![]() |
La mia 2010 dopo lavaggio si accendeva da sola solo girando la chiave....sembrava di accendere un'auto....giri la chiave ed il motore si avvia...poi una volta asciugata è andata senza problemi...:-o
|
Non lamentatevi per cosi'poco,andate nella stanza GS e leggete solo i titoli dei 3ad..mi raccomando non leggete il contenuto perche'potrebbe venirvi anche a voi la bmwite...:lol::lol::lol:
Zk è un bollettino di guerra!!!!! |
Dai Enzino non fare il bubù.
Poi noi siamo RTisti, che ce frega della stanza del GS. Lo so, lo so, hai ragione...come al solito:D:eek::D |
Vi ringrazio per la vostra solidarieta', vi aggiorno degli sviluppi
Il problema si e' ripetuto una seconda volta, non c'e' stato alcun modo di metterla in moto, fino alla pensata di mettere in carica la batteria. Il voltaggio all'inizio era di 12,7 volt e piano piano e' salito fino a 13,8 volt, molto probabilmente il sistema con 12,7 V è andato in protezione A questo punto installato la batteria la moto e' ripartita. Mi sono recato in concessionaria per capire il problema e mi hanno dato la loro sentenza, che non condivido assolutamente. Hanno visto che ho il tom tom attaccato alla presa ausiliaria che si trova nella parte anteriore, sotto il gruppo ottico, dicendomi il problema sta in quell'attacco, che non si doveva fare, ma andare diretti alla batteria. Mi domando: quanto puo' assorbire un navigatore, se con la propria batteria incorporata funziona per un giorno intero; La moto non e' ripartita dopo ore di funzionamento ( 250 Km percorsi), la batteria doveva esser pur carica, non vi erano spie di allarme accese, ma soprattutto il sistema can bus taglia l'alimentazione a quella presa, circa quaranta secondi dopo aver tolto la chiave dal quadro, quindi di quale assorbimento parliamo. La ritiro venerdì prossimo, vi aggernero' |
Beh però qualche GSsista vi legge e si consola nel leggere certe cose che ci accomunano!!!
Zeuss - R 1200 GS Zeuss with iPhone 5 using Topa-talk |
Quella spinetta l conce bmw non la fanno utilizzare fin che la moto é in garanzia con un prodotto non loro proprio perché in caso di anomalia come il tuo la garanzia non copre.se li avevi un navigator 4 ti avrebbero coperto.
Caro mio il marketing bmw non fa una piega. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
A me il conc. ha collegato senza far storie il mio vecchio zumo 660 alla presa sotto il cruscotto. |
Per SAURO11,ripeto secondo me il problema è nel pulsante dell'avviamento,sulla mia dopo la sostituzione del blocch dx il problema non si è più ripetuto.
|
Grazie ragazzi, la ritiro venerdì, speriamo che non mi raccontìno balle, accidenti quel navigatore attaccato a quel morsetto, può facilitarli a raccontarmele, e non risolvere il problema.
Però' sono un tipo molto ottimista, spero nella loro professionalità'. Un lampeggio a tutti. |
Più leggo il forum e più mi convinco che l'elettronica è una medaglia con un rovescio molto insidioso....
Sulla 90/6 tutto questo non capitava... Ma la mia rt del 2003 è di ghisa o di plastica? Lamps a tutti! Olerico P.S. (OT):a Torino c'è il sole e adesso vado a sgasare un pò! |
LA tua e' orgogliosamente ghisa.......
|
Finalmente l'ho ritirata ecco il responso:
La batteria e' stata trovata parzialmente scarica ed è' stata ripristinata la tensione; L'alternatore e' stato controllato e fa il suo dovere; Sono stati controllati tutti i parametri della centralina e inserito due aggiornamenti. Mi è' stato fatto la raccomandazione di disinserire il navigatore al rientro in garage, gli ringrazio ma lo potevano evitare, l'ho sempre fatto anche se non c' era il bisogno, in quanto come dicevo sopra, ci pensa la centralina a tagliare l'alimentazione alla presa. A mia volta ho voluto controllare la batteria, ecco i parametri, tensione 12,9 capacità' di scarica 260 A, dichiarata 170 A. Quindi la batteria gode di ottima salute! Che dire............BOH! Speriamo bene, adesso e' tutto regolare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |