Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ***DA LEGGERE***Petizione relativa a confisca della moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=39312)

obrad 30-08-2005 23:39

secondo me confisca è un po' troppo oltre le righe,il sequestro va bene per le contravvenzioni.confiscare la mia moto mai,perciò firmare tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Huey 30-08-2005 23:46

Oh.....ma avete capito che stiamo parlando di uno che fa le "pinne" con la moto? Un demente con il complesso dell'uccello piccolo che si sente realizzato a tirar su la ruota ad ogni semaforo facendo rischiare la vita a chi ha altro per la mente?

Avete capito che parliamo di quel fuorilegge che pur vedendo benissimo la pattuglia gli passa di fronte con il ciao con la moglie seduta dietro, il figlio sul manubrio ed un'altro figlio tra lui e la moglie? E tutti senza casco?

Ma avete letto bene la legge? Le infrazioni quali sono?

Veramete credete che in un posto dove c'è il più stretto rispetto delle leggi, ad esempio Tai di Cadore, un poliziotto possa confiscarmi la moto perchè........perchè........no, scusate ma non mi vengono infrazioni nelle quali potrei incorrere.....ah si ecco, perchè mollo il manubrio per chiudermi la tasca della giacca?

Alex da Tai

mattia 30-08-2005 23:46

Fatto, anke se ho i miei dubbi ke serva a qualcosa! :mad:

EnroxsTTer 30-08-2005 23:49

Alex a Lignano Sabbiadoro... mica a Bagaria... i vigili urbani hanno multato per divieto di sosta la mia moto parcheggiata a pochi centimetri da dove finivano le linee blu per le auto, in un punto dove non intralciava nessuno e dove non c'era peraltro nessun cartello di divieto mentre davanti a loro c'erano dementi che facevano burn-out, pinne e quant'altro in mezzo alla gente... :mad: :mad: :mad:

Huey 30-08-2005 23:53

Si ho capito. Ok, uno è in trasferta, molla una mano dal volante, trova lo stronzo e via la moto.

Ecco, io dico che non credo, fino a prov contraria, che esista uno stronzo tanto stronzo. Credo ci sia un limite umano all'applicazione della legge e che questo verrà applicato con intelligenza. Esagero? E' probabile.

Dico solo che preferirei una petizione più mirata. Perchè non è mai stata fatta una petizione affinchè venisse applicata la legge esistente?

Panzerdivision 30-08-2005 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Huey
Non firmo, anzi, se esiste un sito dove si può sottoscrivere in sostegno della legge.....ditemi dove firmare.

Ho letto il testo collegato al sito proposto in apertura.
Quale è il problema? Nemmeno il trasporto di animali dal momento che quando porto Homer su Marietta lo porto all'interno del suo trasportino, perfettamente legato ed assicurato e che non sporge dalla dimensione dell moto.
In piedi ci vado fuori strada dove sicuramente non incontrerò pattuglie. Le mani dal volante le leverò come ho sempre fatto. Entrambe le mani quasi mai mentre una mano sola quando sarà il caso. E non venitemi a raccontare che vi verrà confiscata la moto. I vigili sono in grado di distinguere un testa di birillo da uno che si deve sgranchire un polso.

Piuttosto sarei favorevole ad un aggiustamento della legge in qualche punto. Chiediamo quello e dimostriamo di essere responsabili senza andare a fare i conti agli automobilisti o strabuzzando gli occhi se leggiamo di confische a chi va su una ruota.

Non capisco comunque il senso di un inasprimento quando in certe zone non si riesce nemmeno ad applicare la legge attuale. E comunque è anche grazie a quella manica di fuorilegge se ora abbiamo questo irrigidimento.

Alex da Tai di Cadore (dove se uno è sulle strisce ci si ferma.....immaginiamoci se è pensabile andare senza casco...su una ruota.....in tre...... :lol: )

oh quoto 100% (Cesare da Priaruggia, dove separcheggi 10 cm fuori dalla linea son 50 euro :lol: )

EnroxsTTer 30-08-2005 23:58

Sai Alex me li vedo gia' gli articoli sui giornali: scoperta truffa gestita in accordo coi vigili urbani, le moto confiscate ai turisti di passaggio venivano messe all'asta e rivendute a ricettatori che dividevano i guadagni con gli agenti.

