Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Pantaloni tecnici .. Ma chi li usa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389847)

Animal 02-06-2013 15:11

....Ribalt!!!......ahahhahahahahahhaha...

...cmq....quoto il Wotty.....................

LuMo86 02-06-2013 15:27

Io ho sempre messo abbigliamento tecnico. E' capitato che i miei amici mi prendessero per i fondelli o che d'estate, vedendomi arrivare dopo il lavoro con il completo traforato, mi dicessero "ma sei scemo? Non hai caldo?". Rispondo sempre "A parte che No, non ho tutto questo caldo, e poi meglio sudato ed intero che fresco e a tranci tipo pesce spada".
Andare in moto è così bello, non capisco perché renderlo (più) pericoloso (del dovuto).

nassfeld281271 02-06-2013 15:34

:(:(Io non lo so se siete tutti con un "superfisico" nel senso che siete tutti alti e magrissimi... ma per me che sono 90 kg per 173 cm di altezza trovare dei pantaloni tecnici adatti nei negozi della mia regione e del vicino veneto è come trovare la pietra filosofale.

Ormai mi sono rassegnato a girare sempre con giacca tecnica con protezioni e paraschiena e stivali ma per i pantaloni....... non c'è verso......

:( :dontknow: :protest:

nicola66 02-06-2013 15:42

hai provato a fare un salto all'outlet dainese e al negozio monomarca spidi di vicenza?

Superteso 02-06-2013 16:42

Pantaloni tecnici .. Ma chi li usa?

@nassfeld
Più o meno ho anche io il tuo problema...
Io da tempo ho i jeans Giali, le protezioni per le ginocchia sono regolabili con il velcro ed una volta accorciati sono ok

 🐾

Tommasino 02-06-2013 17:04

La OJ produce i pantaloni fino alla taglia 5 xl.
Non so se la misura e il problema della taglia, possa essere risolto.

Wotan 02-06-2013 20:14

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7459800)
questi sono abbastanza tecnici?

Credi che quelli in cordura siano molto meglio?

Attentatore 02-06-2013 20:17

secondo me vanno bene anche i jeans normali...ma delle buone ginocchiere sotto...fanno la differenza....sia x l'aria...che in caso di caduta..le ginocchiere dei jeans tecnici non servono a nulla....pare mio comunque....

Wotan 02-06-2013 20:20

Se le ginocchiere sono omologate, sono ginocchiere, se no non lo sono, jeans o non jeans.

Attentatore 02-06-2013 20:28

http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=41&subcat=45

io uso queste da sempre e vanno benissimo con ogni pantalone....

Rider On The Storm 02-06-2013 20:34

Mah, dirotti, nonostante la facezia della discussione, se devi farti un giro in moto, un tanto di moto ci deve essere, e penso che mettere i pantaloni da moto sia altrettanto importante, per proteggersi, che mettere il giubbotto con protezioni e paraschiena, e delle calzature adeguate. L'utilità di questi indumenti è proteggerti in caso di caduta, e sembrerebbe che non ti sia , per fortuna tua, provocato delle escoriazioni da scivolata sull'asfalto. Meglio così, non ti sei perso nulla. MA ti posso assicurare che fanno e come. Quando vado a fare un giro, anche con quelli di QdE, porto un paio di pantaloni comodi, e appena arrivo alla destinazione per fare sosta per un paio d'ore, entro in bagno e voilà, i cambio, anche le scarpe.
Sto comodo , fresco, ma soprattutto a me nnn me ne frega un mazzo di quello che pensano le persone, ma penso alla mia sicurezza e comodità.
La risposta è dentro di te, evacuala

max5407 02-06-2013 20:59

se avessi visto le anche di mio fratello dopo la caduta, praticamente si erano fusi i jeans nella carne, non ti faresti certe domande.
In ogni caso, io uso il pantalone tecnico di pelle, in caso di scivolata protegge di più in confronto ad altri tipi di materiali.

Roger67 02-06-2013 21:11

Ciao
Oggi primo caldo,stivaletti, giubbotto di pelle,guanti di pelle,e mi sono detto....( a parte pirla ) ma si,oggi mettiamo i jeans !!! Mi sentivo nudo !!!! è anni che ormai uso panta tecnici con protezioni varie,mai più queste cazz...!!!!
Fidati,una volta abituato,ci vai anche al bar sotto casa vestito così,non ne puoi più fare a meno.

nicola66 02-06-2013 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7460265)
Credi che quelli in cordura siano molto meglio?

se il test del video è veritiero direi proprio di no.

StiloJ 02-06-2013 23:13

Quoto Roger67, se ti abitui (e ci vuole poco), poi ti senti a disagio senza, molto vulnerabile (anche se quelli tecnici non ti rendono invincibile).

Sent from my iPhone using Tapatalk

guidopiano 02-06-2013 23:42

Quote:

Originariamente inviata da HappyJ (Messaggio 7459442)

Voi cosa ne pensate? E non iniziate a portare sfiga con premonizioni o brutte esperienze !!!! :))))))

Facciamo un discorso che rifletta le motivazioni del perche in giro non ne vedi di panta tecnici.

tu chiedi e io ti dico la mia :)

non c'è ne da portare sfiga , ne da raccontare brutte esperienze e neppure fare discorsi che riflettano nulla di che

i motociclisti si dividono in due grandi gruppi chi ha già assaggiato e chi deve ancora assaggiare

i primi ci pensano due volte prima di uscire con jeans o bermude e infradito

i secondi non si pongono il problema .... perchè non sanno che gusto ha :)

che gusto ??.... che gusto ha cosa ??

domanda :
tu l'hai già assaggiato l'asfalto ??

io SI .... per ben due volte ( avevo abbigliamento tecnico benchè appartenessi fino a quel momento al secondo gruppo )

.... a me non mi vedrai mai senza pantalone tecnico anche a 40°C

HappyJ 03-06-2013 08:00

Ok ma resta il fatto cari amici bmwisti che di noi ben pochi si vestono così
Questo lo avete notato anche voi oppure ho le allucinazioni :)

xadhoom 03-06-2013 08:21

No nessuna allucinazione, qui a Milano ogni mattina vedo sfilare tante bmw rt e gs in completo da ufficio... Giacca da riunione pantalone gessato e mocassino. Ora che arriva il caldo anche senza calzino. Ogni tanto un gilet tecnico smanicato.

I più vestiti in genere sono quelli con giappo moto o enduro simili ktm. Che usano giacca tecnica e jeans con scarp del tennis.

Inviato dal TalpaPhone

Grande_Jo 03-06-2013 08:30

Non sono solo i bmwisti, sono trasversali di tutte le marche!

StiloJ 03-06-2013 12:15

Come tutto è una scelta personale. Io preferisco cercare di proteggere me ed il mio passeggero. Poi, visto che non sono obbligatori, uno veste quello che crede.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.