![]() |
...anch'io...
|
Seguo con interesse se qualcuno avesse ulteriori informazioni in quanto mio padre, provata la mia mukkina, vorrebbe farsela anche lui, però essendo unica moto vorrebbe giustamente qualcosa di più prestante e quindi o un 1150 o un 1200, sul mercato dell'usato el differenze di prezzo non sono molto elevate (roba contenuta in max 1000-1500€) e pertanto sarebbe proprenso al 1200. Ne abbiamo trovate 2 da visionare ambedue 2007:
1: 25.000km, borse, cupolino, manopole risc. borsa da serbatoio, sensore pressione gomme, antifurto, gommata nuova. 2: 30.000km, stessi accessori con n più ABS e ESA (senza borsa da serbatoio) Ambedue a 6000€, il budget era 5000 per un 1150 ... diciamo che per il 1200 farebbe lo sforzo di 1000€ ma non 100 in più ... quindi modelli 2009 o 2010 sono esclusi a priori. che dite? |
Io senza dubbio andrei su quella con Abs...
|
La n.2 con 30000 km, praticamente stà finendo il rotaggio :toothy2:
|
La seconda senza neanche pensarci
|
Ma tutti i problemi di cui parlava SKA ... sono reali problemi o semplicemente migliorie ad un modello che comunque va già bene? Sono affidabili come tutte le altre le versioni 2007 o c'è da tenere conto di qualcosa in particolare da controllare? Come capire se sono stati effettuati i richiami ed eventualmente se ci sono "danni" a componenti delicate come paraoli o simili?
Grazie a tutti |
La numero 2 è la numero 1 !!!!!!!!!!!!
|
Quote:
per i richiami basta che mandi un'email con il numero di telaio alla BMW e ti dicono tutto. Io l'ho fatto prima di acquistarla. Poi va un po' a fortuna. Per evitare problemi al modulatore ABS (e' l'unico grosso inconveniente che potrebbe capitare ma che è impossibile da prevedere) cambia l'olio dei freni e poi rifallo almeno ogni 2 stagioni. E poi divertiti!!!! |
Ovviamente alcune sono migliorie, altri sono guasti ripetuti che hanno portato a modifiche, in ogni caso la mia esperienza si è fermata a 25.000 km con la R1200R e a 54.000 con la R850R Comfort, nessun problema con entrambe. Ora vediamo come va la RT....
|
con ABS e ESA tutta la vita...
|
Grazie a tutti!!
|
Quote:
Prezzo 11000 Oggi vedo di inserire l'annuncio nel mercatino con foto và |
Quote:
|
ragazzi che ne pensate di questa:
anno 2006 - 15000 km sempre tagliandata in bmw - abs - esa - manopole riscaldate - parabrezza - computer di bordo e cavalletto centrale con gomme quasi nuove. Chiedono 6700. Il prezzo chiesto vi sembra congruo? |
Anno 2006 mi piace poco, una delle primissime uscite.
15k km.... mah..... L'abs è la "vecchia" versione. Controlla bene e poi valuta. Io tratterei magari facendo includere il pdp. saluti Dino |
[...]
Dino vorrei precisare che la vende la stessa concessionaria ufficiale bmw (perciò una anno di garanzia) che a suo tempo l'ha immatricolata. Può essere indice di garanzia? |
Certo che è indice di garanzia, anche perchè 15000 km è veramente in rotaggio ancora e come dice dino g, io tirerei sia il pdp più un ulteriore sconticino portandola a 6500 euri, che mi sembrano giusti in base ai KM ed hai opzional che ha e per ritornare al discorso della differenza rilevante del prezzo con certi modelli del 2006 che costano quasi come una nuova di altre marche, la differenza delle "forbici" come dice Tricheco è proprio sù queste cose, comè tenuta, Km garantiti, accessori,proprietari quanti, ecc. ecc. ;) :toothy2:
|
Come dice Dino ha l' abs con servofreno che a molti ha creato problemi e poi se non va il motore si ha solo la "frenata residua" poi 2006-2013 sono 7 anni. Dopo quella serie hanno modificato il cambio, tolto il servofreno e messo la vite di scarico e lo sfiato alla coppia conica e rifatto diverse cosine. La prima serie non aveva disponibili tutti gli accessori previsti nel 2010 tipo sella confort frecce led ecc.ecc. la stilnuovo non è proprio come la garanzia della casa, copre fino ad un certo punto. Sarebbe meglio vederla, ma il prezzo non è proprio da urlo. Supporti valige, valige, portapacchi niente? il passeggero dove si tiene...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |