è un capolavoro di design...stupenda!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |