![]() |
Quote:
|
quoto in toto quello scritto da massimo.r
Cmq se hai bisogno mi propongo come istruttore ;) |
Mi offro come massaggiatore dopo ogni sessione di guida.Voi pensate alla parte tecnica.
|
quando mia figlia, l'anno scorso, 16 anni, mi ha detto di voler fare la patente, ho preso lei, il KTM 125 di mio figlio e l'ho portata in un prato, e l'ho fatta girare tutto il pomeriggio, 1° 2° 3° gli gridavo apri ZK.
poi la scuola guida mi ha prestato una vespa 125 e via ci si sta comodi in due. patente fatta al primo colpo, ora gira tranquillamente con un 125. Ci vuole pazienza. P.S. non trombarla. |
Ok, grazie a tutti dei consigli... vedrò di farla andare subito da sola e si vedrà! Intanto vedrò di abbigliarla come si deve, sperando di convincerla a qualcosa ad alta visibilità.
|
Tu hai idea di come si sta seduti in sella su una SS ???
se si inizia ad insegnarle quello, se no .... meglio lasciar perdere ... fino |
Paraschiena, casco integrale e giubbotto..... per il resto basta che tu le insegni ad usare le marce, poi ci penserà la sua voglia di andare ...............
|
Aggiungo una perla di saggezza ai luminosi consigli qui sopra:
trova una bella strada in discesa e fagliela percorrere a motore spento, in modo che "senta" il peso della moto, si renda conto che non è in bici e che i freni funzionano diversamente (in bici il freno anteriore è il sx e quello a pedale non c'è): fermarsi è la cosa principale (anche non cadere, però...). In due sulla stessa moto, guidata da un'inesperta, è impensabile. Per tornare indietro, metti in moto e... incrocia le dita. P.S. Isabella ha ragione: la scuola guida serve proprio ad imparare... |
Quote:
se ad alta visibilità è meglio. |
Quote:
|
La B per la moto è valida solo se l'hai conseguita prima del 1989, altrimenti devi conseguire la patente A specifica .
|
Quote:
per la mia prima salita in moto, senza mai aver usato una moto con cambio manuale, sono andata in un piazzale tranquillo ed enorme, con un amico che mi ha dato le prime info .. ho spento la moto 3 volte, poi in mezz'ora ero già lì che giravo in tutta la piazza cambiando marce.. :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
No e non lo voglio sapere....
|
Quote:
|
Quote:
http://www2.moto.it/imagesmoto/Yamaha/6027.jpg al pelo degli 11 kW. La B basterebbe. SE ce l'ha... in ogni caso, non andrà in giro tutta la vita con un 125, quindi una A prima o poi la dovrà fare. |
ma neanche che non ce l'ha.
|
e quindi diamo per scontato che ce l'ha?
... buonanotte, nicola. |
+ che altro si da per scontato che quando una frase incomincia per "se" ha un' interpretazione precisa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |