![]() |
Sono tornato ieri dal giro, fatto autostrada a 120/130 di media, visiera semi aperta nessun problema di chiusura.......
|
attualmente possiedo il casco enduro bmw, ma sono indeciso anche io se comprare o meno questo c3 pro.
alcune domande: - è davvero leggero? peso reale? - interfono: funge bene? problemi riscontrati? - radio: idem come sopra.... grazie! |
... durante il viaggio in uk ho preso, in Svizzera, un sacco d'acqua... in entrambi piove dentro.
Gocciolina, ma dopo un po' ci si deve fermare perché la visibilità si è ridotta. Mi si è staccato l'adesivo attaccato sulla parte anteriore degli interni. L'interfono, a parte spegnerlo ed accenderlo un paio di volte causa voce gracchiante, ha sempre fatto un ottimo lavoro. La visiera.. non so se è una questione di giochi d'aria, non ne vuole sapere di rimanere aperta... al massimo sul primo/secondo scatto... di più.. si chiude. A settembre li mando in Germania per il discorso dell'acqua. |
Anch'io ho preso acqua abbastanza forte, ma nessuna infiltrazione...... Per la visiera mi sembra che al primo e secondo scatto siano fatti apposta come scritto "da città" per rimanere aperti, ripeto io sono alto 1,78 e con il cupolino tutto abbassato riesco a tenere la visiera aperta (senza sporgersi). Non so che dire.....
|
... per la visiera sto cercando di capire. Al terzo scatto sembra che ci sia un fermo un po' più importante che mi permette di tenerla aperta fino a velocità da tangenziale... sempre meglio che niente. Peccato che la fine della visiera sia proprio sullo stacco dell'occhio e quindi, alla lunga da fastidio.
Per l'acqua. C'è poco da fare. Mi si forma la piscina davanti al naso. Se non apro... annego. |
[QUOTE=flower74;7555328]... sta storia che la visiera si chiude da sola con un niente, mi fa venire pazzo... a 90 km/h, su un GS, mica su una naked, sta..... QUOTE]
Io non sono molto soddisfatto dell'acquisto del mio C3. Principalmente per il problema visiera. E' inaccettabile che i tecnici di Schubert mi dicano che la visiera deve essere chiusa per motivi di sicurezza. Questo lo decido a mia descrizione, avendo acquistato il prodotto me ne assumo le relative responsabilità. Piuttosto la visiera estrena e visierirno anti sole sono di spessore decisamente sottile e questo comporta che a 80 Km/h vibrano e distorgono la vista. Ripeto, questi aspetti sono inaccettabili, non accetto che mi si dica che devo necessariamente tenere la visiera chiusa per sicurezza e come devo indossare un prodotto di mia proprietà. Non essendo, loro produttori, per nessun effetto, responsabili della mia condotta nell'utilizzo del casco, rimane un vizio di formale costrizione. Comunque per alleviare l'effetto caldo di questi giorni ed avere la visiera trasparente totalmente aperta a media velocità, ho risolto applicando due giri di nastro adesivo (materiale da elettricista) alla ghiera della visiera (quella che si incastra nel supporto fisso di apertura) affinchè si possa creare maggior attrito e ottenere l'apertura e chiusura più rigida. Comunque il casco non vale tutti i soldi che richiede in fase d'acquisto e sicuramente Schubert assieme a Guzzi finiscono nella mia lista nera degli acquisti futuri. |
Salve, ho uno c3 anch'io, ma assolutamente non condivido il fatto che sia un casco ben chiuso, anzi, cerco disperatamente un accessorio che possa far chiudere meglio il girocollo come ad esempio il sistem6 della bmw, ma purtroppo non trovo soluzioni, qualcuno saprebbe dirmi se esiste un accessorio o modifica del genere e dove potrei trovarlo...?? Per evitare l'ingresso alle turbolenze d'aria dalla parte posteriore...??? Grazie
|
ma quindi le visiere le hanno lasciate tali da quando hanno iniziato a commercializzare il c3???? Pensavo che le avessero riprogettate visti i difetti..
Non ho parole.. eppure schuberth fornisce i caschi anche alla formula1.. che serietà e che coraggio nel mandare in commercio un casco del genere. Mi aggiungo alla lista: MAI PIù S.C3! ("per questioni di sicurezza la visiera si chiude a 60 km/h" ma dai! Avrebbero fatto più bella figura ammettendo un errore di progettazione che buttare tutto nel calderone: lo si fa per la sicurezza) |
Assurdo !!!!!!
Assurdo !!!!!! Essere presi in giro da una azienda come Schubert è assurdo. Mandato in assistenza per un mese, torna ed entra sempre acqua. Stiamo valutando, io e la mia ragazza, di provare una causa civile. Se un casco ha la visiera chiusa non può, RIPETO NON PUO' entrarvi acqua... Non una gocciolina... Acqua come una cascata !!!! Assurdo e molto molto pericoloso!!! Mi raccomando, non acquistate SCHUBERT .... e purtroppo non per la visiera che si chiude da sola, ma per un rischio reale di vita... |
... giusto per curiosità, mandato in assistenza intendete in Germania?
Io devo verificare se con le prese d'aria chiuse l'acqua non entra... altrimenti vanno in assistenza anche i miei due C3 PRO. |
Volevo prendere il C3 PRO ma viste le vostre pessime esperienze pernso di non prenderlo!!!
|
Ho perso uno dei piolini per fissare la visiera interna pin lock ... Dove si possono recuperare?
|
... nella mia confezione ce l'erano due di scorta.
Dopo 4 mesi perdo anche colore e lucidità... non è di certo un casco che può costare come un Arai. http://img855.imageshack.us/img855/7514/dtsi.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
Ciao |
Mi sa che i vostri commenti mi hanno aiutato a......non comprarlo!!!!!!
Sent by with Tapatalk |
Letti i vs commenti, e sto pensando di mandare indietro anche il mio C3 in Germania.
Visto che non entra acqua e la visiera non si chiude......comincio a preoccuparmi:lol::lol::lol: |
Quote:
Il casco è stato acquistato da Valeri Sport, e loro lo hanno rispedito in Schubert direttamente. Da quello che ho potuto capire, è la sorte di migliaia di caschi..... |
Io ho preso lo Shoei Neotec.....:eek:
|
Oggi tre ore di nubifragio in autostrada: dalla visiera non mi e' entrata acqua ( solo alcune gocce quando a causa dell'appannamento dovevo aprirla un poco);
Prese d'aria invece è come se non ci fossero. Da quella sulla mentoniera non si sente entrare nulla, e nemmeno e' risultata utile ad evitare che si appannasse la visiera. Quella sulla testa, forse causa cupolino dell'ADV, idem. Ps: i gancetti per la pin lock di riserva non li avevo in dotazione |
... posso solo chiederti se con la pioggia hai chiuso anche le prese d'aria?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |