Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mancata collisione: che paura! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389743)

Lucasubmw 31-05-2013 19:02

Non capisco, cosa non ho visto?

NKW 31-05-2013 19:17

L'orso che balla...

Claudio Piccolo 31-05-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Teo Gs (Messaggio 7456963)
[...]
...almeno era gnocca...:lol: !!!

si si, per carità, però è stato veramente sconcertante, rendermi conto che lei, ferma in mezzo alla strada di fronte a me, non mi ha visto proprio arrivare anche se avevo il faro acceso. Ne sono convinto perchè l'ho vista come stava uscendo tranquillissima dalla macchina e la faccia attonita quando le ho detto cosa era successo, incredibile. Vuol dire che, nonostante tutta la prudenza che ci possiamo mettere, siamo veramente nelle mani della dea fortuna.:(

Teo Gs 31-05-2013 19:47

....immagino !!!! ....quando capitano rischi di incidenti del tipo da te descritto la maggior parte degli automobilisti o conducenti di veicoli dicono proprio " non l'ho vista" ....mah !!! Per me si dovrebbe porre tutta l'attenzione sulla guida ...!!!

Liones 31-05-2013 19:52

di tutto un pò:

non ti vedono (io ho visto all'ultimo minuto 2 bici);
non gliene frega un ..zzo (...)

quindi occhio: ralentate, lampeggiate e pronti a suonare

soprattutto su strade statali massima attenzione

enriko83 31-05-2013 19:56

pensate che io circa 2 mesi fa ho fatto un incidente proprio perché una donna con la sua audi a6 non mi ha dato la precedenza ad un incrocio.....io con la rt 1150 quindi anche abbastanza grossa ed io che peso 100kg...ahimè la signora non mi ha visto per niente!!!!
le sue parole sono state: ma tu dov'eri? non ti ho visto per niente!!!!
roba da matti!!!!!!

Domino 31-05-2013 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7456704)
L'unico modo è educarli, anche attraverso campagne che qui in Italia non vengono fatte, alla faccia di quanto impone il codice della strada.

in Inghilterra appena scendi dal traghetto che porta da calais a dover, sui cartelli luminosi elettronici (la prima cosa che vedi come cartellonistica stradale) ° attenti alle moto attenti ai motociclisti°

ho girato tutta l europa - mai visto un messaggio cosi - mi e piaciuto sopratutto perche ero in moto :lol:

Bassman 31-05-2013 20:03

In auto, di sera, uscendo in retromarcia dal mio passo carraio (a 2km/h), ho quasi investito un ciclista: era un negro, vestito di scuro, su bici nera e senza luci...

Sono scusato almeno un po' ?

Claudio Piccolo 31-05-2013 20:20

ed era triste, perchè se sorrideva lo avresti visto.

K-7 31-05-2013 21:04

Quote:

Originariamente inviata da enriko83 (Messaggio 7457099)
le sue parole sono state: ma tu dov'eri? non ti ho visto per niente!!!!
roba da matti!!!!!!

E' normale. Pensa se ti avesse visto e ti veniva addosso.:(

Sanny 31-05-2013 21:18

loud pipe save lives...

NumberOne 31-05-2013 21:37

Bello il test. Anch'io in prima battuta non ho visto l'orso....

Paolo_yamanero 31-05-2013 22:07

Quoto Edmeo.

E faccio outing.
Sono, per necessità, anche un automobilista. E mi rendo conto che a volte guido proprio da cane: con la mente da un'altra parte, a cercare cose per la macchina, regolare la radio.....
Poi quando sono in moto mi incazzo come una bestia quando incontro qualcuno che guida come me.

Per Claudio Piccolo: la fortuna di essere bona http://scugnizzi.mastertopforum.com/...smiles/011.gif. Se fosse stata una cozza gliene avresti dette tante, ma tante.... http://scugnizzi.mastertopforum.com/...s/00039023.gif

Claudio Piccolo 31-05-2013 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_yamanero (Messaggio 7457324)
Per Claudio Piccolo: la fortuna di essere bona

è così, ti dico che le son corso dietro stravolto dalla rabbia e con istinti omicidi, ma quando è sceso 'sto dolce visetto angelico è stato come quando versi un bicchiere di acqua fredda in una pentola di acqua bollente... son solo riuscito a farfugliare...ma sei matta?...:lol:

alligator 31-05-2013 22:19

A proposito del test, sta passando in questi giorni su SKY (National Geographic) un documentario su come funziona il cervello. C'era un test molto simile, quando ho visto il fimato di Wotan, mi sono concentrato SAPENDO che avrei dovuto vedere qualcos'altro.

Beh nemmeno così ci sono riuscito. E' davvero incredibile, ma anche molto istruttivo. Chi guarda e si aspetta automobili, se passa una moto NON LA VEDE proprio.

In città in caso di dubbio cerco sempre l"Eye contact" con chi incrocio per essere sicuro mi abbia visto davvero.

Claudio Piccolo 31-05-2013 22:21

Quote:

Originariamente inviata da alligator (Messaggio 7457347)
Beh nemmeno così ci sono riuscito. E' davvero incredibile, ma anche molto istruttivo. Chi guarda e si aspetta automobili, se passa una moto NON LA VEDE proprio.

sarà anche istruttivo ma è spaventevole! :pale:

Claudio Piccolo 31-05-2013 22:24

per assurdo è più sicuro andare in giro di notte, la luce di un faro è anonima e quasi impossibile non avvertirla nel buio.

pacpeter 31-05-2013 22:33

quindi ormai abbiamo capito tutti che è proprio così: non siamo visti.

cosa possiamo fare?

1- campagne educative e istruzione nelle scuole guida ( utopia in italia)
2- smetterla con i completi da moto rigorosamente neri superscic. giubbini fluo con ampie bande rifrangenti. bisogna essere vistosi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Superteso 31-05-2013 22:39

Il l'orso l'ho visto subito, anzi come è entrato nell'inquadratura ho subito notato che non centrava na mazza con il contesto.

 🐾

Superteso 31-05-2013 22:42

Puoi essere pure vestito come un catarifrangente, ma se il cervello decide a priori di vedere ciò che non c'è, anche se sei luminescente non ti vede.

 🐾

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.