![]() |
Ho aggiornato il primo post con la scansione della tabella. :)
|
Grazie Tommygun.
Le Dunlop (sia TR91 che Roadsmart) sono nettamente le meglio in piega estrema ma sono poco precise rispetto alle più tonde Continental, e soprattutto non durano veramente un cazzo, fatti fuori posteriori prima dei 6000 e anteriori a 8500... Le Tourance mi hanno insegnato una cosa: provarle solo sulla moto di altri, poi semmai decidere. Le prime erano una gomma di merda di cui tutti parlavano bene; le seconde una gommetta così cosà di cui tutti parlavano benissimo; con queste non ci casco, vedere cammello. X maiale: novità salienti di trail attack II rispetto alle I? |
Preferisco avere una gomma che mi da il top per soli 5000 km e poi e' da buttare piuttosto che averne una che mi dura 15000 km ma il suo lo ha dato gia' a 5 - 6000
|
Io sono indeciso tra anakee2 e anakee3... Devo cambiarle tra un migliaio di km tra l'altro.
|
Quote:
Come ho scritto, veramente ottime! Molto più rigide delle anakee2 e molto molto vicine al comportamento del TR91 che non ho rimontato SOLO per la durata inferiore ai 4.000km e con cui mi ero trovato benissimo (ritornando alle anakee2 dal TR91 ho dovuto rivedere i miei riferimenti di entrata in curva perché con le Dunlop entravo TANTO più forte e senza praticamente frenare!). Le Anakee 3 sono molto simili, carcassa bella rigida e comportamento sincero. Se durano decentemente (se riesco a fare 6.000km) potrebbe essere la mia gomma definitiva. |
Grazie per esserti preso il tempo per rispondermi. Sai qual'è l'unico mio dubbio sulle anakee3?
Avranno ancora senso per l'off veramente leggero? Col fango e la ghiaia non erano buone neanche le anakee2 mi sa... |
Quote:
Dovresti passare a un tassellato stradale ibrido come le Heidenau K60, oppure direttamente alle Karoo/TKC e compagnia. (*) per quanto mi riguarda il fango non è nella categoria '"off veramente leggero". ;) |
È anche le TKC non è che sul fango ti risolvono tutti tutti i problemi......
|
Si, avete ragione mi sono spiegato male perché ho bisogno di un altro caffe'. Intendo che comprendo che le anakee non siano gomme da fuoristrada, pero' hanno delle doti che in condizioni di off tranquillo ti aiutano. In più pieghi come un pazzo. Mi domandavo, ulteriormente, se avessero mantenuto entrambe le doti pur avendo perso il "tassello"!
|
Quote:
|
Quote:
Pertanto la minore scolpitura delle anakee 3 non la vedo così limitativa rispetto alla versione precedente (l’off impegnativo continui a NON farlo mentre per strade bianche semplici potresti teoricamente andare anche con una RT, luce a terra permettendo). Quindi, sterrati come Assietta o Parpaillon li continui a fare anche con le Anakee 3 ma su strada hai molta stabilità in più. Secondo me vale veramente la pena cambiare: se su sasfalto apprezzavi le 2, vedrai che queste ti piaceranno ancora di più!! |
dopo 4 treni di scorpion trail ho montato le anaky 3 e mi piaciono molto ,meno agili delle pirelli ma molto piu stabili.aspetto il verdetto km.
ps effettivamente tra i 75 km/h e gli 80 km/h sembra di avere un cuscinetto rumoroso . |
Ho montato le a3, sperando di non cannare perché altrimenti mi sono rovinato la stagione...
|
Il cuscinetto rumoroso lo fanno I tagli trasversali, il minimo da nuove, sempre di più col passare dei km.
|
Quote:
|
Dvo cambiare le mie
Cosa mi consigliate? |
maiale, please, ribadisco: quali i profili di maggior cambiamento tra trail attack I e II?
|
Quote:
Dpelago KTM 1190 ADV |
Sono più appuntite, più differenza di mescola duro su morbido e carcassa più rigida
|
le avete quindi molto dunloppizzate.
a durata che si dice? quella era la caratteristica eccezionale delle I, messi a posto i problemi di gioventù sull'anteriore.. ci sono già le misure per le endurone 110/80-19 e 150/70-17? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |