Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sondaggio iABS Gs 1200 pre 2007 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390510)

MetMaleDucati 30-01-2014 09:22

gs my 2006 70000 km nessun problema olio circuito sostituito due volte

Servofreno eccellente io mi trovo benissimo si fan di quelle staccate che con una frenata tradizionale è un pò più complicato....

non capisco quelli che fanno terrorismo del tipo son tutti destinati a rompersi e bla bla bla

mattematte 30-01-2014 19:49

L'olio freni andrebbe comunque cambiato ogni 2 anni

gigi70 30-01-2014 19:51

Quote:

Originariamente inviata da matias (Messaggio 7479689)
Leggo spesso che i mecca consigliano di cambiare ogni 2 anni l'olio dell'impianto ... com'è che i miei invece dicono che sono + quelli che hanno avuto problemi dopo il cambio di quelli che non lo hanno fatto mai?

Matis molto probabilmente, e ovviamente non sono nessuno per dirlo, non tutti sanno (a parte i mecca veri) che quando si cambia l'olio dei freni all'impianto con servo oltre a fare il cambio "comando pinza" va fatto anche lo spurgo sul modulo pompa del sistema ABS che non si sostituisce con il solo cambio suddetto!!!!!!!
Personalmente quando faccio il cambio olio ai "vecchi" impianti con servo lo faccio sempre anche al modulo pompa e nessuna delle moto alle quali curo la manutenzione io ha mai avuto problemi.
Oltre a ciò ad ogni tagliando controllo sempre i micro sia sulla leva del freno che sulla pedalina, non di meno la lampadina del fanale posteriore, tutti questi elementi contribuiscono al funzionamento del sistema "servo-ABS"!!!!!!!! ;)
Non di meno il controllo della carica della batteria..............................

Un saluto, Luigi.

matias 31-01-2014 09:33

Non saprei, loro mi parlavano di eventuali scorie o residui che potrebbero in qualche modo intasare la pompa ...

ad ogni modo, leggendo quà su qde, ma anche per esperienza diretta di amici e conoscenti, MI PARE che si stiano rompendo + centraline abs dei modelli 2007 e 2008 senza servo che strutturalmente sembra un giocattolino rispetto a quella con servo ma che obiettivamente, se non altro, non ti pregiudica la frenata

daniele52 31-01-2014 10:31

per gigi70

tutto perfetto,un piccolo appunto ma probabilmente l'hai solo scordato:
aspirazione dell'olio dal fondo del serbatoio(le impurità precipitano) e magari una pulita alla sonda abs ant. la post. di solito non ha problemi;)
Daniele

Wilhitch 31-01-2014 11:22

Quote:

Originariamente inviata da daniele52 (Messaggio 7866391)
la post. di solito non ha problemi;)
Daniele

la posteriore a me si è intasata di limatura di ferro. Da appena sostituita (ho cambiato il cardano e la trasmissione post.) dopo 10k km aveva fatto fare le bizze alla strumentazione e non segnava più la velocità. Una ripulita e tutto è tornato nella norma.

Zeno 01-02-2014 19:41

gs my 2006 87000 km nessun problema (sgrat sgrat); olio circuito sostituito tre volte durante tagliandi (moto acquistata con 24000 km, prima non so se avevano cambiato olio). Una volta mi si è appoggiata sul lato destro e l'ABS all'accensione lampeggiava. pulita la lamella sopra il pedale del freno ed è ripartita perfettamente.
Frenata assolutamente perfetta. Un paio di trucchetti per evitare noie e si va sul velluto.

non capisco quelli che fanno terrorismo del tipo son tutti destinati a rompersi e bla bla bla

gigi70 04-02-2014 16:40

Quote:

Originariamente inviata da daniele52 (Messaggio 7866391)
tutto perfetto,un piccolo appunto ma probabilmente l'hai solo scordato:
aspirazione dell'olio dal fondo del serbatoio(le impurità precipitano) e magari una pulita alla sonda abs ant. la post. di solito non ha problemi;)
Daniele

Daniele ti ringrazio per il prezioso appunto, importantissimo e chiedo venia a tutti ma mi ero proprio dimenticato questi due passaggi!!!!!!!!!!!!!!!! :!::!::!:

Un saluto, Luigi.

Anddon 04-02-2014 23:36

GS del 2005, 50.000 km., impianto ABS/freni perfetto. Cambio olio freni ogni due anni, come da manuale, fatto da me l'ultimo, e tutto funziona perfettamente. Ho posseduto anche un gs 2010 e devo dire che l'impianto migliore è quello di quest'ultimo, senza servofreno, con una modularità superiore al modello con servofreno, ma mi trovo comunque bene anche con l'attuale con servo, basta farci la mano. Lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20.