Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Rumori sospetti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389951)

Claudio Piccolo 07-06-2013 14:24

se il TOC TOC è diventato TUM TUM potresti sperare in qualcosa del genere.

http://i39.tinypic.com/bg7o2g.jpg

MarcoRT 07-06-2013 15:43

ahahah per fortuna che mi ci fate ridere sopra.....tra oggi e lunedì sentiamo anche il parere di un guru della zona...speriamo in una notizia decente...:arrow:

cyclone 08-06-2013 21:27

Bronzine di banco albero motore consumate, si, purtroppo son loro!

Claudio Piccolo 08-06-2013 22:25

ma scusa, in folle a frizione mollata non lo fa? e lo fa se tiri la frizione?:scratch:

MarcoRT 09-06-2013 12:55

.....penso lo farebbe anke in folle a frizione lasciata...invece no...solo a frizione tirata sia in folle ke con marcia dentro.......

zangi 09-06-2013 14:01

.......E 3......spingidisco......
Fatti tu i 43 mila km?

Claudio Piccolo 09-06-2013 14:29

se ci fosse gioco nei supporti di banco si sentirebbe sempre, eppoi a 43milakm a meno che non l'abbia usata in cava a trasportar massi mica si consumano.... deve essere qualcosa collegabile alla frizione.

MarcoRT 09-06-2013 19:32

si anche secondo me...cmq è un problema che qua e la' ho sentito aver avuto in molti...vi dirò che del rumore poco mi importa....se non ne pregiudica l'affidabilità...domani dovrebbero darmi....... 'la risposta definitiva'.............

cyclone 14-06-2013 13:16

[...]

che risposta ti ha dato l'esperto meccanico?

Claudio Piccolo 14-06-2013 15:57

..." buttala nel residuo."...

MarcoRT 15-06-2013 17:01

...la sono andata a ritirare ieri...mi ha fatto solo un bel tagliando e la moto a livello di utilizzo va divinamente...resta quel rumore a caldo ma sinceramente mi ha detto anche lui che smontare mezza moto senza essere sicuri della causa dello stesso e per un semplice rumore a caldo non vale la pena...anche perchè non è un lavoro da poco, già che hai tutto smontato poi cosa fai...frizione, asta, spingidisco...e poi non apri il cambio ??... già che ci sei fai anche cuscinetti e paraoli.......potrebbe essere l'asta della frizione...ma hai tutto aperto...lo fai........ l'olio del cambio era ancora 'sano'..... mi ha detto di tenerla monitorata e di verificare che non peggiori.. ci ha fatto una 50ina di km e a livello di cambio/frizione non ha rilevato nessun problema....non slitta, non rumoreggia in cambiata/scalata..
adesso ci sono in ferie... solo quel battito a frizione tirata sopra le 4 tacche... mah...

Claudio Piccolo 15-06-2013 17:37

sono quelle cose che innervosiscono tremendamente, anni fa sono diventato scemo per un ticchettio che proveniva dal carburatore dx della contessa, ci ho cambiato la valvola a farfalla, stretto lo stringibile, ci ho perso il sonno per delle settimane, poi il Seba mi fa..." ma smettila e goditi i panorami! " . Così ho fatto, son passati 5/6 anni, il ticchettio è ancora lì che mi tiene compagnia, la volta che non lo sento mi preoccupo.........fregatene. ;)

Enzino62 15-06-2013 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 7486120)
anni fa sono diventato scemo

È noi tuoi fans pensavamo che fossi spontaneo invece......✌

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Claudio Piccolo 16-06-2013 00:34

appunto, scemo spontaneo, ma siccome lo ero già da prima direi costituzionale, genetico, irrreversibile.

MarcoRT 16-06-2013 08:49

..ankio come voi quando vengono fuori certe cose ci perdo il sonno...ho rotto le scatole a tre meccanici esperti...uno mi voleva rifare la moto...(cuscinetti cambio, frizione etc...e non era neanke sicuro al 100% di risolvere)..gli altri 2 ke la moto va benissimo e di non stare ad impazzire... sono arrivato alla conclusione che la terro' cmq monitorata e poi vediamo...quello che mi fa stare abbastanza tranquillo è ke se fosse qualcosa di grave lo farebbe sempre...cmq vi terro' informati.. :)

luciano1 16-06-2013 09:39

Sentire sempre chi con le Bmw ci mette le mani tutti giorni, non ve ne pentirete.

MarcoRT 16-06-2013 14:40

..infatti.. ho fatto proprio così..il mio meccanico ha proprio fatto sentire la moto da un amico che è stato ex meccanico bmw per un sacco di anni... è ovvio che solo chi la utilizza tutti i giorni e quindi il proprietario può notare nelle condizioni di utilizzo più svariate le reazioni e quindi il buon funzionamento della moto... la terrò sotto controllo e magari se non mi da problemi dopo l'estate ci faccio comunque mettere le mani, la moto vorrei tenerla qualche anno e quindi le operazioni di manutenzione, anche straordinaria, fanno girare più tranquilli... :roll::roll:

cyclone 18-06-2013 14:37

Quote:

Originariamente inviata da MarcoRT (Messaggio 7487145)
... la terrò sotto controllo e magari se non mi da problemi dopo l'estate ci faccio comunque mettere le mani, la moto vorrei tenerla qualche anno e quindi le operazioni di manutenzione, anche straordinaria, fanno girare più tranquilli... :roll::roll:

Se te la cavi con l'inglese e hai conoscenza un pò di tecnica motoristica, leggi con attenzione il link che ti ho postato e capirai il tutto.
Tieni presente che purtroppo avendo lo stesso modello di moto uguale alla tua soffro del tuo stesso problema. Tutto iniziò con il raggiungere i 40000 Km, ora dopo aver percorso ancora altri 50000 il rumore è pressochè identico a prima.

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=705716

MarcoRT 19-06-2013 08:20

grazie, ho già iniziato a leggerlo :wave::wave::wave:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.