![]() |
la mia batte un po in testa quando fa molto caldo ma mi hanno detto quasi tutti che è normale.
in pratica d'estate quando fa molto caldo il ticchettio aumenta di parecchio e batte un po in testa ma niente di che. mi hanno detto che potrebbe anche essere che il cielo dei pistoni è sporco ed andrebbe decarbonizzato |
boh la mia ghisazza appare un po' pigra tra i 3000 e 4000 giri, o forse sono assuefatto alle sue prestazioni strappabraccia :lol:
Cmq quassù sulle Dolomiti non batte praticamente mai. Ieri ho tolto il dbkiller e il motore gira un po' meglio anche al minimo. Potrebbe essere la lambda che rompe? Magari togliendo e rimettendo il padellone si è rovinato il cablaggio... |
prova a cambiare i tappini in gomma sotto i blocchi dei corpi farfallati,
sul mio Adv dove sono le frecce rosse.. http://i282.photobucket.com/albums/k...SC_0050mod.jpg qui da questa presa dal web si vede il tappino di gomma nero nel cerchio rosso.. http://i282.photobucket.com/albums/k...l/farf016.jpeg i miei stavano cedendo, una delle poche parti in plastica ;) se non ricordo male li ho pagati tipo due euro.. tentar non nuoce :) |
Ma erano crepati , entrava aria ?
|
si a me quando li ho mossi per controllarli si sono tipo spanati, la plastica
si sarà un pò indurita e via...poi cambiandoli la moto è diventata molto + lineare e regolare :) |
io li avevi cambiati lo scorso anno, con il tempo la gomma indurisce e crepa!
|
Quote:
|
boh è un po' singhiozzante dai attorno ai 2-3000 giri...
cmq rimane sempre un gran ferro :lol: |
fai una verifica a motore spento quando la metti in moto la mattina a freddo:
fai caso al numero di giri che fa il motore prima di avviarsi, se la moto è in ordine, basta mezzo giro di motore e parte, due scintille e il motore si avvia, se senti che fa due giri vuol dire che almeno uno dei cilindri è ingolfato e questo dipende da un'iniettore sporco o da sostituire perché non tiene più a motore spento, per intenderci fa la goccia e di conseguenza bagna la candela fino a riempire il cilindro, quindi il motore deve fare un paio di giri per poter detonare te ne accorgi anche se dando una sgasata sul cavalletto, vedi un po' di fumo nero chiaramente se un iniettore non funziona correttamente, perché pieno di morchia (all'interno) l'erogazione ne risente, soprattutto ai bassi regimi. per capire qual'è l'iniettore incriminato puoi sfilarli dal foro dove sono inseriti e accendi il quadro della moto SENZA AVVIARLA! quando senti la pompa che pesca per mettere in pressione l'impianto, dovrebbe gocciolare l'iniettore che non tiene più e c'è solo un metodo efficace per pulirlo, smontarlo e portarlo in un centro bosch per pulirlo con gli ultrasuoni, se anche dopo la pulizia dovesse continuare perdere, allora dovrai sostituirlo! in bocca al lupo! ;) devo farlo anch'io sulla mia questi giorni, se ci fai caso la benzina "verde" non ha più il tipico colore verdastro ma è trasparente, questo perché le compagnie petrolifere hanno iniziato un nuovo processo di produzione più economico a discapito dei vecchi impianti di iniezione e carburazione. i commenti si fanno facilmente... |
Ciao Zinco, ho fatto la prova che hai detto. Quando ho sfilato gli iniettori quello di sx era bagnato leggermente. Quello di dx no. Poi ho acceso il quadro, ronzio della pompa ma nessuno dei due ha pisciato benza. Ho però notato che a volte la mattina a freddo il cilindro di sx fatica a partire.
Avevo pensato anche alla pompa, il filtro benza è nuovo. Ma dovrebbe farlo sempre perché se non sbaglio la portata è costante. Quanto costa la pulizia agli ultrasuoni? |
come si fa per sfilare gli iniettori?
|
Sopra ai corpi farfallati hai due brugole, abiti quelle è tiri!
|
fatto anche io quello sx umido quello dx secco, nessuno ha pisciato benza fino a quando dopo la prova a quadro spento riserrando le brugole a dx l'iniettore ha pisciato un po di benza
|
.....il vacuometro cosa dice???? Quale usi?
|
gli iniettori sono sporchi, devono essere perfettamente asciutti, portateli a pulire, ilmazza, come prova del nove, prova ad invertirli e vedrai che domani sarà il destro che faticherà a partire. ;) la pulizia dovrebbe costare una sciocchezza, io andrò da un amico che ha la lavatrice ad ultrasuoni ma si comprano con pochi euro su ebay, vanno bene solo per piccoli oggetti, e fanno al caso nostro :cool:
|
il vacuometro a liquido diceva tutto ok.
Voglio provare ad invertirli toh! :) |
Quote:
anche io ho lo stesso problema , ho ordinato le due bobine principali , poi ti dico...... |
Ah! no Il Mazza, stavolta non le smonto le mie bobine ahahahah!
1100 GS forever |
Buono a sapersi visto che succede anche a me......
La moto andava bene, poi tre settimane fa sono rimasto a piedi causa rottura pompa benzina.......portata in concessionaria ho fatto cambiare la pompa ( ha pompato per 276000 km prima di lasciarmi ) ed i cavi Bowden ( compresa la manopola ) visto che ormai tornando dai soliti giri avevo dolore al braccio destro....... La moto è "rinata" ed anche il mio braccio, ma ora è scorbutica e presenta troppo on/off....niente di clamoroso cmq.......inoltre fatica ad accendersi la mattina ( mai successo in tutti questi anni ) Domani la porto dal conce per il tagliando e qualche controllo lo farò fare anche io |
Quote:
Feromone non è che le bobine che mi avevi prestato erano marce???? :lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |