Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MOTOCICLISMO un negozio di frutta e verdura !! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390348)

pacpeter 07-06-2013 18:57

l'ennesima figuraccia che leggiamo qui dentro...........

che peccato

SKITO 07-06-2013 19:17

mi scuso se ho tardato a rispondere ma sono alla conad a fare la spesa e col tablett un aggeggio infernale per scrivere sui forum ahaha

visto che è così gentile Sign Mario a rispondere, perchè della HD avete scelto una Sportster Forty-Eight che di fatto è una custom, e non la "R" che invece è la Sportster con quote ciclistiche "normali" ? e molto meglio rappresenta il concetto "vintage" derivando direttamente dalla K del 52?

Quote:

Adesso esigo e pretendo che Skito abbia guidato a fondo la Honda CB1100, altrimenti mi domando con che diritto possa dire certe cose. Se l'ha guidata e gli ha fatto schifo lo rispetto e gli lavo pure i piedi. Altrimenti... cosa parli a fare?
Sign Mario non c' è mica bisogno di guidarle certe moto per capire come possano "andare" basta vedere con che motore sono equipaggiate, ovviamente parlo della serie CB della Honda moto e motori che conosco bene.
Non ho detto che fa schifo ma, sicuramente sarà noiosa ed impeccabile da guidare come tutte le HONDA "mediocri".
No non l'ho guidata, ne ho intenzione di farlo (non mi dice granchè) ma sono certo che alla guida è uguale (se non per una diversa ergonomia) a tutte le altre del genere. o mi sbaglio ??

PS
Esprimere la propria opinione (che può essere costruttivo per tutti, anche per chi l'ha scritto) su uno articolo pubblico, non mi sembra una figuraccia, quanto chi si ferma a criticare con le solite frasi di tre parole! ma!

Zel 07-06-2013 19:37

che la Honda, essendo sostanzialmente una moto, primeggi su questo stuolo di pitali, mi sembra al contrario di Skito assolutamente ovvio... :lol: :lol:

Specialr 07-06-2013 19:38

insomma skito oltre ad aver abbassato subito la cresta sto dct e sta 1100 li hai provati no?
:P

tiger61 07-06-2013 19:39

Buonasera , mi chiamo Mauro , il signor Mario Caccia dovrebbe dirmi come mai quando provano moto nuove singole o comparative tutte le moto vanno bene o minimizzano al massimo i difetti (non interessa che il parabrezza si stava rompendo o la lampadina si è bruciata) , questo può capitare più o meno a tutti i mezzi , riferendosi al modello precedente guarda caso viene scritto che nelle curve tendeva a cascare all' interno , vibrazioni importanti a tot giri , frenata spugnosa , etc etc , ecco vorrei mi spiegasse perchè i difetti veri ce li dicono quando esce il modello nuovo . Se non lo vuol dire (lo capisco) pazienza . Appartengo a quelli che è da un pò che non comprano le riviste "specializzate";)

SKITO 07-06-2013 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 7471278)
insomma skito oltre ad aver abbassato subito la cresta sto dct e sta 1100 li hai provati no?:P

abbassato la cresta perchè, il Sign Mario e stato gentile a rispondere, mica come tanti altri che si impernacchiano a vuoto, quindi merita il mio rispetto.
La Ct l'ho provata con cambio "normale" contestualmente con la Triumph 1200, quest' ultima mi è piaciuta molto di più, se vuoi sapere il perchè vatti a leggere cosa scrissi in merito.

Il cambio automatico?? pussa via!

SKITO 07-06-2013 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 7471276)
che la Honda, essendo sostanzialmente una moto, primeggi su questo stuolo di pitali

ahahaha vero se avessero prodotto per EE la cb1100RR sarebbe stato stupendo!, ma non ce l'hanno fatta !!!!!

Zel 07-06-2013 20:37

skito, ti contraddici. e , con cordialità, ti ricontraddici.

SKITO 07-06-2013 20:40

spiegatemi !!!!!!!!!!

Youzanuvole 07-06-2013 20:46

Non ho mai provato il DCT, ma mi fido di lei: se, sulle recensioni inerenti alle altre moto testate nella prova specifica, non ho trovato scritto "ma purtroppo non ha il DCT" devo classificarle come scadenti, o inattuali nella componente specifica?

Corretto?

barbasma 07-06-2013 20:59

io non capisco

ma se le riviste moto non vi aggradano per i soliti motivi fisiologici..., azzo le leggete a fare?

è come andare a mangiare la pizza e ordinare quella che ci piace meno... e poi mettere sui forum che quella pizza fa cagare...

imho le riviste moto ma credo le riviste in generale di tipo tecnico/sportivo sono generaliste.... illustrative... io non ne leggo manco una... se voglio info... cerco sul web le caratteristiche... leggo qualche opinione tra i forum anche esteri... se mi va provo l'oggetto... se no lo compro e basta...

ovviamente se si tratta di una moto e non di un paio di sci (diverso impegno economico) la provo prima di sicuro...

azzo l'ultima che ho provato e comprato era nel 2003....

rsonsini 07-06-2013 21:00

Non ho capito perche' non ha postato direttamente... Comunque a me Ciaccia sta simpatico, anche se dice che la mia moto non la vorrebbe nella sua collezione di endurone.

Comunque, il dct non l'ho mai visto, ma la crosstourer va veramente bene. Sarebbe bello capirne le manutenzioni, di questo cambio avveniristico, ma su questo argomento e' difficile trovare info.

SKITO 07-06-2013 21:01

@ Zel
io son partito da una frase, e quindi ho rimembrato un mio confronto tra Honda (guidate) con quel motore (e similari) anche yamaha e suzuki
Se invece quella moto la metto al confronto con le altre della comparativa be, ovvio, che la guardo con occhio diverso (forse), ma presa singolarmente il brodo è sempre quello, e personalmente con il motore CB, CBX 900, 750, 550 etc etc ho guidato senz' altro qualcosa che non mi ha fatto addormentare facilmente!!!

Per l'autore dell'articolo non è così, per lui è una honda più Honda delle altre ma per lui io non la penso nello stesso modo, sarò libero di pensarlo?! e scriverlo come ha fatto lui, (con rispettoso dissenso:lol:)
Andiamo su !!!!!! un giornalista scrive un articolo io (che sono un semplice lettore e pure ignorante:lol:) esprimo le mie perplessità su una frase su una moto e faccio una figuraccia? ma dove siamo, ch'è!!, quello che scrivono loro è oro colato!? noooooo! bensì sensazioni personali, anzi molto personali a volte, tutto qui!

Weiss 07-06-2013 21:05

Quote:

Originariamente inviata da pippo313 (Messaggio 7470769)
quando l'80% del fatturato di una casa editrice arriva dalla pubblicità delle grandi case motociclistiche è difficile tenere la schiena dritta. e quindi tutte le moto sono belle e perfette.

Merita il quotone integrale. :(

Io compro Motociclismo da quando ho cominciato ad affacciarmi al mondo delle moto nel 1992. Li ho tutti da allora... compresi gli speciali "tutte le moto del mondo" (che ora non stampano più) e "abbigliamento e accessori" che quest'anno ho trovato particolarmente deludente... :(

Resto cmq del parere che le moto vadano provate di persona, e che le riviste del settore lasciano il tempo che trovano proprio per il motivo citato da pippo.

Quando una moto mi interessa la provo. Se voglio sapere com'è dopo tempo e km parlo con chi ce l'ha da qualche tempo.

E poi diciamocela tutta: se una moto ti rapisce il cuore potrebbe avere anche tutti i difetti di questo mondo! Al cuor non si comanda! ;)

Piuttosto: mi manca una rivista come era...come fu.... come "fu-era" MOTO TECNICA intorno ai primi anni 90

SKITO 07-06-2013 21:07

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 7471401)
ma su questo argomento e' difficile trovare info.

ovviamente !!!! :lol:

SKITO 07-06-2013 21:10

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7471395)
io non capisco ma se le riviste moto non vi aggradano per i soliti motivi fisiologici..., azzo le leggete a fare?...

mi è capitata per caso nel mio profilo di FB mentre cercavo di cuccare .... :lol: evidentemente in un momento di smarrimento tempo fa ho clicato mi piace sulla pagina di motociclismo !!!! :lol:

Zel 07-06-2013 21:15

Quote:

Non ho capito perche' non ha postato direttamente... Comunque a me Ciaccia sta simpatico, anche se dice che la mia moto non la vorrebbe nella sua collezione di endurone.

in effetti escludere dal Pantheon l'endurona più importante di tutti i tempi insieme ad Africa Twin e Elefant-Gran Canyon-Navigator - ma tra queste tre quella che ha cambiato più cose PER SEMPRE (finora) - non è un bel biglietto da visita. perlomeno in riferimento al comportamento in strada, sul resto boh. che percentuale ha sul venduto l'utente-resto?

in ogni caso Skito ti sei prima insuperbito e poi azzerbinato, ne consegue che ora vai dietro la lavagna almeno un paio di settimane.

Pacifico 07-06-2013 21:30

Quote:

Comunque, il dct non l'ho mai visto, ma la crosstourer va veramente bene. Sarebbe bello capirne le manutenzioni, di questo cambio avveniristico, ma su questo argomento e' difficile trovare info.

Non è da vedere, è da provare e non per soli 5 minuti. Bisogna solo avere la forza di resettarsi e "muoversi" con automatismi completamente diversi.

Sulla manutenzione in che senso? Non esiste una manutenzione specifica, si cambia l'olio motore ad intervalli ben precisi, il filtro del cambio alternativamente, fine dei giochi. Non ci sono indicazioni tali da avere km di riferimento per manutenzione straordinaria... se non si rompe vive e muore con la moto, esattamente come un cambio "antico" :cool:

Non si trovano informazioni perchè non esistono informazioni particolari.. Il CT lo usa da un anno circa, quindi i kmetraggi sono ancora bassi per fare statistica, anche se tra i possessori nessuno ha denunciato difettosità, se non qualche rarissimo caso (2/3) più che altro per affinamento di prima produzione sull'elettronica che lo gestisce. Sui pochi VFR che lo posseggono e con kmetraggi più importanti, idem... Zero problemi.

rsonsini 07-06-2013 21:34

lo so che non e' da vedere ma da provare, io pero' non ho ancora visto andare un ct col dct. Ho visto andare 2 col cambio tradizionale e vanno come delle furie, nel silenzio e piegando a schifo.
Non mi piace esteticamente vista da alcune angolazioni.
Quello che intendo con "manutenzione" e': ci sarà da cambiarle prima o poi 'ste frizioni? O almeno una delle due... Quanto costa?

Chiudo ot per rispondere a Paci.

SKITO 07-06-2013 21:41

@Zel

non penserai che mi sia innamorato del Signor Mario, mi sono "addolcito" perchè ha risposto con controllata gentileza e non è poco perchè vuol dire che il Signor Mario è una persona umile e non come tanti quacquaracqua di mia conoscenza, che si nascondono dietro un dito e poi vai a scoprire che fino all'altro ieri guidavano calessi !!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.