![]() |
Quote:
io resto della mia; il cambio vuole gestito come si deve ed i vari clonk, clack, ect.ect. si riducono a rare volte... |
Dormi tranquillo, la realtà è che fra 5^ e 6^ c'è un bel salto, il rapporto è moolto lungo e la velocità degli ingranaggi è parecchio diversa, quindi l'innesto è più difficoltoso....prova a tirare la quinta fino ai 6000 giri e vedrai che la sesta entra perecchio meglio !
In 2 1150 Rt che ho avuto il rumore c'era, eccome !! Io dico che tutto regolare.. ;) |
@gpepe: grassie!!:!::!:
penso si possa ragionevolmete considerare esaurito il tread:D:D grazie a tutti per gli apprezzati interventi:):) Olerico |
comunque ogni tanto guarda negli specchietti se hai lasciato giù qualche ingranaggio, si sa mai.
|
A volte la cambiata da quinta a sesta ha lo stesso rumore di quando si vuole infilare un chiavistello nella toppa.. :lol:
|
al buio....
|
...da imbriaghi nella porta del vicino.
|
È credetemi non è per niente facile aprirla.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Ragazzi approfitto del topic per raccontarvi dell'esito del cambio olio alla c/c e cambio.
Ho sostituito l'olio in entrambi ed introdotto l'equivalete per coppie ipoidi ma con gradazione 75/140: OLIO CASTROL SYNTRAX LIMITED SLIP. Cedetemi... tutt'altra musica.Prima era stato usato il 75/90.Risultato: cambiate silenziose e dolci, docile il pedale ed attenuato il "clack" anche in scalata. Sembra un'altra moto. A saperlo l'avrei fatto prima.Per la coppia conica non noto differenze ma si è notevolmente attenuata quella rugosità se così vogliamo chiamarla, durante la marcia. In sintesi consiglio la sostituzione degli olii al cambio e coppia conica con il 75/140 per coppie ipoidi specifico con le caratteristiche del costruttore:API GL 5. QUi sotto il link dell'olio a prezzo ragionevole http://www.ebay.it/itm/300805679150?...#ht_2473wt_904 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |