![]() |
Così fatiche relativamente guarda. Io provato anche con dremel ma l'effetto è decisamente scadente
Tatapalkiamo together |
30 anni fa i giapponesi facevano i collettori cromati con un doppio tubo, uno cromato esternamente ed uno interno staccato dal primo di pochi millimetri. I collettori non si rovinavano MAI :)
I crucchi ancora non ci arrivano :( |
Se posso permettermi di contraddire. I miei collettori di 10 anni si riesce ancora a lucidare anche a mano... Quelli giappi per esperienza... Col cavolo...
Tatapalkiamo together |
sarà ma a me piacciono i collettori quando diventano color ... strada che va! Collettori da chilometri passati sotto le ruote... mi danno l'idea di ... come dire "meccanica in movimento" trasformazione energetica da termica a meccanica a cinetica da paesaggi passati impressi nella retina....
P.s sono davanti ad una bottiglia di chianti:):):) |
Quote:
|
Quote:
|
Il modo + economico è: pasta per lucidare metalli (esiste per metalli cromati e non) , tampone da lucidatore per trapano (briko, Obi ecc ecc) e trapano elettrico.
Smonti e lucidi, spesa intorno ai 15-20€ e possibilità di ripetere operazione + volte..... |
Okkio a non esagerare con paste ecc... hanno una componente abrasiva che se esagerate portano via la cromatura come già accaduto.!!
|
Nessuno ha provato questo:
http://www.louis.de/_30d29a53007b6c9...nr_gr=10004423 Promette la rimozione, senza fatica, delle macchie "ostinate" marrone e blu. |
sul 1150 i collettori sono di acciaio inox , su altri modelli non so, io uso ogni tanto un gel decapante inox , lo comprai da inoxtirrenica ma in rete si trova anche di meglio, occhio che è acido,:rolleyes:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |