Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Moto e Tenda. Parliamone! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392687)

Leo&Ade 08-07-2013 21:34

Ciao ragazzi grazie per i consigli! In effetti la zona di Santiago sopra mi interessava molto.. però ci tenevo anche a passare per Gibilterra! Infatti pensavo di fare tutto il perimetro! Probabilmente alla fine mi porterò la T3+.. sto più comodo sicuramente :D Tanto già lo so che un paio di notti me le farò in albergo.. giusto per smorzare ogni tanto!

@k10016vrs io sarò in giro spero/credo fine luglio/inizio ago! magari ci lampeggiamo mentre vado via e tu arrivi!

Leo&Ade 08-07-2013 21:35

grazie nico, abbiamo scritto insieme praticamente!

tomb 08-07-2013 21:55

ciao leo.lo scorso anno francia e spagna,o meglio,paesi baschi bellissimi,fino a biarritz..figa a iosa ...sono salito dai pirenei,passando da lourdes,poi fino a san sebastian,poi ho girellato,prima di avere la pessima idea,di andare a barcellona,torrida!! sia la strada per arrivarci che la citta',sull'atlantico si stava divinamente....la grecia mi attira molto,mi immagino sia calda....

wedgetail 08-07-2013 23:33

La T3+ della Decathlon e' eccellente, magari con dei picchetti + robusti per ancorarla meglio.

tuttounpezzo 09-07-2013 05:35

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 7525939)
N1.

grande.

Io conosco uno che frce un giroo...

Leo&Ade 09-07-2013 10:55

Quote:

Originariamente inviata da tomb (Messaggio 7526927)
ciao leo.lo scorso anno francia e spagna,o meglio,paesi baschi bellissimi,fino a biarritz..figa a iosa ...sono salito dai pirenei,passando da lourdes,poi fino a san sebastian,poi ho girellato,prima di avere la pessima idea,di andare a barcellona,torrida!! sia la strada per arrivarci che la citta',sull'atlantico si stava divinamente....la grecia mi attira molto,mi immagino sia calda....

Grazie per le dritte.. la Grecia è calda ma niente di impossibile! I picchi li ho trovati ad Atene, ma con tutte le strade di montagna che ci sono si sta freschi alla fine!

Diego27 10-07-2013 11:56

Ciao Leo, sono Diego da Vicenza... Avrei voglia anche io di fare un giro in Spagna ad Agosto, solo che sono un neofita di grandi giri!! Volevi partire in solitaria o sono accetti compagni di viaggio?

Leo&Ade 12-07-2013 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Diego27 (Messaggio 7530212)
Ciao Leo, sono Diego da Vicenza... Avrei voglia anche io di fare un giro in Spagna ad Agosto, solo che sono un neofita di grandi giri!! Volevi partire in solitaria o sono accetti compagni di viaggio?

Ciao Diego! scusa il ritardo :lol:

In che periodo vai e che percorso avevi in mente?? Ti muovi in tenda?

Diego27 13-07-2013 15:40

Avrei ferie la 2a e la3a di agosto...Per il percorso vorrei andare in Spagna, o la costa sud (caldissima però) o la zona nord di San Sebastiano!! Comunque nessun problema per la tenda, anzi ti da una gran flessibilità al viaggio :)

Leo&Ade 15-07-2013 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Diego27 (Messaggio 7537057)
Avrei ferie la 2a e la3a di agosto...Per il percorso vorrei andare in Spagna, o la costa sud (caldissima però) o la zona nord di San Sebastiano!! Comunque nessun problema per la tenda, anzi ti da una gran flessibilità al viaggio :)

Ciao Diego! Io sarò in Spagna prima.. Probabilmente sarò di ritorno intorno al 12!

vastomediale 16-07-2013 01:05

sono anche io possessore di una T3+ e devo dire che per il prezzo che ha fa il suo dovere egregiamente, ma i materiali sono veramente di scarsa qualità (bassa traspirabilità e poca ventilazione) e occupa tanto spazio oltre al peso esagerato (che non è un problema per chi la usa solo la moto, ma è impensabile usarla nel trekking o cicloturismo)

dopo una lunga ricerca credo che il prodotto migliore -qualità prezzo- siano le tende della Camp (minima 2 e minima 2 sl). mi arriva in settimana la 2sl se a qualcuno interessa potrò essere più preciso nelle info.
n.b. unico difetto che le tende camp non sono autoportanti.

mgviwe 16-07-2013 14:34

ciao, io ho una 2second iiiXL e devo ammettere che in quto è comoda, la apri e chiudi in un attimo ma in moto assolutamente non è trasportabile....forse tra quella della decathlon ce la nuova quickhiker da 3 posti che è buona con abitabilità e dimensioni da chiusa, ma costa 140 euro...http://www.decathlon.it/tenda-trekki...d_8206033.html

Leo&Ade 16-07-2013 18:04

Ciao ragazzi! grazie per i consigli!

@vastomediale Per quanto riguarda la T3+ hai ragione, fa il suo dovere.. Ma in Grecia l'anno scorso ho fatto delle nottate allucinanti vagando per il campeggio a cercare aria, e più di una volta ho dormito con metà corpo fuori dalla tenda. Ho sentito parlare delle Camp (proprio della minima 2 credo)! Sono interessato ad info più precise, inoltre ti chiedo se si comprano solo online o se generalmente negozi specializzati le hanno!

@marcogovoviwe Interessante questa QuickHiker! In effetti costicchia, ho visto che nei decathlon da queste parti è disponibile.. quasi quasi me la vedo a vedere! Per la 2 seconds .. ormai ho capito che devo rinunciare! :D

vastomediale 17-07-2013 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Leo&Ade (Messaggio 7541927)
Ciao ragazzi! grazie per i consigli!

@vastomediale Per quanto riguarda la T3+ hai ragione, fa il suo dovere.. Ma in Grecia l'anno scorso ho fatto delle nottate allucinanti vagando per il campeggio a cercare aria, e più di una volta ho dormito con metà corpo fuori dalla tenda. Ho sentito parlare delle Camp (proprio della minima 2 credo)! Sono interessato ad info più precise, inoltre ti chiedo se si comprano solo online o se generalmente negozi specializzati le hanno!

Giove vado a ritirare la tenda (Camp Minima 2sl). poi ti saprò dire quando l'avrò toccata con mano.

per ora ho provato sola la minima 2 che ha la differenza di essere leggermente più grande (molto di più rispetto alla concorrenza) e pesare circa 2 kg. credo che per la moto questa sia la soluzione migliore. con 140 euro la si porta a casa. la trovi tranquillamente nei negozi di articoli da montagna (soprattutto che si occupa di alpinismo e arrampicata).

io ho scelto la minima 2sl perchè più leggera 1,3 kg e chiusa è veramente piccola. quindi si sposa anche per altri usi (trekking e cicloturismo) dove il peso vuol dire tanto se non tutto. ovviamente il peso viene recuperato riducendo un po' le dimensione (non di tanto) e con una qualità di pali superiore. prezzo circa 180 euro (già un minimo scontata)
se scarichi il catalogo trovi tutte le info nei dettagli.

i prezzi non hanno niente a che cedere con la t3+, ma quando le vedi e le provi capisci subito perchè. costano meno cmq delle ferrino&Co, molto belle e imbattibili per abitabilità ma pesano un po' troppo e chiuse nella sacca non sono poi così piccole.

Diego27 17-07-2013 10:11

Grazie mille Leo!! Peccato che non ci si riesce ad incrociare con il periodo (lavoro :( )! Magari ci si incrocia mentre stai tornando ed io vado su... Cmq anche io ti sconsiglio la 2 seconds ;)

Panda 17-07-2013 10:26

QuickHiker

la cosa a favore sono le aperture laterali....ideali per i campeggi in posti caldi !!

starlyte 17-07-2013 23:00

Io ho risolto così :weedman:

http://i.imgur.com/GZPVQLo.jpg

vespasiano 17-07-2013 23:08

quikhaier 3formidabile! non ho mai avuto una tenda cosi comoda e ben aerata

amay450 18-07-2013 07:10

Ho una Ferrino lightent singola e ha notevoli doti in fatto di volume e peso ma oltre al tuo corpo non ci sta altro { probabilmente nemmeno la ragazza con la 5^ da sola} ahahah
Ho usato per anni la 2" due posti ma me la portavano in auto e poiché la trovo molto pratica ne ho prresa una monoposto e ci sono andato fino in Senegal tenendola sl portapacchi sopra le borse......non ha fatto una piega e con 30€ sono stato bene.
La vedi sulla moto in QUELLI CHE AMANO GUARDARE IL PANORAMA- VIAGGIO IN SENEGAL
Buon viaggio

amay450 18-07-2013 07:16

Ps non c'é da rompersi le balle quando c'é vento a tenere fermi i pezzi!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.