![]() |
Quote:
Io ho la manualitá di un macaco, in tutti i viaggi che ho fatto (Europa) non mi sono mai portato niente di particolare, a parte quanto detto sopra e vari kit foratura e attrezzatura normale. Giravo comunque tra strade e cittá... mi preoccupa piú finire in una cunetta, nascosto, da solo, che rimanere a piedi. Se conto anche le volte che mi facevo di benzinaio in benzinaio a cercare l'olio giusto per fare i rabbocchi... (ora di solito lo porto) :lol: L'unica volta che ho avuto problema piuttosto stupido, non meccanico, che mi impediva di procedere peró é stato in Portogallo. Mi ero perso una valigia per strada e si era bucata la parte interna e a seguito di una botta (e le temperature oltre i 40) l'altra valigia aveva cominciato a squagliarsi con lo scarico. Ho fatto il resto del viaggio con una borsa rattoppata con plastica, cartone, e santo nastro telato... e per l'altra abbiamo avuto una fantastica conversazione con un artigiano in un paese nel mezzo del nulla, noi in italiano, lui in portoghese stretto... in cui alla fine siamo riusciti a far rivettare una lattina di Fanta a quel che rimaneva dell'angolo della valigia. http://www.jnkmail.com/private/qde/v...fantaborsa.jpg Ho continuato ad usarla cosí per un altro paio d'anni. :lol: Qualsiasi cosa piú complessa... sono fondamentalmente fottuto :lol: |
Ma se hai la carta bmw non ti serve neppure il kit gomme se nella sfiga ti capita chiami e lo fai fare a loro per bene. No?
A parte che se fai strade civili senza off road e' veramente da sfigati forare. |
Romargi: hai pescato abbastanza.
|
Quote:
|
Quote:
http://pacsafe.com/products ________________ un pò qui un pò là |
io ho comprato la rete metallica della touratech pagandola un botto e mai usata ahahahh è ancora lì nella sua confezione ;-)
|
Solitamente gli Sheraton hanno il garage.
Quindi TU l'hai presa per nulla. |
No no non uso la borsa rollo ;-)
|
Ciao, apparte il fatto che seguo il post perchè pure io avrei intenzione di fare un solitario di almeno 3 giorni o anche più, prima o poi, non adesso :mad:
Allora io porto SEMPRE con me un kit, che io ho rinominato di "sopravvivenza" così composto: - Kit Riparazione Gomme - Set Cacciavite con punte intercambiabili (torx, stella, taglio e esagonali) - Mini Pinza a Pappagallo - Fascette varie misure - Nastro Adesivo (appena lo trovo comprerò nastro americano) - Salviettine Disinfettanti e Cerotti - Coltello Vero (anche 2 a volte) - Boccetta Olio per Rabbocchi (circa 250 ml) - Chiave Tappo Olio Motore Penso basta, devo guardarci per essere sicuro che ho scritto tutto... Per un viaggio in solitaria penso sia sufficiente. Consiglio vivamente le due laterali, e se trovi il modo il borsone impermeabile, seno le due laterali sono sufficienti (dipende quanti giorni fai) per portare tutto in sicurezza e anche per avere spazio per infilare almeno il casco quando ti fermi!!! Lamps!!! :D |
Quello che dal mio punto di vista è lo stretto necessario se uno non ha molta dimestichezza con ferri e atrezzi vari è il kit foratura e la serie di lampadine,e almeno qualche fusibile,poi una trous con qualche chiave e cacciavite indispensabile
|
Ecco giusto ho anche un H7 di riserva!!!
|
Quote:
.....insieme a una pinza col tronchese. ;) |
I fusibili???? Ma dove diavolo sono nell'ADV??? Oggi mi sono preoccupato di sapere dal conce se la mia tessere BMW è ancora attiva. Mi hanno detto di si! Ho tirato un bel respirone! Spero proprio che la moto faccia il suo dovere e di non bucare una gomma, perchè ieri ho guardato il kit di riparazione come se fosse un marziano! Ho viaggiato un po' tutto il mondo, anche quello poco esplorato e in solitario, ma con un cacciavite in mano sono proprio un disastro. Ho letto molti post su viaggi in Norvegia e tutti hanno preso un sacco d'acqua... Uffa! Qualcuno mi può scrivere che ha fatto questo viaggio con un sole splendente?!?!
|
Scusa Edmeo ma se vuoi il sole axxo ci vai a fare in Norvegia???? Vattene al sud....
|
Domandone: ma la tessera assistenza BMW vale per la durata di.....?
La mia è del 2010. È ancora attiva o meno? Il servizio è aggratis ?? |
Oltre quanto già detto, ti consiglio Assicurazione stradale anche extra UE....
Ormai costano il giusto, stai sereno e ti raccattano ovunque!!! |
@Edmeo: noi siamo stati in Norvegia una decina di giorni, ha piovuto solo 2! Contento? :)
@Grande Jo: la tessera dura 5 anni, vai tranquillo ancora per un po'! |
Quote:
http://m.youtube.com/watch?v=kEwBSoWWLto&feature=plcp Il video è stato girato da tma con l'assistenza di un'officina di Trento Per la pioggia non c'è niente da fare al tempo non si comanda ma a quanto pare lassù è più bello che qua |
Per Nordkapp noi abbiamo portato proprio lo stretto necessario e quindi kit riparazione gomme coltellino torcia fascette nastro americano. Abbiamo avuto bisogno di cambiare una lampada e lo abbiamo fatto tranquillamente proprio in un'officina a Nordkapp. Si trova tutto comunque ovunque.
Bagaglio: Noi (gs1200) avevamo sacche piccole Ortlieb sulle laterali (piene) e borsa Ortlieb grande su bauletto vuoto. Tornati a casa 1/3 delle cose che avevamo portato non le abbiamo usate. Clima: in tre settimane sommando le ore di pioggia arriviamo ad un totale di 3 giorni ma ci è andata di superlusso. 2 tedeschi che abbiamo incontrato in Finlandia sono stati costretti a saltare la rupe a causa di una bufera incredibile. Piccolo personale consiglio alimentare: Visti i costi e la mediterraneità delle bitudini alimentari ci siamo portati una piccola caffettiera con caffè e 3kg di spaghetti con sughi liofiizzati (difficili da trovare ma buoni e soprattutto leggerissimi e poco ingombranti). In molti posti c'era la cucina e un po' per nostalgia di casa e anche per i costi esagerati (pizza e birra 45€ - insalata con salmone 30€!!!) ci siamo goduti un po' di cucina mediterranea. Di questo non abbiamo portato a casa niente!!! |
La tessera del 2010, come la mia, dura 5 anni ed è gratis. Così mi detto il conce.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |