Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   ho perso la fiducia ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=391488)

dino_g 23-06-2013 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Cactus (Messaggio 7499718)
Alla tacchetta?...Azz...le cambi che son quasi nuove!:lol:
PS: Dino, non farci caso, sono io quello guasto! :-o:laughing:

Ti piace girare con le slick a gratis, dilla tutta....
Forse potrei aspettare un po', ma a luglio ho la revisione e mi sa che comunque la stagione non la finirei lo stesso con questo treno (perchè poi si dice "treno" di gomme??). E poi giro parecchio nelle zone appenniniche infestate dai controlli della Forestale, che si ingegnano per romperti i marrons....

alberto 57 23-06-2013 17:58

Dunlop road smart..oppure continental road attak

House-Gregory 23-06-2013 19:07

Che le SportSmart non servino a nulla...ho i mei dubbi.
Sono tornato ora da un giro in Abruzzo con asalm (Antonio), li ho mandati talmente in fissa...che sono tutti equipaggiati con le SportSmart.
Soprattutto l'anteriore, ritengo sia il miglior anteriore stradale in circolazione.
A prescindere che ci si "ingarelli" o meno.
Sul porteriore...mi sono già espresso varie volte...si possono fare varie scelte a secondo l'utilizzo che se ne fa della moto.

Piccolo OT perdonatemi
(non posso aprire un topic per due righe):
Volevo complimentarmi con Antonio (asalm) ed i suoi compagni liguri, ottimi bikers, corretti, giudiziosi e veloci.
Li ho Ciceronati con la mia CB1000R per 300km di curve...c'era lui con RR (SportSmart), una Multistrada S1200 (SportSmart), una supermoto 990 (SportSmart), una RT (SporSmart), un GS monoalbero e due GS liquido/aria.
Le nuove GS...hanno un motore stratosferico.

@Giorgio...preparati...forse ad ottobre con Antonio veniamo a trovarti!
(grande manico Antonino...ci siamo divertiti)

Cactus 24-06-2013 09:03

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 7500430)
Che le SportSmart non servino a nulla...ho i mei dubbi.
....
A prescindere che ci si "ingarelli" o meno.
...
@Giorgio...preparati...forse ad ottobre con Antonio veniamo a trovarti!
(grande manico Antonino...ci siamo divertiti)

D'accordissimo con te, come tutti qui oramai sanno!
@Fabio e Asalm: vorrà dire che ci concederete di partire con qualche ora di anticipo! :-o
Vi aspettiamo con piacere con Paolo, compagno di mille avventure.

pacpeter 24-06-2013 09:52

@house: mi vuoi dire che voi con gli sportsmart per il fatto di avere quelle gomme avete seminato i gs?

anche io ero un grande sostenitore di quelle gomme, ma alla fine vedendo che gs e altre moto con gomme più che turistiche facevano le stesse cose che facevo io mi sono convertito. risultato: pari divertimento, nessun limite raggiunto, mai perdita di grip e durata più che doppia.......

ora ho cambiato moto, ho le scorpion ( tutt'altro che sportive) e faccio le stesse cose.............

House-Gregory 24-06-2013 11:12

Scrivo da molto tempo, e l'argomento pneumatici è quello che tratto più spesso.
Mai scritto di seminare o raccogliere nulla.
Parlato sempre di prestazioni totali = chilometraggio, sicurezza e piacere di guida.
Non credo poi che le Pirelli Scorpion durino più di una coppia di SportSmart...lo vedrai, inoltre essendo monomescola si spiattellerano presto inevitabilmente.
(e non è vero che non sono pneumatici sportivi, sono primo equipaggiamento oltre che sulla tua, anche sulla Multistrada 1200S, Crossrunner Vtec ecc..)
Se vuoi fare tanti chilometri a scapito delle altre prestazioni di cui sopra, allora Michelin PILOT ROAD 2 o Bridgestone BT 021/23.
Se vuoi avere un miglior piacere di guida e maggior sicurezza devi scegliere un prodotto meno duraturo.
Stiamo sempre e comunque parlando di pneumatici uso stradale, non di pneumatici race, quindi la scelta ricade su tre tipologie, touring, sportouring e sport.
E' ovvio che a prescindere dalla resa chilometrica, una gomma sportiva ha prestazioni migliori.
La Dunlop SportSmart anteriore, dura come una RoadSmart, superi facilmente i 10000 km ma con una sicurezza ed un piacere di guida impareggiabili.
Spero di essere stato più chiaro.
;)

Siloan 24-06-2013 12:09

Ciao a tutti, ho da poco tempo una R1200R equipaggiata con i pneumatici di serie
Bridgestone BT 021, provengo da una FZ1 Fazer dove avevo montato per più volte le Diablo supercorsa.
Ovviamente in confronto non è fattibile...ne io sono un tester/pilota, ma le mie prime impressioni perlomeno su questo tipo di pneumatico sono:
veloce ad entrare in temperatura e una buona sensazione di sicurezza per un uso turistico, avendo poi un profilo "rotondo" perlomeno all'anteriore azzarderei anche una buona fluidità nella guida, per contro mi sembra abbastanza lento nel cambio di direzione, probabilmente la ciclistica e la mole della moto ha la sua responsabilità.
Altro limite lo evidenzierei nella guida sportiva dove la maggiore sollecitazione in particolar modo della spalla crea degli improvvisi scivolamenti in particolare al posteriore.;)
Simone

andrea68 10-09-2013 23:47

Alla fine sto per montare le roadsmart II con un preventivo di 305 eurini iva e montaggio inclusi... non mi sembra male ... il prezzo è giusto?
Lamps

managdalum 11-09-2013 00:05

Per tutto quanto riguardi le gomme utilizziamo il thred unico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.