Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   illuminazione a led migliore dello xeno? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389645)

ferrogia 31-05-2013 08:46

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 7455502)
io posso solo dire che ho due auto con fari bixeno e il fascio luminoso dei led del giessone e' molto piu' naturale e riproduttivo della luce solare...
la tecnologia va avanti e non indietro

Lo ha spiegato benissimo mengus

Mago1200 09-06-2013 12:10

Raga complimenti...siete davvero informati, belle e chiare spiegazioni tecniche che arricchiscono il bagaglio...non male direi...
A me sembra che il led faccia il suo dovere molto bene, soprattutto nella visibilitá passiva...per quello che può servire visto i distratti che ci sono in giro...

chicco r1 11-06-2013 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Bicoi (Messaggio 7455515)
Mengus , non su tutte le moto è vietato , sul K1300GT è di serie, omologato e non ha il correttore automatico di assetto , anche il k1600Gt/GTL ce l'ha ma ha il correttore d'assetto. ;)
Con questo sono d'accordo che uno xeno montato capocchia può dare molto fastidio.

Ps : su Quattroruote di qualche mese fa c'era una comparativa fra le varie tecnologie di illuminazione e parlando dall'Audi A7 risultava complessivamente più valida quella fornita dello Xenon , il led ha ottime potenzialità ma devono essere ancora sfruttate al meglio in campo automobilistico/motociclistico.

posseggo una audi a7 full led ed un gs coi led.

provengo da un bmw xeno e gs xenato after market.

buttate le riviste e fidatevi. i led sono anni luce avanti in quanto a qualità e tipologia di fascio luminoso di qualsiasi altro sistema

per non parlare della resa in pessime condizioni climatiche (parlo di riflessi su asfalto bagnato)

anni luce avanti.

nautilus 11-06-2013 23:09

per la prima volta questa sera ho fatto un giro con la moto (appena tornato), e sono pienamente soddisfatto del fascio luminoso che crea il nuovo faro a led della mia moto, prima avevo un gs xenato, ma più che illuminare la strada, infastidiva di molto le macchine che venivano in senso opposto...
per me questi fari nuovo , a led 10 e lode!!!!

mengus 12-06-2013 12:52

ora anche gli ...scettici...sono illuminati! eheheh

Mcfour 12-06-2013 14:27

Quindi la resa è migliore dello xeno... bene...fatemi capire bene come è composto il faro, c'è la strisciolina che funge da luce diurna a LED, l'anabaggliante è a LED, e l'abbagliante ...? Anche?

mengus 12-06-2013 15:11

si, proprio cosi', inoltre puoi impostare il passaggio da diurna a anabbagliante in automatico con sensore luce.
quella diurna se accendi l'anabbagliante cala d'intensita' e viene definita di posizione.
durante la notte se non fosse cosi' sarebbe fastidiosissima ed inoltre e' proibita dal codice della strada.
e' una firma inconfondibile per chi ti incrocia o ti precede sul modello della moto...GS 2013!

nautilus 13-06-2013 07:47

qualcuno sà se nel faro full led c'è la possibilità di regolare l'altezza del fascio luce??? solo curiosità in quanto lo trovo tarato perfettamente il mio....

mengus 13-06-2013 13:16

si, come nel modello vecchio

nautilus 13-06-2013 15:02

ok, grazie mengus.....

Mcfour 14-06-2013 14:46

Stavo facendo una considerazione sull'evoluzione tecnica che beneficiano i mezzi in generale, questa nuova GS col faro a LED sarà ricordata...
Tra un paio di anni non mi stupirei se in catalogo non ci fossero più moto con luci ad incandescenza...
Come quando nel 1988 BMW propose il primo vero ABS di serie sulla K100 a seguire gli altri... Honda subito dopo.
Voglio dire che quando una casa come la BMW fà una scelta di questo tipo... costringe di fatto gli altri marchi ad inseguire...
Quindi... se faccio l'acquisto voglio il fullLED :cool:

RAVLER 14-06-2013 15:19

Condivido in toto, diciamo che il full Led caratterizza il nuovo GS e lo rende immediatamente riconoscibile.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 📱

giupeppe 14-06-2013 18:50

I led scaldano altro che no altrimenti perchè c'è una ventola dentro il faro?
Nei led per appartamento ad alta efficienza e alta luminosità si usano pannelli radianti a contatto col led o micro ventole..
Certo scaldano sempre meno di una lampada ad incandescenza dove almeno 70% dell'energia viene trasformata in calore.
Nel led il calore prodotto ne riduce drasticamente la durata ecco perchè vengono raffreddati...visto anche il costo rispetto ad una H7
Giupeppe

enricogs 15-06-2013 13:03

Io comprerò un full led solo quando non sarò costretto a comprarci assieme tutti i restanti inutili ammennicoli.

flower74 15-06-2013 13:15

... io sto con Enricogs.
Non è possibile che l'UNICO optional non acquistabile singolarmente si questo faro a led.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.