![]() |
Guarda ...io ho avuto il system 6 ...molto simile al c3...mi sono trovato di MMM poi sono passato a shoei , che oltretutto pagheresti come il c3 e ti dirò ...mi sono trovato da dio , infatti poi dal multitec sono passato al neotec che è veramente esagerato!!
|
Tra le molte cose in uso a noi motociclisti, a parte consigli vari, il casco credo sia una delle cose più soggettive.
IN generale, a mio avviso, molte marche dovrebbero studiare meglio materiali e meccanismi di visiere e mentoniere. |
Ottimo casco...usato in tutte le condizioni e zero problem (sgrat sgrat..)
|
verissimo gsway, il casco è molto soggettivo per come calza ma mio umile parere ...schubeth non merita il prezzo che ha!!
vedi il fatto che sia sogg... è dimostrato da mazzimo che sostiene che si è trovato benissimo!! |
io non riesco a capire queste diversità....chi si trova benissimo e chi lo brucerebbe....strano...che ci siano produzioni diverse???
io ho avuto il c2 e tralasciando peso e linea abominevole ci ho fatto 50k km senza un problema...ora ho il c3 che ha risolto molte pecche e mi ci trovo benissimo...ho anche l'src e lo trovo ottimo anche se soffre la mancanza dell'antenna per comunicare a distanza come caccio con il g9 montato sul tourX... comunque lo ritengo un ottimo casco... |
sai che io non riuscivo a tenerlo per il motivo che stringeva di brutto sulle tempie...ed ho sentito un sacco di gente con lo stesso problema,ma probabilmente sta nell'errato acquisto perchè loro fanno le tg doppie . Forse per qualcuno ,come nel mio caso, la misura in più una volta che l'interno si schiaccia è troppo grande... Bisognerebbe comprare la tg in più con i guanciali della tg in meno
|
scusate ,mi ripeto, ma a voi la visiera parasole del c3 non vi pare un po chiara ??
penso che con il sole d'estate sia un problema... qualcuno mi può aiutare a trovare un rimedio??? |
prova a chiedere a chi pellicola i vetri delle auto ...magari riesci a fartela scurire
|
Quote:
|
Ho il c3 dal novembre 2010 con src e mi trovo molto bene. L'ho preso anche per il colore giallo fluo che in quel periodo, al top di gamma, altri non facevano. L'unico difetto veniale che riscontro? L'imbottitura centrale appoggia sulla testa solo per una striscia di 5 cm. e lascia un'impronta marcata tra i capelli! E' fastidioso e non so se nel nuovo c3 hanno posto rimedio?!
|
.. no... direi di no... io che sono diversamente capellone... appena tolgo il casco, mi ritrovo con un effetto crestina mica da ridere.
|
Quote:
io lo schoei non lo sopportavo, un male di testa assurdo, l'ho rivenduto praticamente nuovo. poi le moto e i relativi flussi d'aria diversi fanno il resto su rumorosità e comfort. io con nuovo BTx2 sento benissimo anche ad alte velocità, però mi crea un rumore di turbolenza maggiore del vecchio interfono. l'unico problema che riscontro ora sul C3 è un'infiltrazione d'acqua dalla visiera quando piove ma, siccome non succede sempre, credo sia dovuto al fatto che talvolta, chiudendola, non la faccia scattare bene. |
Io mi trovo benissimo col c3. E' vero che se non chiudi bene facendo fare click alla visiera quando piove ci possono essere delle infiltrazioni . Lo consiglio per qualita' e comodita'!!!
|
anche a me la visiera del C3 sembra un po' troppo chiara, rispetto a un buon paio di occhiali da sole almeno.. però credo sia soggettivo, in base al colore degli occhi soprattutto
|
In quello di mia moglie entra sempre acqua......mandato in assistenza continua ad entrare acqua......ed in più la visiera non sta aperta....
|
@bela
nel meccanismo di chiusura della visiera, se lo smonti, c'è una brugola. Stringendola dovresti risolvere il problema della visiera che non sta aperta. |
Quote:
guarda che è fatto per andare in moto non per fare immersioni con le bombole. |
Che dire, non abbiamo tutti la stessa testa..
|
uso il c3 da un paio d'anni. E' molto compatto (non ti fa "capoccione") ma soprattutto lo trovo molto leggero.
|
l'anno scorso ho dovuto decidere tra il c3 ed il multitec ed ho ragionato il termini di leggerezza semplicità e calzata, per la mia testa il c3 è fantastico e non ho rimpianto nulla dei soldi spesi, è fantastico in autostrada, a spasso ed è aerato e leggero, per il resto ripeto i caschi si equivalgono ma la differenza è come ti stà il testa, all'epoca il neotec era appena uscito e costava tanto di più, ed anche ora sono 200 neuri in più...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |