Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mercato Italiano 2013 per BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392373)

catenaccio 03-07-2013 15:43

nel senso che per te sono pochi o tanti?

perchè l'anno scorso a quest'ora mi sembra che fosse oltre 8.000 pezzi venduti...

Rado 03-07-2013 15:45

I concessionari hanno una provvigione sulla moto e un'altra sulla pratica di finanziamento, cioè se paghi in contante ci guadagnano meno, non so se è chiaro il concetto.
Prova a dirgli "Pago in contanti", vedrai uno sguardo di delusione.

Se fossi uno statistico studierei la correlazione fra la densità di dentisti, notai e avvocati in Italia (la più alta al mondo) e le vendite di GS. Probabilmente questo spiega alla grande le differenze tra il mercato italiano e gli altri.

carter 03-07-2013 15:50

...e le provvigioni sui finanziamenti sono altissime, e le spese di 'apertura e gestione pratica finanziamento' sono niente altro che un compenso per chi vende questo servizio...ve lo posso assicurare

catenaccio 03-07-2013 16:03

io sono riuscito a far smettere il venditore di proprmi la finaziaria quando ho acquistato l'auto (in contanti) quando gli ho detto: "Se insiste ancora una volta con sta storia delle rate compro l'auto da un'altra parte"!! Pensa te se uno che nn conosco deve venirmi a dire che non si sa mai, è meglio che tengo i soldi in tasca perche son giovane ecc...ma ohh...ma che ca@@o...vuoi...saprò io come gestirmi i soldi! tu pensa a mettere le barrette sugli optional e nn rimpere le balle!!

sartandrea 03-07-2013 17:08

un altro dato "interessante" è vedere che la Yamaha più venduta ha piazzato in 6 mesi solo 343 esemplari in tutta Italia, ma mai come la Suzuki con 298 V-Strom a fine giugno

è proprio messa male

Sandrin 03-07-2013 17:16

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 7517922)
anche sulla Crossrunner, altrimenti ne avrebbe vendute 10 e non più di 400 :confused: !

Molto semplice: le CR sono finite da molto tempo e non le fanno più!
Io sono uno dei tanti che è rimasto a "bocca asciutta"...
Già dal mese di aprile, nonostante la promozione scadesse il 30 di giugno, molti concessionari non hanno potuto stipulare contratti di vendita.
A 8500€ se ne vendevano senza problemi.
Inutile sottolineare l'incazxatura dei concessionari e di coloro che l'hanno pagata 11.000€...!

Comunque, noto che dopo il successo della Z750, la Z800 mantiene alto il nome della Kawa e rimane la naked più venduta.

sartandrea 03-07-2013 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 7518309)
Molto semplice: le CR sono finite da molto tempo e non le fanno più!.....

se le cose stanno così mi è più chiaro il perché di certe scelte commerciali....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.