![]() |
No, in Dynamic la risposta all'apertura del gas è più diretta con una erogazione più brusca e il controllo di trazione meno invasivo.
Lamps. ;) |
Credo che in Enduro e Rain i cavalli siano 100. Lamps. ;) |
Quindi si cambia la mappatura in qualsiasi momento, e al primo cambio di marcia, o comunque quando togli gas e tiri la leva della frizione, avviene il cambiamento. #21 È vero, mi sono accorto di questo fatto che l'erogazione in dynamic è molto più brusca. #22 DOvrebbe essere proprio così! ... Comunque a me piacerebbe leggere un documento tecnico che spieghi bene questa storia delle mappature. Uno dice una cosa, uno un'altra. Il tipo che mi ha consegnato la moto in BMW diceva che road e dynamic avevano 125 cavalli e le altre 100. Quindi è una confusione totale. |
ripeto la potenza è sempre la stessa 125CV cambia solo l'erogazione il controllo di trazione e la risposta del gas a PRESCINDERE DALLA MAPPA INSERITA
|
OK, era giusto per confermare che quel giorno il tipo che mi ha consegnato la moto ha detto una cavolata.
|
le posizioni del precarico molla penso che non cambino se lo fai a moto scarica o carica, dovrebbero essere configurate di default in fabbrica. comunque sempre meglio secondo me aumentare il precarico senza il passeggero per non mandare eccessivamente sottosforzo il motorino.
|
Oggi ho provato a passare da Road a Rain in marcia e non è stato possibile. Bisogna fermarsi. Da Road a Dynamic e viceversa invece è possibile effettuare lo switch in marcia senza problemi.
|
.... strano. Io sono passato diverse volte da road a rain e me lo ha sempre fatto fare in movimento a gas chiuso e frizione tirata.
Sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
Allora forse non ho fatto bene la "procedura". Comunque da ROAD a Dynamic sono passato tranquillamente e per questo mi sembra strano di aver sbagliato la "manovra" di switch. Boh!
|
... la parte superiore del display ti dice in che mode sei... quella sotto in che mode stai settando.
Finché sotto non c'è la scritta RAIN, lui rimane nel mode che hai impostato sopra. Penso che sia più una questione di farci pratica che di difficoltà. |
Procedura come da manuale. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Confermo #30
|
#30 #32
Sì sì, ma ho capito. Sicuramente avrò sbagliato qualcosa io. |
Aggiornamento: Alla fine ho riprovato a switchare fra le varie modalità road/dynamic/rain e non ho avuto problemi questa volta. Evidentemente sbagliavo qualcosa!
Sent from my GT-P5100 using Tapatalk 2 |
Bene!
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ciao..spacchettiamo le cose..
per quanto riguarda l'ESA, puoi modificare setting Normal, Soft, Hard anche in movimento, mentre la selezione del carico (1/2 passeggeri o carico), puoi selezionarlo solo a moto ferma. I "riding mode" puoi cambiarli anche in marcia, basta, una volta selezionato il nuovo, chiudere il gas e premere la frizione per anche solo per un secondo...ed il gioco è fatto! ;) |
Ognuno ne inventa una
Il problema e' quando la caxxata la inventano in concessionaria. Comunque sulla mia K6 ad esempio funziona tutto con tutoraggio Se sono in movimento mia fa passare da road dynamic e Rani per esempio, se provo a cambiare la taratura delle sospensioni invece, non me lo permette. Infatti il menù sul display appare ombrato, come fosse non attivo. Da fermo invece torna tutto fattibile. Credo funzioni allo stesso modo su Gs lc |
quoto il MAGO
|
Ritorno sull'argomento perchè ho acquistato una Lc del 2013 e non riesco a fare il cambio dei mode in movimento. Ho provato in tutti i modi ma solo se metto il cambio in folle (N) mi fa il cambio, altrimenti non c'è verso.
Potrebbe essere dovuto ad un aggiornamento software o ad un malfunzionamento dei sensori acceleratore o frizione? |
Cambio setting da fermo o in marcia?
Quali setting? Mappe motore?
Riesci ad accendere la moto in marcia, con frizione tirata? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |