Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Giunto Cardano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393438)

mikitour 16-07-2013 21:41

Quote:

Originariamente inviata da pie_z91 (Messaggio 7542363)
Nulla, è silenziosissima .......
la moto va a scatti, leggermente percettibili.

Mi dispiace non poterti aiutare ma hai tutta la solidarietà di uno che, come te, ha comprato l' anno scorso un Gs del 2004 con soli 13mila km e dp 10mila km si ritrova con il motore che perde olio (qd ho fatto il tagliando dei 20mila km il conce mi ha detto che per sostituire il paraolio la devono smontare in due!)
Ps
Scusa per lo sfogo :mad:

fedeskr1 23-07-2013 08:01

Io avevo un problema simile sul 1150gs...2mila paranoie e poi si e' scoperto che era semplicemente che la moto quando curvava da quella parte si appoggiava sull'insieme disco + pastiglie e faceva quel rumore / vibrazione.
E' praticamente impossibile che se c e' un problema al giunto cardanico questo si presenti solo curvando da una parte.
Ciao!

Federico

lucky1975 22-09-2013 16:01

Pie z91 ma com'è finita?
Era poi davvero il cardano?

bra 23-09-2013 15:15

Ciao, ho un' R1200 R... vai nella sezione del forum dedicata a questo modello e leggi la mia "avventura" in risposta a vito_Vito al titolo "hel trasmissione ko" (pagina 2 dei 3d).

Bellissime moto le Bmw, ma la manutnzione è alla base di tutto, io volevo risparmiare sui tagliandi, ma fortunatamente non mai ceduto e li ho sempre fatti in Bmw...

Marvel 23-09-2013 18:24

smontare il cardano per dargli un occhio è questione di un ora al massimo...

Bassman 26-09-2013 16:02

Sono perplesso...
Se il tac-tac lo fa con la ruota sempre nella stessa posizione, escluderei il cardano, perché l'albero di trasmissione (e quindi il cardano) compie più giri ad ogni giro di ruota.
In parole povere, ad ogni giro di ruota dovresti sentire più tac-tac e non una volta sola quando la ruota raggiunge la posizione X.
Sono più propenso a credere che si tratti di un cuscinetto ed il fatto che il rumore si senta quando la moto è inclinata a sx e non si senta quando la moto gira a dx o è scarica e sul cavalletto, lo confermerebbe.
Altra ipotesi (malvagia) è che un dente sella corona dell' accoppiamento pignone-corona sia danneggiato e quando venga impegnato dal pignone, protesti.
Questo, però, si dovrebbe sentire sempre e non solo girando a sx.
Pertanto propendo per un cuscinetto.

andela 26-09-2013 19:49

Dai un occhiata alla flangia della ruota posteriore se e' molto crepata .

Braccio 27-09-2013 10:00

Strano che il difetto sia emerso dopo il cambio dell'olio cardano!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.