Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ancora autovelox? Ecchecaz....!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389684)

zonda 31-05-2013 11:18

Puoi provarci,
il sistema non ha sbagliato perché ha identificato il mezzo come motocicletta, se foste passati contemporaneamente sulle spire avrebbe identificato autovettura o al massimo andava in errore non riconoscendo il tipo di veicolo, quindi la velocità è la tua.

Però il Giudice di Pace può fregarsene della logica e annullare lo stesso. Provaci, ne vale la pena.

Lele65 31-05-2013 11:24

D'accordo con te Romargi ;)

salser 31-05-2013 11:28

sei colpevole purtroppo

zonda 31-05-2013 11:28

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7455686)

Aggiungo: è tanto comodo "abbandonare" un velox incustodito a scattare foto a raffica.... La prox volta mettano una pattuglia e fermino i veicoli subito dopo l'infrazione. In caso contrario non vedo finalità di "prevenzione" quanto il raggiungimento dell'obiettivo di far cassa (giuto per citare l'ennesimo luogo comune).

Si così avremmo un vigile per ogni angolo, visto il numero considerevoli di infrazioni commesse dagli italiani, e costi statali per gli stipendi impossibili, e si dovrebbero fare più multe per pagare gli stipendi, poi più gente assumi più mele marce entrano e non capisce più nulla, è proprio di questo che ha bisogno l'Italia, di uno stato di polizia...
La prevenzione la gente se la deve fare dentro la testa!!:(

mariantonio 31-05-2013 11:32

Loro sono gli autovelox e noi non siamo un "cazzo", purtroppo anche avere ragione è tutto da dimostrare e non siamo tutelati in nessun modo contro gli errori e gli abusi, si deve pagare pagare e basta!!!

Lele65 31-05-2013 11:36

Mercoledì sono passato in un punto dove la PM stava usando il telelaser in senso opposto (strada dritta per 1 km con limite a 50 perché prima di un paese)...hai visto tu cartello di avviso ? Io no e neppure gli sventurati che transitavano in senso opposto !

The Duck 31-05-2013 11:46

...mi spiace ma credo sia vano, l'autovelox scatta apposta due foto dello stesso veicolo a garanzia dell'identificazione certa....

Luquita 31-05-2013 11:47

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7455686)
Ricorso senza pensarci nemmeno.
La legge parla chiaro: nella foto ci deve essere UN solo veicolo e qui ce ne sono due.
Non c'è assolutamente la certezza che il velox lo abbia preso tu.

Esatto Romargi, mi riferivo proprio a questo....
Per chi parlava di costi, beh...ovvio che tra andare a Voghera (mi pare) e tutto il resto forse ce li smeno uguale ma almeno salvo i punti.
E poi lo farei per principio

@ salser

Come ho subito premesso non voglio alimentare l'ennesimo flame su correttezza o meno dei controlli effettuati in siffatta maniera, ne sul fatto che 109 Km/h in quel tratto di strada e in quelle condizioni possano rappresentare un pericolo o no, ma semplicemente capire se effettivamente sono stato io oppure l'altro a far scattare la foto e, di conseguenza, ad essere il colpevole...

Teo Gs 31-05-2013 12:16

....# 17

....quoto Romargi pure io...;) !!!!

Luquita 04-06-2013 23:46

Aggiornamento

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7455629)

L'ho fatto e mi han risposto che i presupposti per l'annullamento ci sono tutti.

Adesso vorrei capire bene cosa fare:
loro mi consigliano di (ovviamente avvalendomi del servizio che offrono...) di ricorrere al Prefetto che non costa nulla però, se ho capito bene, in caso di rigetto ti raddoppia la sanzione.
Dal GdP, invece? Pago per presentare ricorso ma poi se mi va male pago solo la multa?

Chiedo lumi a chi è più esperto...:!::!:

SKIZZO67 05-06-2013 09:04

Capisco che molti lo fanno per far cassa
Capisco che basta una virgola messa nel punto sbagliato per correre al ricorso
Capisco che sembrano assurdi certi limiti
Capisco che si voglia essere informati della presenza di rilevatore

Ma...........a monte sappiamo tutti che in città ci sono i 50, extr 70 o 90, tange 110 e autostrada 130. Diversamente ci sono i cartelli, quelli che son lì da anni a ricordarcelo.

Chiaro il concetto?

Trinity 05-06-2013 10:48

Ottenuta con qualche difficoltà la foto che mi immortala solo come un pino solitario.
Ho già pagato e inviato la dichiarazione ma resto dell'idea che sono sanzioni esagerate (185 euro per 12 km/h in una strada sgombra senza macchine posteggiate ecc ecc).
Vabbè dura lex sed lex.

romargi 05-06-2013 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Luquita (Messaggio 7465282)
Dal GdP, invece? Pago per presentare ricorso ma poi se mi va male pago solo la multa?

Chiedo lumi a chi è più esperto...:!::!:

Io ti consiglio GDP.
Paghi 30 e passa (36 mi pare...) iuri di bollo ma se perdi paghi la sanzione “normale”.
Nel ricorso dovrai anche scrivere una frase chiedendo di sospendere il tutto. Ma troverai tutto nei template che trovi in rete.
Qualcosa del tipo: “Chiede all’Illustrissimo Signor Giudice di Pace, previa emissione di Ordinanza di SOSPENSIONE degli effetti del verbale di accertamento, sanzioni e pene accessorie, di voler annullare e comunque dichiarare inefficace l'atto di accertamento impugnato per i motivi citati precedentemente e di seguito riassunti”.

Ovviamente con il GDP va molto a culo e dipende da chi trovi.
Nel mio caso ho trovato una giovane ragazza, peraltro anche discretamente gnocca, che ha annullato il tutto dandomi pienamente ragione.
Se trovi lo stronzo potrà darti torto a prescindere...

lollopd 05-06-2013 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Trinity (Messaggio 7465771)
Ottenuta con qualche difficoltà la foto che mi immortala solo come....

Pagare è giusto quando si sbaglia, ma qui si tratta di furto legalizzato....

Tricheco 05-06-2013 11:30

a me num me pias

robedece 05-06-2013 17:32

Quando si sfora di pochi km si puo chiedere anche la derubricazione nella fattispecie meno grave normalmente la concedono

Luquita 13-02-2014 01:56

Aggiornamento

Riesumo il post a beneficio di chi, se interessato, si trovasse in una situazione simile.
Alla fine ho fatto ricorso ed ho vinto: niente multa e niente decurtazione.
Il GdP ha accolto la mia opposizione riguardante la presenza di due veicoli nella stessa foto ed ha obbiettato all'avvocato della controparte che nei due riquadri sotto la foto era indicata solo una targa ( la mia).
Il legale ha pure ammesso "ufficiosamente" che quel verbale così presentato non era valido...

Nota a margine:
nel caso NON rivolgetevi a ricorsi.net perchè a me alla fine hanno preso 40 € per inviarmi una lettera precompilata piena di articoli di legge e precedenti vari degna di azzeccagarbugli riguardante il posizionamento e la mancata indicazione del velox assolutamente inutile, tanto che il Giudice dopo averla letta mi ha guardato come per dire: embè?
Se non parlavo io facendo notare la foto perdevo il ricorso...

63roger63 13-02-2014 08:43

Posso solo dire....che bella la Francia.

robiledda 13-02-2014 08:54

Ottima segnalazione ;)

Grazie Luquita :!:

Dfulgo 13-02-2014 11:02

Ho un ricorso "in corso" con la Prefettura di GE (verbale da Torriglia) ed anche a me Ricorsi.net aveva inviato un testo con mille motivazioni tranne quella che avevo segnalato io (scaduti i termini di notifica), però chiamando me l'hanno ri-inviato con le mie motivazioni all'inizio...

...per adesso incrocio le dita...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.