![]()  | 

c e' qualcuno con esperienze con qde point in toscana? 
	 | 

Si, è vero che sarebbe giusto far fare il proprio lavoro al gommista, idraulico o meccanico... È vero anche che in certe zone un treno di gomme per gs costa dal gommista 290/300€... Sono troppi, alla luce di quello che li puoi pagare da un gommista in Romagna o a Bologna, rimanendo sul vago...  
	Con questi onesti approfittatori si può pensare a risparmiare qualcosa...? Che poi ci sia in prevalenza la giusta mentalità: "io faccio fare quel che costa costa" mi sta bene, ma purtroppo c'è chi può e chi non può..  | 

Quote: 

Giusto domandare preventivi, e seguire la strada che si reputa migliore. Non si può biasimare per converso chi non monta pneumatici acquistati da lui. Ma la domanda è..... Sicuri che acquistando gomme via internet, facendo il giro delle 7 chiese.... perdendo tempo ( che per il sottoscritto è moooolto prezioso )..... Alla fine si risparmi? E se sì ... Quanto ci ha fruttato il tutto? Dpelago KTM 1190 ADV  | 

Si da sempre poca imprtanza ai soldi..... 
	 | 

Quote: 

e questo per me vale più dei 50€ "risparmiati"  | 

Pippo68 e Zangi... 
	Non vi conosco, da come parlate siete 2 boss.. Magari diventerete barboni come me e mi capirete:lol:  | 

ahahahahahahahah 
	Sig.Stefano Portesan......cominciamo con darmi del lei............:lol::lol: Poi zk ho due moto che come totale in € non fanno nemmeno 1/3 della sua......  | 

quanto valgano i soldi nella tasca degli altri.... è sempre un dilemma :lol: 
	La mia personale esperienza è che finora non ho mai trovato vantaggioso acquistare le gomme online (e dire che compro online quasi tutto); proprio perchè a fronte di un risparmio limitato ci sono alcune potenziali controindicazioni relative a garanzia e sbattimenti vari. Da quel che ho visto finora però la cosa potrebbe anche diventare favorevole per i pneumatici auto, ma valuterò nuovamente al momento fatidico. Però sono molto grato all'esistenza delle vendite di pneumatici online perchè forniscono una enorme facilità di confronto e hanno (IMHO) portato finalmente un pò più di concorrenza in un settore che fino a qualche anno fa aveva un forte sentore di "cartello". Lo stesso vale anche per alcuni ricambi, e in modo eclatante per gli oli. Sulla scelta di un professionista di non montare pneumatici non venduti da lui o di non mettersi in concorrenza con altri canali di vendita... ritengo che sia una libera scelta e non mi sento di condannare a priori. Saprà lui se gli conviene o meno... Di fatto però vedo che il 90% dei gommisti è in qualche lista di "convenzionati" (con uno o più siti online) e credo lo facciano per dare visibilità al proprio lavoro. Alcuni poi "preferiscono" essere contattati prima, il che in pratica significa che cercheranno probabilmente di proporre il "pacchetto completo" ad un prezzo "consono". In merito al costo di montaggio, considerando tutti i costi (alti) che derivano dal tenere in piedi una attività, mi sembrerebbe anacronistico (e un pò credulone) immaginare che qualcuno lavori "per la gloria" facendo pagare 20-30 euro (lordi) all'ora il proprio lavoro. Quindi mi sembra tutto sommato "scontato" che quelli che lo fanno, da qualche parte abbiano dei guadagni (o risparmi) aggiuntivi, che possono essere di vario tipo... tasse, tempo reale utilizzato, preparazione professionale, guadagno sulla merce, ecc...ecc...  | 

Nessuno sputa sui soldi. 
	Ma se di risparmio si parla,uno on line non va` a prendere l'ultimissimo modello super di gomma. Cosi`facendo si vuol crestare solo sul lavoro di un gommista. Se si difende il risparmio si cerca una gomma in offerta,che puo`essere di un anno due o piu`,un modello magari non appena uscita. E un controsenso comperare le anakee3(esempio) e. Parlare nel senso di risparmiare. Ci sono molti gommisti che le proposte le fanno.  | 

Quote: 

A me sembra un controsenso la tua osservazione. In accordo con quanto affermi quindi se volessi comprare un nuovissimo GS MY2013 non avrebbe senso cercae la migliore offerta tra i concessionari poichè come modello recente devo essere disposto a buttar via del denaro? Io comprerò le anakee 3 appena finiranno le merde che monto attualmente. Questo mi vieta di cercare il prezzo migliore solo perchè l’anakee 3 è appena uscita? Solo perchè sono appena uscite dovrei farmele montare dal primo gommista a caso a 300 euro quando con un minimo di attenzione si trovano gommisti che le montano a 250? Mah... non mi pare una furbata!  | 

Romargi...ultima frase del mio post..... 
	Sacrosanto cercare l'offerta migliore,ma pari condizioni. Affermare che comprare on line lo`si fa` per risparmiare non trovo sia giusto. Se cerchi tra i gommisti trovi chi ti fa` la stesso prezzo. Se poi i 20 euro dal gommista li hai in piu`sulla gomma e` in meno sul montaggio....sempre di 20euro si tratta quindi... On line da grossisti si possono trovare ottimi affari,ottimi affari che sono quel che hanno a magazzino,specialmente a novembre-dicembre compri...marca abc con dot...quel che e` , ti attrezzi te li metti su`da solo.ecco fatto il risparmio. Comprare l'ultimo modello perche`risparmi ,andare da un gommista e`pretendere un prezzo. Sul montaggio basso mi sembra "stonata"parecchio pure. Quindi dal modello 3...al modello 2 di quella determinata ci sono anche 50euro. Pero`on line vuoi prendere le 3 pagarle 50 euro in piu`,e lamentarti dei 40 chiesti dal gommista? Scusa...son limitato,ma non la capisco proprio.  | 

Portesan e pippo68... Per notizia vi conoscete ed avete anche mangiato alla stessa tavola..  
	Zk che gente distratta Inviato con TapaTalk EVO  | 

Quote: 

| 

Quote: 

| 

@ zangi .....ma poi come è finito il calcolo della firma di Stefano? 
	potresti postarlo sul monty e rendere partecipi tutti......:) scusate fine ot.  | 

Comunque se comprate online andate dai covenzionati con il sito a farle montare.... 
	 | 

A chi interessa, oggi su motobuykers.com vendita promozionale pneumatici Pirelli e metzeler. 
	 | 

Quote: 

| 

Son come quelli, che hai tempi dei primi ipercoop, andavano a comperare l'olio nell'ipermercato per poi recarsi in officina da mio padre a chiedergli di cambiarlo :( Proprio delle belle faccie da kulo:( 
	Risposta di mio padre: va bene te lo cambio a 50.000 lire:lol: Inetti!  | 

Quote: 

Tu per caso lavori gratis ? Sai quanto costa tenere in piedi un'officina magari con dei dipendenti ? Penso proprio di no. Oggi son tutti bravi a vendere, soprattutto grazie al web, ma gente capace di lavorare con le mani e la testa ce nè veramente poca ... e mai come oggi ce nè veramente bisogno.  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |