![]() |
gs my 2006 70000 km nessun problema olio circuito sostituito due volte
Servofreno eccellente io mi trovo benissimo si fan di quelle staccate che con una frenata tradizionale è un pò più complicato.... non capisco quelli che fanno terrorismo del tipo son tutti destinati a rompersi e bla bla bla |
L'olio freni andrebbe comunque cambiato ogni 2 anni
|
Quote:
Personalmente quando faccio il cambio olio ai "vecchi" impianti con servo lo faccio sempre anche al modulo pompa e nessuna delle moto alle quali curo la manutenzione io ha mai avuto problemi. Oltre a ciò ad ogni tagliando controllo sempre i micro sia sulla leva del freno che sulla pedalina, non di meno la lampadina del fanale posteriore, tutti questi elementi contribuiscono al funzionamento del sistema "servo-ABS"!!!!!!!! ;) Non di meno il controllo della carica della batteria.............................. Un saluto, Luigi. |
Non saprei, loro mi parlavano di eventuali scorie o residui che potrebbero in qualche modo intasare la pompa ...
ad ogni modo, leggendo quà su qde, ma anche per esperienza diretta di amici e conoscenti, MI PARE che si stiano rompendo + centraline abs dei modelli 2007 e 2008 senza servo che strutturalmente sembra un giocattolino rispetto a quella con servo ma che obiettivamente, se non altro, non ti pregiudica la frenata |
per gigi70
tutto perfetto,un piccolo appunto ma probabilmente l'hai solo scordato:
aspirazione dell'olio dal fondo del serbatoio(le impurità precipitano) e magari una pulita alla sonda abs ant. la post. di solito non ha problemi;) Daniele |
Quote:
|
gs my 2006 87000 km nessun problema (sgrat sgrat); olio circuito sostituito tre volte durante tagliandi (moto acquistata con 24000 km, prima non so se avevano cambiato olio). Una volta mi si è appoggiata sul lato destro e l'ABS all'accensione lampeggiava. pulita la lamella sopra il pedale del freno ed è ripartita perfettamente.
Frenata assolutamente perfetta. Un paio di trucchetti per evitare noie e si va sul velluto. non capisco quelli che fanno terrorismo del tipo son tutti destinati a rompersi e bla bla bla |
Quote:
Un saluto, Luigi. |
GS del 2005, 50.000 km., impianto ABS/freni perfetto. Cambio olio freni ogni due anni, come da manuale, fatto da me l'ultimo, e tutto funziona perfettamente. Ho posseduto anche un gs 2010 e devo dire che l'impianto migliore è quello di quest'ultimo, senza servofreno, con una modularità superiore al modello con servofreno, ma mi trovo comunque bene anche con l'attuale con servo, basta farci la mano. Lamps
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |