Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   giornata di test: KTM 1190 ADV, HONDA CROSSTOURER DTC e BMW GS 1200 LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384986)

Domino 07-04-2013 01:28

non prendetevela con lui ... e solo il messaggero delle sue prove :)

il GS non e la miglior moto del monto (aparte la adventure :lol::lol: )

Ste02 07-04-2013 01:50

Un clank d'altri tempi! Hahahahahahahah

TWISTER7474 07-04-2013 01:52

Pssttt.... hey.... dici con me???? :mad::mad: ma sei proprio simpatico sai:(:(:( messaggero di chi o di cosa?????

ciquez 07-04-2013 07:19

non riesco a capire tutte le "contestazioni" alla prova di mototopo, se quelle sono le sue sensazioni perchè non dovrebbero essere vere? Se ha provato le moto cercandone i difetti è un male? forse dovrebbero farlo anche le riviste......

barbasma 07-04-2013 07:40

i cambi bmw hanno sempre fatto clamk

Superteso 07-04-2013 08:47

E a quanto pare sarà sempre così.....
È fatto per mantenere la tradizione!

Ahahahah

using ToPa.talk 2 🐾

Leopardorosso 07-04-2013 08:51

...a me il clack piace..e quando non lo fa ci rimango male, allora rimetto nuovamente la prima.......e poi il motore in rilascio fa "bom-bom" una musica
tra clanck e bom-bom sembra la banda paesana.......

bonsy75 07-04-2013 08:54

Molto interessante, sarà che sono un tontolone ma non ho letto nulla di particolare tra le righe, nemmeno un velato attacco al blasone di bmw da tanti difeso a spada tratta. Non ho provato nessuna delle 3 moto ne mi interessa provarle perché non saprei che farci e con quello che costano comprerei comunque altre moto, ma trovo il resoconto davvero ricco di interessanti spunti per chi, come me, fa della moto uso prettamente turistico ed in coppia.
Ho avuto varie bmw, ho tutt'ora un k 1200, puoi utilizzare qualsivoglia tipo di olio/crema/pozione/mistura/sbobba ma il cambio fa un rumore allucinante e fa davvero cagare!!

Superteso 07-04-2013 08:55

La ghisa è differente!

using ToPa.talk 2 🐾

Doppiozero 07-04-2013 09:15

Quote:

Originariamente inviata da 67mototopo67 (Messaggio 7348980)
[...] Un paio di premesse: non sono un pilota, non mi interessa se la moto impenna in quarta e se raggiunge i 258,5 km/h…uso la moto soprattutto per turismo, in coppia, e a volte non disdegno qualche tirata allegra su per le colline, comunque sempre mantenendo ampi margini di sicurezza. L’età, dove pensavo che di gente più brava o più incosciente di me non ne esisteva, l’ho già passata.
Tralascerò le caratteristiche tecniche che ormai tutti conosciamo, per concentrarmi sulle sensazioni che ho avuto e sul piacere di guida…elementi che ritengo fondamentali e alla base di un acquisto emozionale quale è appunto la MOTO.
[...] …cavolo ma allora sono solo io che sto bene al mondo e non ho nessun interesse a sfracellarmi contro un platano mentre facevo i 200 km/h lungo un viale alberato e quello stronzo di un istrice mi ha attraversato la strada?

Mi associo al gruppo di chi sa stare bene al mondo senza fare i 200 km/h lungo un viale alberato. E quello che hai scritto nelle premesse rappresenta perfettamente anche il mio modo di vivere la moto.
Sarà che ho anch'io 45 anni.

Grazie delle recensioni: interessanti e ben scritte.

BraveAle 07-04-2013 09:16

Io mi tengo il mio GS 1200 my08 in attesa di moto più turistiche
e meno costose e prestazionali.

Mi piace la schiettezza della prova,anche se sì devo dire che le sensazione di
galleggiamento all'anteriore é dovuta al telelever rispetto alle forcelle tradizionali.

Tutte le ultime moto uscite mi piacciono ma francamente stiamo un po lasciando la via delle Tourer verso le Elettrospaccaculi.....

p.s.

Mototopo era tua la Tiger Explorer parcheggiata durante la presentazione del nuovo GS a Modena?

Teo Gs 07-04-2013 09:20

....belle recensioni....;) !!!

enricogs 07-04-2013 09:25

Io ho provato la tiger explorer ed il gs lc... condivido la brutta impressione all'innesto della prima. Non le altre impressioni alla guida.
Da turista preferisco il telelever ma capisco che possa disorientare chi non ci è abituato.
sul gs così come ad es sulla yamaha st mi sono trovato a mio agio da subito, non è stato così sulla tiger .
Al di là di tutte le nostre considerazioni... direi che per le maxienduro finalmente è tornato proprio un bel periodo. Per troppo tempo mi sono sentito orfano... con soltanto bmw a continuare a puntare su qst tipo di moto.

flower74 07-04-2013 09:36

Quote:

Originariamente inviata da 67mototopo67 (Messaggio 7349385)
Ti avevo preannunciato che avrei dato un giudizio solo dopo averla provata e ti posso assicurare che quella che mi hanno dato aveva i difetti elencati...le vibrazioni erano fastidiose, le plastiche vibravano e il cambio e il cardano erano una spanna sotto a quelli della Triumph...a parziale giustificazione posso pensare che il tutto fosse dovuto al fatto che quella moto in particolare era reduce da tre settimante di test assidui da parte di chissà quante persone e che sicuramente tra queste c'è chi l'ha strapazzata e seviziata nel peggior modo possibile! Purtroppo, la popolarità di questo modello porta ad avvicinarla sia il pubblico esperto che quello solo curioso e assolutamente impreparato...ho visto il concessionario mettersi le mani nei capelli vedendo partire alcuni personaggi!

... infatti... io mica contesto la tua sensazione.
Ti dico quello che riscontro su una moto che possiedo.
Sei un viaggiatore e non hai carpito quello che BMW da in più rispetto a Triumph?
Hai notato come è comodo regolare il cupolino.
Il Dynamic ESA che ti permette di cucirti la moto addosso in base a diversi fattori?
Che cosa fai te, quando scende tua moglie, armeggi con il precarico ogni volta?
Per uno che viaggia questo è fondamentale.
Hai notato che non consuma nulla il motore BMW...
E che non scalda?
Hai presente fare un viaggio in estate in Sicilia con un Triumph, come ho fatto io, e con un GS?
Hai notato come è efficace il pacchetto elettronico... altra cosa che Triumph non ha?
Insomma... sei un mototurista e ti sei accorto, STRANAMENTE, che le plastiche vibrano... E BASTA?

enricogs 07-04-2013 09:46

Sul gs da me provato non vibravano,
Flower74 visto che tu ce l'hai mi dici qualcosa in merito?
Per le considerazioni fatte sopra sulla troppa plastica, condivido ma credo sia un elemento che accomuna tutte le moto citate.

brontolo 07-04-2013 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 7349451)
Un clank d'altri tempi! Hahahahahahahah

Dai, non infierite!

flower74 07-04-2013 10:12

... caro Enrico... no... non vibra nulla.
Ci sono degli aspetti, secondo me, meno felici di questo GS... come le basette in plastica lucida... un sassolino, come nel mio caso, una me l'ha già segnata, ma, che cosa vuoi farci... o metti tutto in plastica nera non rifinita o i rischi sono questi.
Chiaro che su una moto "fatta" anche per il fuoristrada... alcuni particolari li avrei preferiti grezzi, ma, così facendo, la moto ne perde di qualità percepita generale.
Io posso capire se uno critica il cambio di una BMW arrivando da Honda... ma da Triumph.. no, per favore.

enricogs 07-04-2013 10:15

Grazie x l'info! Ed anche x la nota sulle basette rispetto alla quale condivido le considerazioni.

Luponero 07-04-2013 10:25

[QUOTE=flower74;7349672Io posso capire se uno critica il cambio di una BMW arrivando da Honda... ma da Triumph.. no, per favore.[/QUOTE]

E perchè no?
Secondo me, in generale, è migliore la Triumph.

Luponero 07-04-2013 10:25

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 7349672)
Io posso capire se uno critica il cambio di una BMW arrivando da Honda... ma da Triumph.. no, per favore.

E perchè no?
Secondo me, in generale, è migliore la Triumph.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.