![]() |
Ciao ragazzi grazie per i consigli! In effetti la zona di Santiago sopra mi interessava molto.. però ci tenevo anche a passare per Gibilterra! Infatti pensavo di fare tutto il perimetro! Probabilmente alla fine mi porterò la T3+.. sto più comodo sicuramente :D Tanto già lo so che un paio di notti me le farò in albergo.. giusto per smorzare ogni tanto!
@k10016vrs io sarò in giro spero/credo fine luglio/inizio ago! magari ci lampeggiamo mentre vado via e tu arrivi! |
grazie nico, abbiamo scritto insieme praticamente!
|
ciao leo.lo scorso anno francia e spagna,o meglio,paesi baschi bellissimi,fino a biarritz..figa a iosa ...sono salito dai pirenei,passando da lourdes,poi fino a san sebastian,poi ho girellato,prima di avere la pessima idea,di andare a barcellona,torrida!! sia la strada per arrivarci che la citta',sull'atlantico si stava divinamente....la grecia mi attira molto,mi immagino sia calda....
|
La T3+ della Decathlon e' eccellente, magari con dei picchetti + robusti per ancorarla meglio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Leo, sono Diego da Vicenza... Avrei voglia anche io di fare un giro in Spagna ad Agosto, solo che sono un neofita di grandi giri!! Volevi partire in solitaria o sono accetti compagni di viaggio?
|
Quote:
In che periodo vai e che percorso avevi in mente?? Ti muovi in tenda? |
Avrei ferie la 2a e la3a di agosto...Per il percorso vorrei andare in Spagna, o la costa sud (caldissima però) o la zona nord di San Sebastiano!! Comunque nessun problema per la tenda, anzi ti da una gran flessibilità al viaggio :)
|
Quote:
|
sono anche io possessore di una T3+ e devo dire che per il prezzo che ha fa il suo dovere egregiamente, ma i materiali sono veramente di scarsa qualità (bassa traspirabilità e poca ventilazione) e occupa tanto spazio oltre al peso esagerato (che non è un problema per chi la usa solo la moto, ma è impensabile usarla nel trekking o cicloturismo)
dopo una lunga ricerca credo che il prodotto migliore -qualità prezzo- siano le tende della Camp (minima 2 e minima 2 sl). mi arriva in settimana la 2sl se a qualcuno interessa potrò essere più preciso nelle info. n.b. unico difetto che le tende camp non sono autoportanti. |
ciao, io ho una 2second iiiXL e devo ammettere che in quto è comoda, la apri e chiudi in un attimo ma in moto assolutamente non è trasportabile....forse tra quella della decathlon ce la nuova quickhiker da 3 posti che è buona con abitabilità e dimensioni da chiusa, ma costa 140 euro...http://www.decathlon.it/tenda-trekki...d_8206033.html
|
Ciao ragazzi! grazie per i consigli!
@vastomediale Per quanto riguarda la T3+ hai ragione, fa il suo dovere.. Ma in Grecia l'anno scorso ho fatto delle nottate allucinanti vagando per il campeggio a cercare aria, e più di una volta ho dormito con metà corpo fuori dalla tenda. Ho sentito parlare delle Camp (proprio della minima 2 credo)! Sono interessato ad info più precise, inoltre ti chiedo se si comprano solo online o se generalmente negozi specializzati le hanno! @marcogovoviwe Interessante questa QuickHiker! In effetti costicchia, ho visto che nei decathlon da queste parti è disponibile.. quasi quasi me la vedo a vedere! Per la 2 seconds .. ormai ho capito che devo rinunciare! :D |
Quote:
per ora ho provato sola la minima 2 che ha la differenza di essere leggermente più grande (molto di più rispetto alla concorrenza) e pesare circa 2 kg. credo che per la moto questa sia la soluzione migliore. con 140 euro la si porta a casa. la trovi tranquillamente nei negozi di articoli da montagna (soprattutto che si occupa di alpinismo e arrampicata). io ho scelto la minima 2sl perchè più leggera 1,3 kg e chiusa è veramente piccola. quindi si sposa anche per altri usi (trekking e cicloturismo) dove il peso vuol dire tanto se non tutto. ovviamente il peso viene recuperato riducendo un po' le dimensione (non di tanto) e con una qualità di pali superiore. prezzo circa 180 euro (già un minimo scontata) se scarichi il catalogo trovi tutte le info nei dettagli. i prezzi non hanno niente a che cedere con la t3+, ma quando le vedi e le provi capisci subito perchè. costano meno cmq delle ferrino&Co, molto belle e imbattibili per abitabilità ma pesano un po' troppo e chiuse nella sacca non sono poi così piccole. |
Grazie mille Leo!! Peccato che non ci si riesce ad incrociare con il periodo (lavoro :( )! Magari ci si incrocia mentre stai tornando ed io vado su... Cmq anche io ti sconsiglio la 2 seconds ;)
|
QuickHiker
la cosa a favore sono le aperture laterali....ideali per i campeggi in posti caldi !! |
|
quikhaier 3formidabile! non ho mai avuto una tenda cosi comoda e ben aerata
|
Ho una Ferrino lightent singola e ha notevoli doti in fatto di volume e peso ma oltre al tuo corpo non ci sta altro { probabilmente nemmeno la ragazza con la 5^ da sola} ahahah
Ho usato per anni la 2" due posti ma me la portavano in auto e poiché la trovo molto pratica ne ho prresa una monoposto e ci sono andato fino in Senegal tenendola sl portapacchi sopra le borse......non ha fatto una piega e con 30€ sono stato bene. La vedi sulla moto in QUELLI CHE AMANO GUARDARE IL PANORAMA- VIAGGIO IN SENEGAL Buon viaggio |
Ps non c'é da rompersi le balle quando c'é vento a tenere fermi i pezzi!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |