![]() |
ragazzi che depressione... sarà la centesima volta che andavo in svizzera e sono sempre stato attentissimo. ma credo di avere chiuso con quel paese.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
... proprio ieri ho fatto il giro del lago di lugano... e, mi è sembrato, che in alcuni centri urbani ci fosse il cartello RADAR e poi la postazione.
Sul Monte Ceneri, a vedere certa gente come viaggia, mi sa che non ce ne sono. |
Quote:
In Italia c'è obbligo di segnalazione...... |
...okkio a quelli mobili della Polizia........... ;-)
|
Quote:
Se ho visto male, correggimi, così capisco ed imparo. |
Se l'infrazione fosse stata commessa in Ticino (vedi tabella che avete allegato) c'era anche il ritiro della patente per almeno un mese e questo indipendentemente se si é svizzeri, italiani, armeni, cambogiani (e ci mancherebbe altro). Ovviamente allo Svizzero la patente viene proprio tolta. Allo straniero la ritirano "virtualmente".
Radar (autovelox): quelli fissi, su strade comunali-cantonali, sono segnalati qualche centinaio di metri prima (ma attenzione la scatola é fissa ma non é detto che l'apparecchio sia installato). Tutte le altre situazioni il velox non é segnalato. |
Ecco, questa descritta da Deckard è la situazione a me nota.
|
Quote:
|
Ciao, non per consolarti, ma ad un mio collega svizzero che hanno beccato in autostrada ad una velocità di 43 km/h superiore al limite, oltre alla sospensione della patente, gli hanno dato una multa gigantesca calcolata in percentuale del reddito lordo annuale....
|
Quote:
P.S. Non ti scomodare a mandarmi a fanculo....faccio da solo. P.P.S. Prova a vedere se i fosse la possibilità di aver una rateizzazione almeno. |
La cosa della multa in percentuale del reddito è valida solo in alcuni cantoni, non in tutti.
Per quel che ne so io, i radar non sono ne sempre preceduti da segnalazioni ne nascosti (dei bei cubotti di cemento ben visibili) |
E' proprio come ha scritto Deckard sopra: ci sono praticamente tutti i tipi di radar, fissi, mobili segnalati e non. Facciamocene una ragione, specialmente nei centri abitati é "salutare" (e molto civile!) rispettare scrupolosamente i limiti.
Da quasi 40 anni vado in moto e giro la Svizzera in lungo e in largo. Mi hanno pizzicato 3 volte senza sanzioni particolarmente dolorose... Vi assicuro che potrebbero essere molto ma molto più "carogne" di quello che sembrano. |
ieri in ingresso a Lugano andavo a 60 / 65 con limite 50 e la polizia mi ha fatto segno di rallentare senza intervenire, sono stato graziato ;-)
|
multa svizzera
Quoto Dekard e aggiugo...
L'ultimo visto... scendevo dal S. Bernardino, prima di Lostallo, limite 100, il velox era messo dietro il guard rail, io l'ho visto.... si, dallo specchio retrovisore, era coperto da un TELO MIMETICO.... ahahahah Fantasiosi. using ToPa.talk 2 🐾 |
Per fortuna tu guidi sempre più veloce della luce......
|
...io la svizzera la evito come la peste...consiglio a tutti di fare altrettanto....
....e comunque essendoci DOVUTO andare per fare dei test su delle macchine....lo scorso anno a febbraio....sono entrato ed uscito enne volte dalla svizzera ...e nessuno mi ha detto nulla pur avendo delle pendenze di un certo spessore.... mi hannpo controllato la patente e la carta di identitá e l unica cosa che sono riusciti a dire e´ stata che il bollino dell autostrada era attaccato male .... ......ma zk ..... e´un paese che va evitato in moto, in macchina , in treno e in aereo... ....io piuttosto che passare da li faccio il giro del globo terrestre.... non andate in svizzera non lasciate soldi in svizzera ...lasciateli con il loro cioccolato e gli orologi a cucu´ Andate in francia , in austria, in germania dove i limiti sono gli stessi , sono rispettati ugualmente , ma se si commette una infrazione si riceve una punizione commisurata allínfrazione stessa.... lasciate stare la svizzera..... |
Totalmente in DIsaccordo con diavoletto.
Io non posso credere che un essere umano dotato di una minima intelligenza ( che è ugualmente tanta tanta roba ) non riesca a placare i suoi istinti per pochi chilometri. Cioè....72 kg di essere umano che vengono schiavizzati da un cavetto e una manopola di gomma ? ( Che questo sia comunque un problema per lo più italiano è una cosa che mi offende e mi rattrista. ) IMHO e senza offesa alcuna. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |