![]() |
Non capisco, cosa non ho visto?
|
L'orso che balla...
|
Quote:
si si, per carità, però è stato veramente sconcertante, rendermi conto che lei, ferma in mezzo alla strada di fronte a me, non mi ha visto proprio arrivare anche se avevo il faro acceso. Ne sono convinto perchè l'ho vista come stava uscendo tranquillissima dalla macchina e la faccia attonita quando le ho detto cosa era successo, incredibile. Vuol dire che, nonostante tutta la prudenza che ci possiamo mettere, siamo veramente nelle mani della dea fortuna.:( |
....immagino !!!! ....quando capitano rischi di incidenti del tipo da te descritto la maggior parte degli automobilisti o conducenti di veicoli dicono proprio " non l'ho vista" ....mah !!! Per me si dovrebbe porre tutta l'attenzione sulla guida ...!!!
|
di tutto un pò:
non ti vedono (io ho visto all'ultimo minuto 2 bici); non gliene frega un ..zzo (...) quindi occhio: ralentate, lampeggiate e pronti a suonare soprattutto su strade statali massima attenzione |
pensate che io circa 2 mesi fa ho fatto un incidente proprio perché una donna con la sua audi a6 non mi ha dato la precedenza ad un incrocio.....io con la rt 1150 quindi anche abbastanza grossa ed io che peso 100kg...ahimè la signora non mi ha visto per niente!!!!
le sue parole sono state: ma tu dov'eri? non ti ho visto per niente!!!! roba da matti!!!!!! |
Quote:
in Inghilterra appena scendi dal traghetto che porta da calais a dover, sui cartelli luminosi elettronici (la prima cosa che vedi come cartellonistica stradale) ° attenti alle moto attenti ai motociclisti° ho girato tutta l europa - mai visto un messaggio cosi - mi e piaciuto sopratutto perche ero in moto :lol: |
In auto, di sera, uscendo in retromarcia dal mio passo carraio (a 2km/h), ho quasi investito un ciclista: era un negro, vestito di scuro, su bici nera e senza luci...
Sono scusato almeno un po' ? |
ed era triste, perchè se sorrideva lo avresti visto.
|
Quote:
|
loud pipe save lives...
|
Bello il test. Anch'io in prima battuta non ho visto l'orso....
|
Quoto Edmeo.
E faccio outing. Sono, per necessità, anche un automobilista. E mi rendo conto che a volte guido proprio da cane: con la mente da un'altra parte, a cercare cose per la macchina, regolare la radio..... Poi quando sono in moto mi incazzo come una bestia quando incontro qualcuno che guida come me. Per Claudio Piccolo: la fortuna di essere bona http://scugnizzi.mastertopforum.com/...smiles/011.gif. Se fosse stata una cozza gliene avresti dette tante, ma tante.... http://scugnizzi.mastertopforum.com/...s/00039023.gif |
Quote:
è così, ti dico che le son corso dietro stravolto dalla rabbia e con istinti omicidi, ma quando è sceso 'sto dolce visetto angelico è stato come quando versi un bicchiere di acqua fredda in una pentola di acqua bollente... son solo riuscito a farfugliare...ma sei matta?...:lol: |
A proposito del test, sta passando in questi giorni su SKY (National Geographic) un documentario su come funziona il cervello. C'era un test molto simile, quando ho visto il fimato di Wotan, mi sono concentrato SAPENDO che avrei dovuto vedere qualcos'altro.
Beh nemmeno così ci sono riuscito. E' davvero incredibile, ma anche molto istruttivo. Chi guarda e si aspetta automobili, se passa una moto NON LA VEDE proprio. In città in caso di dubbio cerco sempre l"Eye contact" con chi incrocio per essere sicuro mi abbia visto davvero. |
Quote:
sarà anche istruttivo ma è spaventevole! :pale: |
per assurdo è più sicuro andare in giro di notte, la luce di un faro è anonima e quasi impossibile non avvertirla nel buio.
|
quindi ormai abbiamo capito tutti che è proprio così: non siamo visti.
cosa possiamo fare? 1- campagne educative e istruzione nelle scuole guida ( utopia in italia) 2- smetterla con i completi da moto rigorosamente neri superscic. giubbini fluo con ampie bande rifrangenti. bisogna essere vistosi!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Il l'orso l'ho visto subito, anzi come è entrato nell'inquadratura ho subito notato che non centrava na mazza con il contesto.
🐾 |
Puoi essere pure vestito come un catarifrangente, ma se il cervello decide a priori di vedere ciò che non c'è, anche se sei luminescente non ti vede.
🐾 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |