Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il rispetto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390487)

THE BEAK 10-06-2013 12:51

Ma no dai nessuna discriminazione.
Comunque non che se un qualsiasi luogo di altrui proprietà e con un divieto qualsiasi di accesso debba essere transennato per non essere oltrepassato.
Sicuramente un cartello c'è!
E la legge si sa non ammette ignoranza.
Se a casa tua non trovo un cancello o una guardia che mi vieti di entrare o transitare secondo te sono lieto di entrare e fare ciò che voglio?
Che scusa adotterei?
-era aperto e non c'era nessuno quindi ho fatto una sgommatina nel ghiaino e sono andato via subito che male c'è?
Vogliamo scherzare vero?
È stato posto divieto e non è stato rispettato.

Ma tanto chi se frega dei patrimoni comuni...
Andiamo al Colosseo e facciamo il supercross nell'arena.
O freghiamocene dei divieti dell'arcipelago Toscana per le sue isoline O peggio ancora del sacro arcipelago della Maddalena o del parco dell'asinara!
Via!Facciamo tutti come ci pare!
Oasi faunistiche della Fava!Chi se ne frega? Gas in fondo!!!
Che bello eh?Tanto se non Ci sono le guardie che pericolo si corre?

Tapatalkato con dai?

Dario C. 10-06-2013 12:58

Io chiederei di descrivere anzitutto i fatti accaduti....

altrimenti diventa una questione personale e tantovale discuterne in pm.

mah..

zangi 10-06-2013 13:00

Non confrontare una proprieta`privata,con il rendere privato un luogo demaniale.

zangi 10-06-2013 13:04

The beak,non intendere che io sia d'accordo con la maleducazione,non lo sono.
Per me il mondo e`di tutti.
Questi pero`vanno regolamentati al rispetto tanto per il posto,quanto al prossimo.
Quindi vanno regolarmente controllati.

THE BEAK 10-06-2013 13:09

Sono d'accordo.
Ma se non c'è una guardia o una rete allora si può fare quello che si vuole?
No. Giusto?

Io anche se non c'è la guardia costiera non ci vado a Montecristo o non faccio il giro completo di Capraia come non attracco alla spiaggia rosa,eppure sono sardo è casa mia.
Le isole toscane prima che diventassero parco erano dei livornesi no?

Tapatalkato con dai?

doic 10-06-2013 13:21

Quote:

Originariamente inviata da THE BEAK (Messaggio 7474668)
Sono d'accordo.
Ma se non c'è una guardia o una rete allora si può fare quello che si vuole?
No.

immagino che tu, in assenza di carabinieri,vigili e poliziotti,rispetti tutta la segnaletica stradale incluso i limiti di velocità altrimenti vien da pensare si voglia adottare due pesi e due misure ;)

Tric 10-06-2013 13:28

leggendo alcuni post in questo thread mi sembra di capire che la Sardegna sia uno nazione indipendente dall'Italia e conseguentement gli italiani siano stranieri.

mpescatori 10-06-2013 13:29

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 7474583)
Voi sardi?e noi italiani?...ma dai..

Pur essendo genovese di nascita, ho girato il girabile per motivi di lavoro oltre che di turismo e di diporto, e non posso che concordare con "The Beak".

Preciso che la mia 4ruote è un 4WD, ma mi guardo bene dall'andar per prati come un saraceno o parcheggiare di traverso su tre posti al centro commerciale.

La mia macchina ha più righe di rovi sulle portiere che rughe io sotto gli occhi.
Ma esco con un club federato e con tutte le autorizzazioni preventivamente richieste e concesse.

Come dice "The beak", è una questione di rispetto.

Altrimenti, se ciascuno fa "come gli pare", diventa anarchia.

Un ultima frecciatina a sartandrea... se io vengo su da te, mi piazzo sotto le tue finestre ma sulla pubblica via, e strombazzo con l'hifi a palla a mezzanotte inoltrata, tu che fai, chiami i VVUU o dici "tanto la strada è di tutti..." ?

Fare il vandalo NON trova giustificazione, a prescindere.

rufus.eco 10-06-2013 13:42

bon finito?

gianluGS 10-06-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 7474596)
giusto per cercare un giusto approccio....

le dune di Piscinas non appartengono ad "altri" perché essendo del demanio sono anche "mie" che abito a 40km dalla Svizzera, è una questione di principio

Se è vero quello che dici tu allora la redazione del TG2 Motori avrebbe dovuto chiedere l'autorizzazione allo Stato Italiano e non al Sindaco

TommyGS 10-06-2013 14:11

Io, quoto Doic @ post 26, aggiungendo solo,
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&pictureid=734
però va beh....
:)

2fast4you 10-06-2013 14:15

" Di chi sono il mare e la spiaggia?

Demanio Marittimo res extra commercium.

Nell’ambito della categoria dei beni pubblici, i beni appartenenti al demanio marittimo sono oggetto di una disciplina propria, desumibile oltre che dai principi generali contenuti nel codice civile dalle specifiche norme dettate dal codice della navigazione.

Il regime giuridico cui sono sottoposti i beni demaniali prevede, come conseguenza derivante dalla loro natura di res extra commercium, l’esclusione dalla sfera dei rapporti patrimoniali privati.

Che cos’è il demanio marittimo? È qualcosa che appartiene a tutti noi cittadini. "

THE BEAK 10-06-2013 14:19

Tommy quella foto é stata scattata al Motoraduno internazionale a Riola Sardo nel 2007.
Vuoi sapere chi avevo davanti?
Il fotografo (lui mi chiese di fare l'impennata per la foto e io gli feci un 2ª-3ª subito)e due RT dei carabinieri.
Vuoi sapere come è finita?
Che dopo di me ha impennato un carabiniere.
Sei mai stato a Sondalo per il raduno internazionale dello Stelvio chiamato HotWheels?
Bhe dentro Sondalo per tre gg non c'erano regole.Era pura anarchia ma se solo superavi le transenne erano cazzi se non stavi alle regole.
A Riola per quei tre gg è la stessa cosa.
Quindi?
Ho anche scritto scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Aggiungo:avevo Y e scarico.
Quindi?
Rileggi i miei post dal principio per favore.
Ma tutto con attenzione.
Ciao Tommy

Tapatalkato con dai?

Animal 10-06-2013 14:22

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 7474769)
Se è vero quello che dici tu allora la redazione del TG2 Motori avrebbe dovuto chiedere l'autorizzazione allo Stato Italiano e non al Sindaco

...scusate il quote integrale....ma una frase del genere...lo merita tutto!!:mad::mad:

...per cui??....il territorio comunale NON è territorio Nazionale?.......:confused::confused:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Flying*D 10-06-2013 14:23

Quote:

Originariamente inviata da gianluGS (Messaggio 7474769)

Il Demanio e' dello Stato, quindi di tutti, cio' non toglie che la gestione sia territoriale, quindi del comune o della provincia, non c'e' niente di nuovo..

TommyGS 10-06-2013 14:33

@The BEAK: guarda che son d'accordo con te che siano da tutelare e rispettare le zone d'interesse strico/faunistico, indipendentemente dal fatto che siano in Sardegna o in Guatemala, commentavo solo la frase quotata da Doic, che mi sembra un po' troppo folcloristica tutto qui, in quanto alla fin fine chiunque scriva qui dentro almeno una volta nella vita ha superato i limiti, o fatto qualche infrazione senza esser beccato dalla polizia o da chi di dovere..
(Per la cronaca, quella foto me la ricordavo perchè mi era comparsa in home tempo fa e mi ero al quanto stupido che un 1150 facesse cose così, visto che l'ho visto guidato da mio padre per anni:))
Peace & respect,
Tommy

Diavoletto 10-06-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 7474684)
immagino che tu, in assenza di carabinieri,vigili e poliziotti,rispetti tutta la segnaletica stradale incluso i limiti di velocità altrimenti vien da pensare si voglia adottare due pesi e due misure ;)

tu sei parente di bigzana.......????????

bigzana 10-06-2013 14:46

magari è un pò meno ipocrita (e fenomeno) di tanti qua dentro.
che scambiano per vandalismo un giro in moto per un servizio televisivo fatto in una zona vietata ai mezzi a motore.
fatto per il quale saranno sanzionati (visto la prova video inconfutabile ed il clamore suscitato) secondo il codice che disciplina i terreni demaniali.

doic 10-06-2013 14:48

Diavoletto non dire cagate perchè sei troppo intelligente per non capire quello che ho scritto

rsonsini 10-06-2013 14:49

Io porto all'attenzione solo una cosa. Dire, riferendosi alla Sardegna "casa mia", è solo foriero di problemi.
Primo motivo: la Sardegna, meravigliosa, è di tutti gli italiani. Tu ci abiterai, ma fa anche parte del suolo della mia nazione. Il rispetto andrebbe portato a tutti, indiscriminatamente. Non e' che a "casa tua" non si sgarra e del resto chi se ne frega.
Secondo motivo: se tutti ragionassimo considerando una zona o l'altra più o meno meritevole di rispetto bisognerebbe inventare una serie di regole ulteriori.

Perciò, per favore, evitiamo i campanilismi medioevali e impariamo a rispettarci l'un l'altro...

Tanto per fare un esempio: ieri ero in scooter con mia moglie e pioveva a dirotto e un deficiente in macchina mi si e' affiancato in una pozzanghera profonda mezzo metro, lavandoci. Non ha chiesto neanche scusa, tanto non avrebbe subito conseguenze...
Finché si ragiona per esclusioni ed eccezioni avrai sempre una scappatoia per mancare di rispetto a qualcuno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.