Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Da Un Tricilindrico Ad Un Biclindrico. Ma Quale? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38518)

GHIGO 22-08-2005 17:12

Quote:

Originariamente inviata da MrTiger
Dai che non è così brutto il GS!!!!!! :)

Bellissima...... :D :lol: :lol: :lol:

© Geo ® 22-08-2005 17:12

Quote:

Originariamente inviata da AsHt
fai come tutti, cambia moto e non trifolare i maroni :lol:

e poi pentiti di aver fatto il salto ;) :lol:

Ahahahahah, sono un terribbiiilleeee sfrangiapelotas!!!

:lol:

La verità è che per me, per il mio gusto personale, l'erogazione del trici è troooooppo bella. L'unico vero dubbio è sulla personalità del bicilindrico, boxer o V trasversale che sia... :booty:

AsHt 22-08-2005 17:14

geo,a me non è dispiaciuto, ha cmq un ottimo allungo, anche se con qualche vibrazione in +...

ah, la ricettina "aggiungiamo cavalli" su queste costa meno ;)

© Geo ® 22-08-2005 17:22

Quote:

Originariamente inviata da AsHt
geo,a me non è dispiaciuto, ha cmq un ottimo allungo, anche se con qualche vibrazione in +...

ah, la ricettina "aggiungiamo cavalli" su queste costa meno ;)

Ma a coppia "sotto" come siamo messi? Posso mettere la quinta a 1000 giri? Like scooter style? O me la sputa fuori condita da qualche insulto nella lingua teutonica? :toothy8:

willy_1272 22-08-2005 17:33

Quote:

Originariamente inviata da © Geo ®
Quindi, se non ho capito male, hai la Legend nel box e stai girando con un GS Adventure? E come ti trovi? Sopratutto a livello di erogazione di coppia e potenza paragonando il boxer col trici? Molto diverso? Meglio, peggio, uguale?

Conosco il Tiger quel tanto che basta per sapere che la Legend non sarebbe un buon termine di confronto per soddisfare direttamente la tua curiosità. Tento comunque di descrivere la mia esperienza con la dovuta premessa che ai miei occhi la Legend è una motocicletta, mentre l'adv. è un'astronave.
In erogazione la Legend vince solo sopra i 4500/5000. I suoi pistoncini "leggeri" scattano molto più prontamente dei due magnum che si trovano nel boxer. A compensare la differenza di strappo ci pensa il cardano dell'adv. Sotto i 5000 non c'è storia contro l'adv. In terza affronto tranquillamente dislivelli che con la Legend faticavo a risalire in seconda. L'analisi delle vibrazioni è chiaramente a favore dei tre cilindri, ma il piacere della guida del boxer ti fa presto dimenticare sia delle vibrazioni che dei rumori di cucchiaino sbattuto in una tazza (valvole). L'allungo è godurioso sia sul trecilindri che sul boxer, le velocità di punta si egualiano fino alla quinta marcia...solo che se provi a cambiare in sesta col vecchio tre cilindri (e non dirmi che non ti è mai capitato, eheh)...non ci va, mentre col boxer sì :lol:
Ci sarebbero milioni di cose da dire a riguardo...ma alla fine...la sola cosa che devi fare per stabilire cosa fare è andare a provare, magari da qualche concessionario (il bmw vicino a casa mia spesso concede una prova sul piazzale) E poi...se sei un folle come il sottoscritto...vedrai che torni a casa con una mukka che non avresti mai immaginato di desiderare tanto.

willy_1272 22-08-2005 17:36

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
...la sola cosa che devi fare per stabilire cosa fare

guai a chi la usa come firma! :rolleyes:

© Geo ® 22-08-2005 17:37

Thanx willy! Ora ho le idee possibilmente più chiare, ma allo stesso tempo più confuse.

Che sarà? :)

willy_1272 22-08-2005 17:42

Quote:

Thanx willy! Ora ho le idee possibilmente più chiare, ma allo stesso tempo più confuse.

Che sarà? :)

sarà la scimmia che si agita? :arrow:
secondo me hai già le idee fin troppo chiare...è solo una questione di tempo.
:angel4:

© Geo ® 22-08-2005 17:46

Mi sa che hai ragione!!! :)

PS: ma che problemi aveva la tua Legend?
Sai che proprio non mi ricordo quando ci siamo "parlati" nel forum Triunz?

;)

willy_1272 22-08-2005 17:59

Quote:

Mi sa che hai ragione!!! :)

PS: ma che problemi aveva la tua Legend?
Sai che proprio non mi ricordo quando ci siamo "parlati" nel forum Triunz?

;)

Una volta perdeva olio dalla parte del cambio, un'altra volta mi hai ragguagliato sulla funzione dei vari tubicini di scarico sotto la moto...e altre volte ancora...non ricordo bene neanch'io. Ah sì, una volta mi sembrava che avesse dei problemi di erogazione sotto i 5000...ma era solo una sensazione.

Se è bmw, stai pensando ad un gs o ad una stradale pura?

© Geo ® 22-08-2005 18:01

La mia preferita è (non da ora ma da molto tempo) la R1150 R.
Molto molto bella...

willy_1272 22-08-2005 18:10

l'hai già provata? Mi è piaciuto l'aspetto aggressivo e la plancia molto elegante, pero' mi ci trovo un po' ingobbito sopra (un po' come con la Legend).

© Geo ® 23-08-2005 08:54

No nein nyet, no pozzibol provarla dal conce, al massimo ti ci fa sedere e attento bene a non graffiarla eh? Che sennò ripaghi la vernice!

;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.