![]() |
Rispetto la tua opinione ma da quando ci sono loro ci sono molti meno sconsiderati.
Mi ricordo una volta per Croce a Mori, diciamo un 6 anni fa, ebbi veramente paura, matti che più matti non si può, sbucavano da tutte le parti, non sò come mai ma ci fu una concentrazione di imbecillità allo stato puro senza eguali. Da rimanere male. Anche a me dispiace girare con la paura, magari fai una curva un pò allegrotto, ti vedono e prendi la multa. Lo capisco. Ma se questo può salvare la mia e altre vite per me va bene. Si era oltrepassato il limite. Non so dalle vostre parti ma qui da noi ogni finesettimana trovavi uno da raccattare. Anche ora ci sono ogni tanto, ma mi pare meno. |
Parlavo con Lele.
|
Lucas, qui dalle mie parti e' diventato quasi impossibile andare a giro senza essere fermati e fin qua pazienza ...metti persa mezz'ora e buona li !
Il concetto e' che con la legislatura corrente e' strafacile sgarrare (es. fai dei 20 km sempre con riga continua e se becchi il trattore , stando a codice, dovresti stargli dietro a 30/h oppure limiti infiniti a 50/h pur fuori dai centri abitati) cosi sei costretto a girare spesso fuori regola e ad essere preda di questi agguati :( Ti posso assicurare che, ad oggi siamo tutti molto piu prudenti che es. rispetto a 10 anni fa , ma incredibilmente siamo molto piu vessati che in passato...non sara' perché lo stato ha piu bisogno di denari e ha slegato tutti i segugi ,anche quelli inimmaginabili sino a poco tempo fa (vedi CFS) , per "raccogliere" il piu possibile ? Questo e' quanto osservo e personalmente penso...penserò male ? Forse , ma come diceva qualcuno piu illustre del sottoscritto , a volte a pensar male ci si indovina ;) |
Per parlare degli autovelox, in alcuni casi sono a far cassa, vedi imboscamenti vari, in altri come in provincia di Arezzo sono stati del tutto tolti, ci sono solo i cassonetti vuoti. Cosa deliberata credo appunto dalla provincia.
Ora vogliono attivarne 2 di numero, su una strada dove ci sono molti incidenti, ma questa è un'altra storia ed è roba fresca di pochi giorni. Concordo con quello che hai scritto, è una rottura per tutti, anche per chi va moderato. Penso che se ci fosse stato buon senso non saremmo a questi livelli. Eppoi è tutta gente grande e cresciuta, sai fossero ragazzini potrei capire. |
Personalmente quello che mi infastidisce non è essere fermato e controllato. Mi fa incazzare prendere una multa ma mi incazzo più con me stessso.
La cosa eccessiva sono gli "agguati" creati ad hoc per indurre in errore. La cosa che ritengo intollerabile è l'auto civetta che induce al sorpasso e poi è una trappola, sono i segnali stradali irregolari (vd report fatto dal CIM) messi ogni 50 metri per mettere in scacco il motociclista. Se guido "allegro" e becco una multa è giusto. Se esagero e mi sequestrano il mezzo è giusto. Se mi inducono in errore con comportamenti del genere mi pare scorretto. Detto da uno che è solito passeggiare in moto e non prendere multe. |
Io sono stato proprio vittima di una di queste auto-civetta che vanno a 30-35 km/h e ti costringono, oggettivamente, a sorpassarle, e loro regolarmente ti filmano o fotografano, forti del fatto che, a differenza delle auto, anche sorpassando senza passare la linea di mezzeria le moto (e non le auto, attenzione) sono in multa. Mi piacerebbe davvero si facesse politica di prevenzione (che dovrebbe iniziare dalla manutenzione delle strade, spesso indegne persino delle più sperdute provincie baltiche), e non, come sempre in questo Paese di Pulcinella, ulteriori gabelle mascherate.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |