Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Arduo quesito: K 1190-R Vs GS '13 ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389253)

Bulldozer 27-05-2013 12:49

Scusa, avevo inteso che K e GS non potevano essere paragonate per le diverse dimensioni dei cerchi, in realtà sono identiche e quindi avevo precisato la diversità vale solo per la R :)

ronin68 27-05-2013 19:22

In realta' Ferrogia ha scritto che il Kappone puo' solo essere paragonato alla MTS.. ma non e' vero neanche questo, perche' come si prende una strada off road, il Kappone ci entra a manetta e il Multistrada si ferma sul ciglio della strada a guardare...
Non e' per cattiveria ma guardate un po' qui questo tizio che fa con una ADVENTURE...e non ditemi che questo lo fai pure col Multistrada....
https://www.youtube.com/watch?v=lngn_N6KZqM
..non credo neanche con il nuovo GS..
NB. il tipo sul fiume ha gomme da strada !!! e non era neanche la versione "R" figuriamoci con le tassellate..

Ripeto sono felice possessore di un GS '08 ma ho voglia di cambiare

Se e' questione di estetica, la GS vince a mani basse.. Ma sulla tecnica lo sport e l'emozione.. mi sa che KTM ammazza parecchie scimmie :
Ringrazio Magdalum per il post.. me lo sono letto d'un fiato

Mikey 27-05-2013 19:55

Probabilmente per il confronto definitivo manca il prossimo GS ADV che potrebbe spostare l'asticella, che mi pare molto in equilibrio, a favore dell'elica.
Starò invecchiando ma al prossimo giro (generalmente, salvo madornali errori d'acquisto, cambio moto ogni 10 anni) cercherò qualcosa di altrettanto brillante ma anche un filo più comodo e protettivo della mia attuale STD.

KOCINSKI 27-05-2013 20:39

"Se e' questione di estetica, la GS vince a mani basse.. Ma sulla tecnica lo sport e l'emozione.. mi sa che KTM ammazza parecchie scimmie "

Se non ti metti delle mutande di amianto, oltre alle scimmie ammazza anche i gioielli..

vittorio#1 27-05-2013 21:43

Scusate il kappone era un 640, effettivamente mono. Io ho dato il mio giudizio, io pure ho studiato l'adv 1190 ma facendo un'analisi costi benefici ho scelto la GS, ma de gustibus...

ronin68 27-05-2013 22:30

Kocinsjy, ho provato il K in mezzo al traffico della Casilina.. Non mi è sembrato eccessivamente caldo... E poi ora che il GS ha i radiatori(finalmente) un certo quantitativo di aria calda arrivera pure da questa.. Comunque non sono ste cose cge fanno pendere l'ago della bilancia, io sinceramente un altro boxer ora lo eviterei...

ferrogia 27-05-2013 22:41

A parte che la nuova gs non scalda x niente, se hai già deciso che moto comprare perché hai posto questo "quesito"?

emmegey 27-05-2013 22:43

Quote:

Originariamente inviata da ferrogia (Messaggio 7446029)
...
Imho, x divertirci nelle nostre strade bastano 100cv

E anche qualcuno in meno...:lol::lol::lol:

Dema 21 27-05-2013 23:23

Quote:

Originariamente inviata da ferrogia (Messaggio 7447763)
se hai già deciso che moto comprare perché hai posto questo "quesito"?

QUOTO in pieno!
Pochi cavalli, scalda da bestia, piena di plastica, costa un botto...
Vuoi conferme o che ti convincano del contrario? ;)

