Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Trafilamento olio adv nuova (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=386054)

Fabri_Basic 20-04-2013 15:46

Per prima cosa, di che colore è questo olio che cola???
è inutile fare mille ipotesi se non si risponde prima a questa...tra l'altro non ho capito bene da dove esce, detto così potrebbero essere mille cose!
che il livello dell'olio dall'oblò sia più basso da quando l'hai ritirata è normalissimo, primo perchè un poco di olio lo mangiano sempre specie in rodaggio dove si devono assestare le fasce, secondo è possibile che parte di olio rimanga in testa.
Fai una foto e vediamo un poco....

Cmq giretto veloce e portagli la moto subito!!! devono sistemarla e fidati che se è quello che penso io, se la terranno un bel poco...

stefano portesan 20-04-2013 17:35

certo che quando si dice culo.... e roba tettesca...il mio capo ha portato in officina la macchina di sua moglie: BMWx3 full, con perdite di olio motore da subito, nuova di pacca... dopo 5 interventi il problema semra risolto... ha passato piu tempo in officina questa auto che nel suo garage...

stemaz 24-04-2013 10:34

Allora amici: ieri fatti gli ultimi 450 km per arrivare ai fatidici " mille " e stamattina la bambina è dal conce. Vi ragguaglierò sugli sviluppi.

stemaz 03-05-2013 11:37

Oggi mi ridanno la moto! Era il paraolio del contralbero delle vibrazioni ( sempre prendere con le molle le mie spiegazioni tecniche ). Un particolare da 50 cent che ha comportato 2 giorni di lavoro! pace. Comunque un plauso al conce che nonostante ponti e feste varie e con l'officina piena è riuscito a ridarmi il mezzo in tempi " ragionevoli ". Vi farò sapere se effettivamente il danno è stato risolto ( sperem ).

lollopd 03-05-2013 11:54

Fortuna che siamo a fine serie e le fanno bene :(

motorrader 03-05-2013 16:54

...i tedeschi comprano giapponese o coreano..(auto) non si fidano..come noi della fiat. :eek:

1Muschio1 03-05-2013 17:17

... un particolare che per cambiarlo aprono "letteralmente" la moto in 2 ....

stemaz 03-05-2013 17:24

Già.... Ma si vede che io con i paraolio ho un conto aperto : con R1200GS che avevo prima trafilava quello dietro la frizione con conseguente trafilamento sulla stessa e relativo " slittamento ". Anche in quel caso moto aperta in due per cambiare un componente da pochi cent...Spero di aver finito sennò la prossima due ruote che compero avrà i pedali....e nemmeno un paraolio. Per la cronaca : 5 Kawa ( prima di passare in BMW ) problemi : zero! ( E giravo di più )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43.