Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cadere, è inevitabile? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393309)

motorrader 15-07-2013 12:33

Quote:

Originariamente inviata da nano (Messaggio 7538920)
sì !

:) :) :) :) :)

ilmezza 15-07-2013 12:35

In strada son caduto un paio di volte per fortuna senza gravi conseguenze, in pista vado in terra 1 volta si e 2 no, solo gran dolori grazie alla tuta

slint 15-07-2013 12:36

io non considerando cadute le classiche da bmwista da fermo in coppia stracarico (danni fisici e materiali 0) in movimento sono caduto solo in fuoristrada e quando mi sono disintegrato tibia e malleolo ero con un mono..8 mesi tra ilizarov e tutori,ma risalito al volo..quindi non credere che sia facile farti abbandonare la moto anche con un infortunio (quasi) serio..sicuramente girare sempre (nei limiti del possibile) protetti aiuta a non farsi nulla in caso di caduta.. ;)

uastasi 15-07-2013 12:41

io dico che se si guida con una mano sola (la destra) perche' l'altra (la sinistra) e' impegnata in palpazioni apotropaiche le opzioni sono 2:

- se si possiede un'Honda CT le probabilita' sono medie (molto dipende dal manico e dall'andatura)
- se si possiede altra moto con cambio tradizionale le probabilita' di caduta sono vicine alla certezza

Isabella 15-07-2013 12:44

io un infortunio "serio" ce l'ho avuto, a velocità bassissima perchè mi stavo fermando.
tibia spezzettata, 2 piastre e 12 viti.
mi sono rotta in aprile, a dicembre ero di nuovo in moto.

si cade, ci si rompe, ci si riaggiusta, si decide se risalire o no.
dipende: da come si è caduti, quanto ci si è fatti male, se si riesce a razionalizzare o no, e da quanta voglia residua di andare in moto è rimasta.

non è che senza moto si muoia, eh... ci sono tante altre cose da fare.
ma finchè andare in moto ti piace, non c'è incidente che tenga, se puoi ci risali.

il peggio capita a chi non può più ma la voglia non gli è passata.
(ciao, Alessia)

er-minio 15-07-2013 12:50

Quoto tricheco.

Quando avevo la R1150R ho fatto circa 80mila km, nell'arco di tre anni, prima di stendermi. Cosa accaduta in curva su breccia al lago del salto.

I miei amici in moto, mi hanno nutrito con pane e nutella mentre stavo sdraiato a terra visto che mi faceva male tutto.
I miei amici sono meglio dei tuoi. :lol:

Ogni tanto si va in terra. Devi tenerlo a mente.
Ed é meglio andare in terra il meno possibile.

K-7 15-07-2013 13:09

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 7538912)
+ 1 voto per il massimo possibile delle protezioni,

Come questo:

http://www.ticinonews.ch/articolo.as...5177&rubrica=2

cobra65 15-07-2013 13:10

Scsate ma al quesito tema di questo thread IMHO c'è una sola risposta...

"OCCHIO MALOCCHIO PREZZEMOLO E FINOCCHIO TIE' :weedman:"

ps ma il "tauro" qua sopra... come 'zzo ha fatto?

Isabella 15-07-2013 13:12

però, che fisicaccio!! ;)

Lorce 15-07-2013 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 7539056)
però, che fisicaccio[/URL]!! ;)

..............:lol::lol::lol:

RedBrik 15-07-2013 13:22

che fenomeno. Sembra che pinzi davanti (chissà poi perchè) e che gli scivoli la ruota.

Caduta da manuale. Se fatta in curva veloce dove ci si trova l'ostacolo imprevisto. O sulla ghiaia. Non l'avevo ancora mai vista sul dritto, lento e pulito.

Gli è andata comunque bene che non ha spaccato le gambe a qualcuno. Se la moto scivolava di 5 metri in più erano brutte cose. E gli è pure andata bene che non si è scorticato vivo la schiena.

Purtroppo i tuoi amici devono avere in mente gente del genere quando ti dicono che si cade e ci si fa male.

Wotan 15-07-2013 13:23

Bella domanda.
E' possibile non cadere e non essere coinvolti mai in collisioni? Sì, ma non è facile.
Per riuscirci occorre, in ordine di importanza:
  1. Essere sempre lucidi, rilassati e concentrati sulla guida
  2. non fare mai grossi errori di valutazione del comportamento degli altri
  3. non fare mai grossi errori di valutazione delle condizioni di aderenza
  4. non fare mai grossi errori di guida
  5. non trascurare la manutenzione della moto
  6. un pizzico di fortuna.
Qualcuno ti dirà che la fortuna è essenziale: non gli credere, il 99,9% delle cadute e delle collisioni dipende da uno degli errori elencati sopra.

orsowow 15-07-2013 13:25

Si è consumato mezza mano ma ha fatto finta di nulla.

E poi ha il marsupio: tamarrissimo.

orsowow 15-07-2013 13:25

Chi non è mai caduto con la moto è gay.
Io sono 4 volte etero!

RedBrik 15-07-2013 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 7539056)
però, che fisicaccio!! ;)

fantastico anche il tipo con pantaloncino blu, polo bianca e occhiali da sole. Tutti si lanciano indietro e lui non fa un passo. Ecco, della giornata, chi era il vero duro.

Wotan 15-07-2013 13:30

Il fisicaccio parte a cannone dopo l'intervista e poi pinza con l'anteriore per non andare a ridosso di quello che gli sta davanti.

RedBrik 15-07-2013 13:33

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 7539084)
Si è consumato mezza mano ma ha fatto finta di nulla.
.

effettivamente la mano destra si fa un bel 3 metri di scivolata sull'asfalto....

M.I.T.I.C.O.

romargi 15-07-2013 13:36

Premesso che:
- i tuoi amici portano sfiga
- ho letto tutto il post con una mano sui maroni.

Tu con affermazioni come questa te le cerchi;

Quote:

Originariamente inviata da contedamar (Messaggio 7538828)
... dopo 4 anni di 800gs, 50.000 km fatti di tornanti, passi di montagna, traffico infernale, non ho mai rischiato di cadere...

Ti do tempo 48 ore e vedrai che, dopo aver scritto una simile affermazione, sarai anche tu disteso a pelle di leone sull'asfalto.

Scusami ma è scientificamente provato!

RedBrik 15-07-2013 13:38

http://catmacros.files.wordpress.com..._cat.jpg?w=720

catenaccio 15-07-2013 13:43

la statistica non è dalla tua parte...nemmeno dalla mia lo è stata :mad: :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.