KOCINSKI 28-05-2013 01:12

Se sei deciso prendila, deve piacere a te e deve combaciare con le tue esigenze...come diceva guazzanti la risposta é dentro di te

unknown 28-05-2013 01:26

Solo che è sbagliata...ahhahaha

ronin68 28-05-2013 03:41

... chi dice che ho deciso?!ho usato sempre il condizionale, e finchè non entro in un concessionario a firmare un contratto non ho deciso nulla.
Se questo post ha arrecato fastidio potevi anche passare oltre. Sto cercando di farmi un idea basandomi e discutendo le opinioni di chi si è appena preso il nuovo GS o il KTM come Bulldozer. Senza le solite inutili sterili polemiche ;-) Sono due grandi belle bestie e a chi dice che sulle nostre strade italiane 100cv sono pure troppi chiedo, come mai allora ha cambiato moto ?!? Le moto sono generatori di adrenalina, ottenuta dalle piu svariate emozioni, un bel viaggio, un uscita con amici, una tirata su una strada deserta, o un uscita sportiva bruciasaponette. La moto logora chi non ce l'ha ;-)

ferrogia 28-05-2013 08:20

La mia precedente moto aveva 85cv, quindi meno di 100 (li sfruttavo tutti)...poi l'ho cambiata xkè aveva 5 anni (era ora), volevo prendere la mts, ma poi ho preso la gs lc :thumbup:

Bulldozer 28-05-2013 10:06

Già Ronin, la moto logora chi non ce l'ha ... e questo ci mette tutti daccordo. Credo si tratti di due ottime moto: una può piacere di più per motivi soggettivi senza screditare l'altra ... credo che oggettivamente la KTM per certi versi sia superiore alla BMW, per altri versi quest'ultima è certamente migliore. Bisogna individuare i "versi" che interessano ad ognuno di noi. Posso solo dire che qui la moto è molto "guardata" da altri motociclisti ed anche alcuni mukkisti che mi hanno affiancato hanno espresso il loro apprezzamento svelandomi la loro indecisione fino all'ultimo vertendo poi sull'ultima GS per questioni di cuore o per aver ottenuto una maggiore valutazione della loro vecchia mukka.
Buona strada a tutti :)

Bulldozer 28-05-2013 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Dema 21 (Messaggio 7447874)
QUOTO in pieno!
Pochi cavalli, scalda da bestia, piena di plastica, costa un botto...
Vuoi conferme o che ti convincano del contrario? ;)

Scusami, non ho ben capito, a quale moto ti riferisci?

ferrogia 28-05-2013 10:36

ronin68:
tu hai già deciso, postando questo quesito non hai fatto altro che cercare conferme, perchè spendere 15000/20000€ per una moto non sono pochi...ho fatto lo stesso anch' io...
scegli quella che ti piace e che credi soddisfi di più le tue esigenze.
il mondo è bello perchè è vario ;-)

PERANGA 28-05-2013 12:39

Anche io ho sempre avuto solo bmw e con il gs del 2005 mi sono trovato bene. Però dopo che ho provato bene un Yamaha super tenere mi è presa una scimmia per la forcella tradizionale. Ho preso il ktm 1190 r invece che il nuovo gs. Sono stracontento secondo me e per come uso io la moto è molto meglio. Di telaio e' un mondo avanti, affonda poco ed ha un rigore e una comunicativita' in curva che mi permettono di andar piu' forte e con meno fatica rispetto al gs. Il motore fino ai 4000 ne ha meno del gs, poi non c'è paragone. Consuma più o meno come il gs, se vai piano forse un pelo meno

Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk

ferrogia 28-05-2013 12:49

Quote:

Originariamente inviata da PERANGA (Messaggio 7448686)
... Consuma più o meno come il gs, se vai piano forse un pelo meno

consuma meno del nuovo GS???

ferrogia 28-05-2013 12:50

ognuno è felice del proprio acquisto e cerca di farsi piacere quello che ha preso, anche se...consuma di più

mengus 28-05-2013 13:38

beh io in alternativa al GS 2013 ero tentato per la MTS, un vero cavallo di razza che ho provato per bene, linea molto personale e bella a mio parere, ciclistica ducati e un motore favoloso e personalissimo, ho optato sulla bmw per la maggior attinenza ai viaggi, per la facilita' di guida e soprattutto per quel frangente di motore ai bassi e medi che alla MTS manca nettamente e che nei miei percorsi di montagna fa la differenza. inoltre sono innamorato delle sensazioni di guida che ti da il telelever anche a pieno carico (non in off!!!).
fra KTM e MTS non avrei alcun dubbio!!! MTS ovviamente, anche perche' per i miei gusti il cappone e' inguardabile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.