Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   La mia prova del nuovo gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387812)

lgs 10-05-2013 11:55

In bocca al lupo e facci sapere.

Carl800GS 10-05-2013 12:02

Se ti può essere di consolazione, anche la moto che ho provato io aveva qualche pecca....quindi l'idea di fare un secondo test non è da scartare!

mengus 10-05-2013 12:12

ognuno si prenda quello che vuole, puo' e che si merita...ma una cosa e' sicura...LA NUOVA GS STA LOGORANDO ALLA GRANDE!!!

...buona giornata...

zangi 10-05-2013 12:53

Sembra stia logorando molto chi ce l'ha.
La prova la trovo coerente.non gli e` mai piaciuto il boxer,non gli piace neanche questo.
Meglio... Significa si evoluto ma non snaturato.
Ottimo.
E sempre cosi`appena esce un modello nuovo,chi se lo`prende,chi lo`definisce peggiore del modello prima,chi pensa sia il miracolo a due ruote.
A me fa`piacere invece,in vero stile bmw da sempre che il gs rimane sempre un gs evoluzioni o meno.

mengus 10-05-2013 13:04

meno male che non gli e' mai piaciuto il boxer...tutti quelli che ha preso allora erano solo per "tendenza"?
anche a me non piaceva il boxer, anzi lo sputtanavo e ci ridevo sopra ma poi...quando fai rimanere di stucco parecchi intutati, viaggi alla grande, ti godi l'armonia della ciclistica e della coppia continua...con questa 2013 ho gia' reso increduli alcuni puristi delle supersportive e mi sa che si convertiranno presto! (ehm...come e' successo a me)
il nuovo modello ha quello che mancava al precedente,senza nulla togliere a quest'ultima che mi ha regalato 80000km di goduria e soddisfazione... ossia il giusto pepe anche per chi ama la guida sportiva in scioltezza. mi dispiace ma il connubio attuale fra motore e ciclistica sara' l'osso da digerire per gli intutati montani della domenica!!! per quanto riguarda i barboys quelli purtroppo ci saranno sempre, almeno si convertissero alla CT!!!

Flavio56 10-05-2013 13:25

[QUOTE=mengus;7413148 per quanto riguarda i barboys quelli purtroppo ci saranno sempre, almeno si convertissero alla CT!!![/QUOTE]

presente!!:lol::lol::lol:

dopo averle provate per bene entrambe ho deciso che PER ME la CT è superiore.

o non vi incazzate è solo la mia personalissima opinione....;)

mattgas 10-05-2013 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 7412756)
È una moto che amo. Migliorata in tutto. Soprattutto in ciclistica. Ma il motore pur potente non mi piace. O forse la devo tenere un giorno in prova.
:)

per quanto sia io ignorante in fatto di moto, penso che sia proprio la caratteristica prima quella a cui non ti ci abituerai mai,

vedo bmw gs come gran veicolo da viaggio, abbastanza poliedrico (mai come la mia :lol:), da goderlo ai bassi e ai medi regimi, ma non oltre, da caricare e partire e lasciare a casa pensieri e altro....

questa sopra è l'immagine di moto, che penso io, riferita al vostro modello, se cerchi l'adrenalina dei 6000giri in su, forse, ti devi rivolgere ad un altro prodotto.

re-fosco 10-05-2013 14:20

Le moto, come le auto, come le biciclette, come le donne, come il vino ecc.ecc.ecc. sono passibili di valutazioni oggettive e personali, ma se dicessi che la Porsche 911 è un auto mediocre direi una assurdità, come se dicessi che il Sassicaia è un vinello da pasto o se dicessi che Belen è un cesso.
Poi possiamo discutere fino alla morte e dire che la Ferrari è meglio della tedesca, che il Brunello di Montalcino è il vino più buono del mondo e che la Belen a confronto con la Canalis fa schifo........ma a tutto c'è un limite.
Come qualcun'altro ha scritto, ho avuto tante moto, alcune le ho ancora in garage, ne guidate di tutti i tipi, dal CBR alla Bonneville, vado nei boschi con un Kappa EXC.......ma ognuna fa il suo "mestiere".
Il concetto di moto totale, bisogna saperlo leggere.
Secondo me vuol dire che con un GS si possa andare per una strada bianca, magari bagnata....con dei tratti sassosi ...ma non che si possa salire e scendere da una mulattiera impestata.
Con una R1 nei boschi non ci vado, con unKTM 450 in autostrada non ci vado, questo vuol dire.
Se percorro mille km di autostrada in un giorno penso che una RT o un K1600 sia più comodo che un GS, ma con l'endurona ci arrivo comunque bene.
E' questo il concetto, se la cava bene ovunque e con un pò di buonsenso la si chiama moto-totale.
Il nuovo modello ha migliorato il migliorabile, telaio motore freni e gomme ed
ha confezionato un prodotto che è già il riferimento per la concorrenza.
Tutte le prove fatte dai giornali sono positive, ma qualcuno dirà che la pubblicità che BMW fa sulle testate condiziona il tutto.
Insomma......non ci capisco più un cazzo, ne hanno vendute quasi mille in un mese ed almeno qui, forum di BMWisti, ben pochi sono contenti dell'acquisto.
Io lo sono e sono libero da ogni punto di vista, se domani (nel senso se in futuro) qualcun'altro produrrà una moto che assolva al meglio le mie esigenze ci penserò...ma basta sputtanare tanto per sputtanare......ho l'impressione, senza citare nessuno in particolare in questa discussione, che ci siano tanti che i km li fanno solo su e giù dalla tastiera..........

Carl800GS 10-05-2013 14:25

Quotone!!! :D

Quote:

Originariamente inviata da re-fosco (Messaggio 7413311)
...Tutte le prove fatte dai giornali sono positive, ma qualcuno dirà che la pubblicità che BMW fa sulle testate condiziona il tutto..

Questo l'hai detto tu eh....:lol::lol::lol:

basjoe 10-05-2013 14:39

sante parole re-fosco!!!!

io l'ho presa de 2 settimane e ne sono contento ,molto ho avuto un gs del 2007 ma questa non è nemmeno da paragonare

re-fosco 10-05-2013 14:43

grazie...............e ...........visto che sulle prealpi lombardi è sbucato il sole............mi vado a fare quattro curvette...........ciao a tutti.

fabiolocci 10-05-2013 15:44

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 7413148)
...
il nuovo modello ha quello che mancava al precedente,senza nulla togliere a quest'ultima che mi ha regalato 80000km di goduria e soddisfazione... ossia il giusto pepe anche per chi ama la guida sportiva in scioltezza. ...

come non essere d'accordo con te??? è una sintesi perfetta di quello che rappresenta oggi la GS lc

Paolotog 10-05-2013 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Carl800GS (Messaggio 7413007)
Se ti può essere di consolazione, anche la moto che ho provato io aveva qualche pecca....quindi l'idea di fare un secondo test non è da scartare!

Oh mamma :( non scherziamo dai :rolleyes:

Paolotog 10-05-2013 22:53

Quote:

Originariamente inviata da re-fosco (Messaggio 7413311)
...se domani (nel senso se in futuro) qualcun'altro produrrà una moto che assolva al meglio le mie esigenze ci penserò...ma basta sputtanare tanto per sputtanare......ho l'impressione, senza citare nessuno in particolare in questa discussione, che ci siano tanti che i km li fanno solo su e giù dalla tastiera..........

X capire visto che devo cambiare moto ti chiedo un parere:
Come mai hai scelto il gs rispetto a ktm 1190 supertenere honda ct e triumph explorer e caponord che sicuramente avrai provato ?
Ciao grazie ...

re-fosco 10-05-2013 23:43

Aprilia ed Honda non le ho provate.la prima è appena uscita, la giapponese non mi piace neanche un po' .ritengo che ci debba essere anche una soddisfazione visiva ( chiaramente soggettiva)
Ktm, di cui sono un sostenitore da sempre, nn mi è piaciuta, lo vedo come un innesto forzato, un motore da super Bike per una moto con indole turistica.
Triumph .......ho avuto una Speed triple, conosco quel motore, è fantastico, e a dire il vero gli hanno fatto un telaio intorno molto sincero, un risultato soddisfacente. Ma ho mal digerito quella scopiazzata al design che hanno fatto prima sul Gs 800, poi sul 1200 ed infine sulla trophy, fotocopia mal riuscita della RT. Ci vuole coraggio , serve un identità per fare belle moto e se proprio devi copiare ...,falle meglio. Bmw non mi sta simpatica, hanno fatto delle cazzate anche con la nuova Gs , e le forcelle......e le valige che non ci sono eccetera eccetera...ma hanno coraggio, hanno rifatto la moto in testa alla classifica di vendita ed hanno fatto un bellissimo lavoro.
Ripeto, sono libero, non ho interessi che mi condizionano e posso dire che la "vecchia Gs" possa stare davanti o alla pari ancora oggi alla concorrenza.
Ho provate più volte la multistrada, moto eccezionale , motore da urlo, forte di telaio...bella.
Poi non puoi andar piano perché si imballa, non così intuitiva di ciclistica, borse che fanno ridere (provate ad aprile e chiudere un paio di volte) protezione aerodinamica meno efficace...la catena........
Per concludere, amici motociclisti, ogni moto può soddisfare a pieno le più disparate esigenze ....ma non diciamo che il nuovo Gs sia un cancello altrimenti è tutto da ridiscutere.

motorrader 11-05-2013 00:44

...concordo con Smokey che il boxer tra le tante possibili varianti motoristiche a livello di vibrazioni non e' sicuramente il motore bicilindrico piu' coinvolgente...personalmente ho trovato la pace con il V di 75°...:eek:

Paolotog 11-05-2013 07:58

Mah il ktm a me a naso e' sembrato meglio del gs...e devo provare il st che mi attira devo essere sincero anche xche jap...
Ps comunque dai tuoi commenti si evince che alla fine e' una scelta irrazionale...lo dico con serenita'...di ktm critichi quello che x il gs e' il punto di forza...il nuovo motore ben piu potente quasi come ktm e non turistico.

Ciao
:)

gianluRR 11-05-2013 08:07

Concordo su entrambe le considerazioni di re-fosco non so cos' altro si possa volere dalla LC ma dopo almeno 3 gs non potevi provarne una diversa che ne so KTM almeno avresti avuto un termine di paragone?

Smokey 11-05-2013 09:27

Infatti, appena posso provo il kappone.
Avendo già guidato il 990 sono pieno di aspettative.

Bulldozer 11-05-2013 12:21

Se ti ha entusiasmato il 990 ... col 1190 non scenderai più dalla sella :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.