Huey 31-08-2005 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Sai Alex me li vedo gia' gli articoli sui giornali: ....

Ammazza......sei andato parecchio oltre... :rolleyes: però non è escluso in effetti. Oddio, mi sembra macchinoso, ma in effetti qualcosa del genere già funziona per le case......potrebbe funzionare anche per le moto.

Ora mi fate venire i dubbi. :mad: Guarda, diciamo così, la petizione, per come è messa non mi piace. Sembra veramente una difesa del monoruotista. Sono disponibilissimo a farne una più ragionata e ad intraprendere anche altre azioni ma così com'è non la firmo.

Alex

EnroxsTTer 31-08-2005 00:09

Quote:

...

;)

....

webex 31-08-2005 00:16

2042 Signatures Total

Quindi approvata la legge se guido in piedi la mia mukka sarei un pirata della strada?

Che strano fino ad ora da ex crossista pensavo il contrario visto che guidare in piedi mi da maggiore sicurezza e guidabilità del mezzo.

E' proprio vero che non si finisce mai di imparare, grazie 1000 legislatori :!: :!: :!:

EnroxsTTer 31-08-2005 00:19

Quote:

Originariamente inviata da webex
Che strano fino ad ora da ex crossista pensavo il contrario visto che guidare in piedi mi da maggiore sicurezza e guidabilità del mezzo.

Infatti, vallo a spiegare tu alla vigilessa che eri in piedi per gestire meglio la moto sull'asfato di m@rda mantenuto alla strac@zzo dal suo "datore" di lavoro.

:mad: :mad: :mad:

rigel1959 31-08-2005 00:22

2043 (subito a ruota di webex)
Capisco le motivazioni di Huey, ma certamente ma non accetto questo totale disequilibrio tra moto e auto e quindi ritengo sia importante dare un segnale forte di unita'.

Huey 31-08-2005 00:31

Bastardi !

2054 ma con la spiegazione ;)

EnroxsTTer 31-08-2005 00:32

Grande Alex!!! :D

webex 31-08-2005 00:41

Quote:

Bastardi !

2054 ma con la spiegazione ;)

Fasullo democristiano :lol: :lol: :lol:

tante pippe e poi . . . . :D :D

Huey 31-08-2005 00:46

Quote:

Originariamente inviata da webex
Fasullo democristiano :lol: :lol: :lol:

tante pippe e poi . . . . :D :D

Si lo ammetto. Sono una merdaccia :confused: e non per le molte pippe delle quali vado estremamente fiero. :eek:
Però ho scritto due righe di spiegazione pur essendo consapevole che nessuno le leggerà. :(

webex 31-08-2005 00:50

Quote:

Si lo ammetto. Sono una merdaccia :confused: e non per le molte pippe delle quali vado estremamente fiero. :eek:
Però ho scritto due righe di spiegazione pur essendo consapevole che nessuno le leggerà. :(

Non chiamarti merdaccia che mi ricordi troppo Fantozzi :rolleyes: :rolleyes:

Comunque le ho lette io le tue 2 righe, quindi almeno uno c'è

Deleted user 31-08-2005 07:43

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Ma io VOGLIO che sia confiscata la moto a chi guida senza casco o in due sul 50ino, eppoi io non impenno mai.
Voto contro chi vota contro.

1000 x 1000 :D :D

Berghemrrader 31-08-2005 09:09

Quote:

Bastardi ! 2054 ma con la spiegazione

Azz! Voltafaccia! ;)

Te mi sa che sei uno che gira impennando in 3 sulla moto, lo stuntman di Tai!
Di la verità dai...

Supermukkard 31-08-2005 09:21

se non sbaglio la nuova legge prevede la confica anche in caso di incidente.. :confused:

spè che cerco dove sta scritto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.