![]() |
Quote:
Si .... tutto sommato anch'io le varie operazioni le faccio in meno di 2 minuti! :lol::lol: |
...azz... io lo faccio sempre ...accendo il Giessone ...poi pantaloni , giacca , sottocasco , guanti ....azz ..poi non riesco ad allacciare il casco , tolgo i guanti , metto il casco rimetto i guanti ... azz devo fare pipi... togli i guanti slacci e togli il casco , slacci la giacca , togli i pantaloni .... E vado in casa , in bagno .... Azz ...esco ...mi hanno ciulato la moto
|
Quote:
Però un minuto e mezzo, 5 giorni a settimana, 52 settimane all'anno, sono ore e ore di moto accessa per nulla che diventa un nucleo di calore paragonabile al sole!!! Sono cose che fanno riflettere.... |
Eh già. ....., son problemi seri.
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! |
Tutto ciò è inspiegabile...
Mille e non più mille(centociquanta)!!! http://3.bp.blogspot.com/-GtgbOQ5Mc5.../demonio01.jpg |
Prova ad attraversare Milano all'ora di punta e fai il conto dei secoli di motore acceso da fermo....
Cosa devono fare i cittadini? Niente moto raffreddate ad aria libera e solo ventilazione forzata (tipo ciclomotore da postino) o acqua? Da conce BMW (e da prendere con le debite riserve): "Se fa colonna, controlli le tacche della temperatura e, comunque, per almeno mezz'ora, non ci sono problemi." |
|
Al di là dei pareri più o meno illuminati dei conce, io mi regolo così:
se la colonna si muove, anche piano, il motore resta acceso; se la colonna è ferma e non posso infilarmi tra le auto, spengo. Ad ogni modo, in fase di progetto, si prevede anche un uso in condizioni sfavorevoli; il motore non è di porcellana e deve funzionare sia a Capo Nord che nel Sahara. Magari ci si fanno delle masturbazioni mentali sul riscaldamento di due minuti, poi si tirano sempre le marce al limitatore. Mi sono regolato sempre con il buonsenso, ho avuto sempre moto raffreddate ad aria o olio/aria e non ho mai fritto niente. |
Forse basta non esagerare. Mio fratello: mette in moto un Gs 1150 (che ha l'aria) ad aria tirata, risponde a telefono, non sente e si fa chiamare in casa, lascia la moto in giardino che si scalda, parecchio, la telefonata si complica.....motore fuso :confused:
Ecco perchè in "mercato" c'è un 1150 con 140.000 Km il cui motore però ne ha fatti 70.000...... |
E per salire sulla moto ? Ci va anche lì il suo tempo...:cool:
|
Accendo, indosso i guanti, salgo e parto.
D'inverno lasciarla girare almeno 1 minuto (60sec...) favorisce l'intera lubrificazione, se poi l'olio è al limite del chilometraggio... E' vero che non serve a nulla lasciarla scaldare da ferma, gli ingranaggi non lavorano, ed è nocivissimo accendere e dare la sgasata iniziale, come fanno molti... La mia è sotto protezione antiattrito Pro-Tec....rischio - zero. |
E' che le moto accese e ferme rompono i maroni, e spegni sto catorcio:mad:
|
mi ricordo anni fa... qualcuno qui posto' il problema dei collettori incandescenti... rossi!!!!
"no ma ho lasciato la moto ferma e accesa solo 20 minuti..." |
Quote:
Sarà che se ti pianta il motore su una aereo non succede niente.. |
Di solito metto in moto, parto e mi vesto andando...
|
Quote:
|
Quote:
|
io di solito al mattino mi vesto, parto.... e la metto in moto dopo che ho fatto un bel pò di strada.... in discesa...:lol:
|
...io l'accendo mentre faccio la doccia...
|
..così si scalda l'acqua..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |