![]() |
In Germania ad un mio collega che fa l'autista di autobus e' stato fermato da un'auto civetta della Polizia che gli ha notificato alcune sanzioni mai pagate da parte dell'azienda. Morale, per ritornare a casa con il pulman, i clienti che aveva a bordo hanno dovuto raccogliere una colletta altrimenti veniva bloccato il tuttto fino al momento del pagamento..
Qui da noi e' un'altro mondo.. |
qui da noi i tedeschi sfrecciano a 200km/h e ci mandano pure affanc...
|
multe? mah!!
ieri mi e' arrivata la notifica di multa. autovelox tra imola e faenza. ho superato il limite di velocita di 1(si,state leggendo bene"uno") km orario.e devo pagare 57,70 euro. c'e' un autoveloxfisso e lo conosco bene,e pensavo di aver rallentato abbastanza. le auto con targa rumena,moldava e tedesca in quel tratto mi passano anche a 140-150 e del velox se ne fregano. la prima cosa che a questo punto farei e' copiare su' un cartoncino la targa personale del vigile che ha avuto questa bella idea,attaccarla con lo scotch dietro la mia auto e passare di fronte a tutti i velox che conosco a 180 km/h,e la seconda e' passare a targa tedesca,cosi' la loro "prevenzione" o come chiamano questo succhiare soldi,se la possono ficcare nel..........lo scarico! in austria sono piu' corretti e le multe si pagano volentieri perche' hanno senso e non sono fatte solo per incassare soldi per i comuni.
|
Che palle ste multe, non se ne può più... Comunque magari fossero di 50 euro in italia. Un mio amico ne ha ricevuta una da 184 e -3 punti perché andava a 70 col limite di 50, e molto probabilmente l'ho presa anche io che mi ricordo che ero appena dietro di lui.
Passino i punti, ma 184 euro sono troppi per un eccesso di velocità del genere. |
Bebo io fossi in te pagherei e morta lì... In fondo l'infrazione c'è stata e poi a meno che tu non sia sicuro di non tornare più in Austria per molto tempo, perchè stare lì col patema che se ti fermano vien fuori che non hai pagato ma forse la scampi ma se hanno registrato la targa se ne accorgono, ma forse no, ecc...
|
" La prima cosa che a questo punto farei e' copiare su' un cartoncino la targa personale del vigile che ha avuto questa bella idea,attaccarla con lo scotch dietro la mia auto e passare di fronte a tutti i velox che conosco a 180 km/h..."
+1 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |