Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   moto in leasing, nuova frontiera? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=392005)

steu369 29-06-2013 00:02

certo che uno guadagna se compra a rate.......chiamale come vuoi ma sempre dilazioni ,rate sono.
e chi guadagna?????
secondo me chi lo propone.
ma asso.......

Nico-Tina 21-11-2023 10:41

Riprendo questo vecchio post a distanza di 10 anni per capire se qualcosa è cambiato.
Ma ad oggi converrebbe prendere una moto in leasing come utente privato? Per le aziende è molto comune per ovvi motivi, ma per il privato?

Qualcuno lo ha fatto? esperienze da condividere?

Grazie.

romargi 21-11-2023 10:46

Leasing o Noleggio Lungo Termine?

Per i privati non è conveniente... Per le moto aggiungi che, per il 99% dei possessori, non è solo un mezzo di trasporto. La moto non è di tua proprietà, pertanto scordati modifiche o altre customizzazioni.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

romargi 21-11-2023 10:48

Aggiungo che, con i tassi di interesse attuali, l'esborso economico è aumentato significativamente rispetto ai canoni di qualche anno fa.

Nico-Tina 21-11-2023 10:58

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11038451)
Leasing o Noleggio Lungo Termine?

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

beh leasing, cioè avere la possibilità di acquistare alla fine con maxi rata o ripartire a pagare ma con una moto nuova, certamente dopo aver rispettato i paletti imposti, chilometraggio etc etc.

Brein secondo 21-11-2023 17:33

Non c'è bisogno di fare dei calcoli. Se c'è una impresa che fa leasing per mestiere, assumendosene oneri e rischi, certo non lo fa per beneficienza ma per averne un margine.
Dal punto di vista del consumatore quel margine rappresenta un costo aggiuntivo che qualcuno potrebbe essere interessato a pagare rispetto ai relativi vantaggi.
Quel qualcuno, sono probabilmente molto pochi, ma aggiungi quelli che lo fanno per errore di calcolo, ne esce un numero sufficiente a giustificare l'esistenza del prodotto.

Ma che costi di piu' non c'è santo, altrimenti fallirebbero dopo 6 mesi.

MOTARD0701 23-11-2023 19:36

Curiosando nei siti di moto in vendita, ho trovato una moto in vendita (tralascio di nominare la marca) per fine leasing. E' una semestrale con pochi KM (900) ed è disponibile da fine mese da un privato. La vorrei prendere come seconda moto per uso non in coppia.
Siccome non sono sgamato per queste cose, a cosa dovrei prestare attenzione per non prendere la classica fregatura?. La moto si presenta bene , almeno dalle foto.

Smart 23-11-2023 19:45

un privato che fa un leasing di 6 mesi/900km?
la cosa puzza parecchio, moto in prova di un concess, poi rivenduta, io farei una visura sui proprietari

Grobbelaar 23-11-2023 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Brein secondo (Messaggio 11038815)
Non c'è bisogno di fare dei calcoli. Se c'è una impresa che fa leasing per mestiere, assumendosene oneri e rischi, certo non lo fa per beneficienza ma per averne un margine.
.....
Ma che costi di piu' non c'è santo, altrimenti fallirebbero dopo 6 mesi.

quoto tutto quanto.
La pappa pronta costa.
E non e' meglio di quella fatta in casa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.