![]() |
ma se capita a tutti (me compreso) che sia un difettuccio di fabbrica??
Cmq del tutto inutile l'indicatore, perchè aldilà della tacca in meno da serbatoio pieno, per il resto non è affatto veritiero! Io azzero sempre il parziale e so più o meno quanta strada posso fare... |
In conpenso il mio Ghisone mi fa fare quasi 100km prima di calare dalla prima tacca.... Dovessi prestar fede all'andamento dell'indicatore arrivato a metà avrei un totale di quadi 500km di autonomia.... Purtroppo non è cosi! ;-)
|
Il limite del conteggio km e che prevede sempre di fare il pieno e di ricordarsi di azzerare il parziale,mi piacerebbe avere una indicazione di massima anche se non precisa che mi dia una indicazione di massima e poi mi piace la moto perfettamente funzionante quindi devo sistemarlo per la mia pace interiore:lol:
Devo sostituire il filtro benzina,durante il lavoro proverò e pulire/controllare il sistema del gelleggiante.:confused: |
Roberto...fidati.......è quello.....quando lo smonti vedrai che il galleggiante muove una "spazzola" che fa contatto con una pista a lamelle.....verifica le lamelle ed i punti di contatto..... ;-)
|
|
Grazie Animal, nella foto che hai postato non riesco a vedere le lamelle,dal vivo si individuano subito?
Devo prima ordinare filtro e oring però,sempre se non si trovano commerciali.La bmw ha chiuso nella mia città e diventa difficile reperire ogni sciocchezza:confused: |
Roby...segui l'astina del galleggiante vs il corpo del sensore....l'attacco nero, si muove (guardando la foto) verso sx su una mezzaluna grigia...quelle sono le lamelle...
|
Perfetto grazie,sei stato esaustivo:)
Con cosa le pulisco? wd 40,carta vetrata finissima oppure? |
...quando le vedrai dal vivo....capirai quanto sono delicate.... ;-) non dovrebbero essere sporche (sono immerse) ....nel dubbio WD40....quello che invece è importante...è che il contatto...lamelle/sensore galleggiante...avvenga senza soluzione di continuità.....
|
Quote:
Il contatto 1 è la massa sia della pompa che del livello benzina. Il contatto 2 alimenta la pompa Il contatto 3 rileva il livello della benzina che segnala da 0 (pieno) a circa 80 ohm (vuoto) Il contatto 4 rileva la riserva ed ha due posizioni chiuso-aperto |
Grazie Old Rabbit,in attesa di smontare la pompa benzina(dopo aver trovato filtro e o-ring) farò la prova con il tester seguendo la tua guida.:)
|
Smontato ieri il piatto per sostituire il filtro della benzina come da libretto per i 40000 km.Ho trovato la linguetta metallica del livello benzina che non andava a contatto sulla pista.Piegata leggermente con un cacciavite ha ripreso a segnare il livello:)
|
......olè!!......... ;-)
|
Quote:
:!: |
...la prima volta che vengo a Rieti.....mi offri un caffè.......... ;-))
|
Con piacere:)
|
Quote:
http://i76.servimg.com/u/f76/16/72/00/94/partic10.jpg questo è il mio reostato ed è perfetto, infatti funziona il livello, se faccio il pieno si accendono tutte le tacche!! Però in effetti, la lamella che si possa essere sollevata è una ipotesi da non trascurare!! ma il contatto me lo da chiuso!!! e poi anche facendo la simulazione di contatto chiuso sul connettore non funziona!!Mah!!! .... |
Per fid credo si intenda il display che ti indica livello carburante e temperatura olio quindi dato che la riserva è segnalata esclusivamente dalla sua spia non è quella la causa.La lamella tocca fino in fondo alla pista del reostato?
Domanda sciocca,nell'eventualità non si accenda hai controllato se la lampadina funziona correttamente? Provato a pulire i contatti del connettore sotto il cruscotto,sotto il serbatoio ecc? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie mille ti farò sapere!!! :mad: :( |
Non ho foto,mi dispiace,ma è un connettore grigio e lo trovi dove sono tutti gli altri dell'impianto nei pressi dell'attacco dell'ammortizzatore anteriore.Devi però necessariamente togliere il serbatoio per accedervi.Molto più semplice è provare a pulire quello alla destra del serbatoio,in pratica quello a cui è collegato il piatto pompa,quello lo avevi già pulito?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |