Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aprilia Caponord 1200: nessun inconveniente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384763)

Roberbero 03-04-2013 21:47

Si scaldano, si scaldano, primi di finire le pastiglie ti bolle l'olio.

nico62 03-04-2013 21:55

si scaldano si scaldano nel frattempo vedi il disco viola e magari ti domandi perchè......magari prima del fading....

Roberbero 03-04-2013 21:57

Come fai a vedere il disco posteriore viola se stai guidando?

lollopd 03-04-2013 22:03

Accorgendoti che la moto tira indietro...

noiseiskinky 03-04-2013 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7342587)
La Stelvio, è la peggiore per affidabilità, frizione usurata, mà la migliore per piacere di guida.
Incredibile, non l'avrei mai detto. Mi sembra una moto troppo pesante.

magari provala cosi ti rendi conto se è guidabile o meno
l'usura della frizione è anomala, che io sappia non ha dato problemi, ma cmq è successo e quindi poco da dire

leggo che invece tanti sono sorpresi dell'affidabilità dell'aprilia.... bah

Roberbero 03-04-2013 22:05

Quote:

magari provala cosi ti rendi conto se è guidabile o meno
E se poi mi piace?

noiseiskinky 03-04-2013 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7342790)
E se poi mi piace?

te la compri

oppure semplicemente dirai che t'è piaciuta, ma non è poi cosi disidcevole,

al massimo beccherai qualche sberleffo di zio frau marlene erwin,

Roberbero 03-04-2013 22:14

Io c'è l'avevo una Guzzi e mi piaceva pure, l'affidabilità è quello che gli mancava, mà sono passati 20 anni.

nico62 03-04-2013 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7342748)
Come fai a vedere il disco posteriore viola se stai guidando?

ok và ben percula percula hahahahahaha:mad:
se pinzava leggermente ci voglion mila km,.. se pinza forte non vai avanti, se ti manca la sensibilità ....puoi andar a far il tester per la rivista! :lol:

Roboante 03-04-2013 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7342832)
Io c'è l'avevo una Guzzi e mi piaceva pure, l'affidabilità è quello che gli mancava, mà sono passati 20 anni.

Mah, bastava cambiare una candela da 3 euro ed il guzzi andava sempre. Per smontare una candela a certe moto devi smontare la moto anche solo per sapere dov'è.

Roberbero 03-04-2013 22:19

Quote:

se ti manca la sensibilità
Questo è probabile, ho appena detto che mi è successo e ti garantisco che non servono tanti km per far bollire l'olio di una pinza che frena leggermente.
A me è successo con un 650, un 1200 neanche lo sente.

comp61 03-04-2013 22:21

rispetto ai loro primi commenti non capisco perché lodano la maneggevolezza dell`Aprilia...

Roberbero 03-04-2013 22:22

Roboante, a me è cascata una valvola nel cilindro per rottura dei semiconi e son tornato a casa con l'altro cilindro.
Poi ho spezzato a metà un albero del cambio e anche lì son tornato perchè l'albero è rimasto compattatato dentro il carter.

E' vero che col guzzi torni sempre, mà non è che con 3 euro risolvi.

Tommasino 03-04-2013 22:24

Mi sembra di capire che un po di sabbia abbia creato dei problemi: non e' un buona pubblicità per una moto enduro....

noiseiskinky 03-04-2013 22:25

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 7342862)
rispetto ai loro primi commenti non capisco perché lodano la maneggevolezza dell`Aprilia...

perchè è solo maneggevole e quindi si guida solo bene

fosse stata MANEGGEVOLISSIMA si sarebbe guidata BENISSIMO e quindi sono rimasti un po' delusi, ma forse a diffrenza della Multistrada dell'anno scorso che faticava a curvare questa si guidava cmq bene e quindi l'anno prossimo sarà maneggevolissima e i tester faticheranno a riconoscerla...

credo sia un modo di applicare il principio di induzione

nico62 03-04-2013 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7342853)
per far bollire l'olio di una pinza che frena leggermente.
A me è successo con un 650, un 1200 neanche lo sente.

hai fuso i gommini della pinza?????

già a far bollire l' olio senza accorgersene ce ne vuole :lol:

ma arrivare a fondere hahahahahahaah s questo gruppetto è assurdo :mad::mad:
son curioso di leggere gli spazi in frenata :lol::arrow:

Roberbero 03-04-2013 22:30

Quote:

hai fuso gli attacchi della pinza?????
No, alla prima frenata il pedale è andato a fine corsa e me ne sono accorto.
La pinza e i suoi attacchi non erano di quelli superleggeri della MTS, forse è per questo che non ho fuso niente.

Roboante 03-04-2013 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7342866)
Roboante, a me è cascata una valvola nel cilindro .

Che sfiga!
Le mie due erano fatte dallo stato. Qualche trasudamento ma mai avuto problemi . Solo una serie di rumori come su bmw che se arrivi dalle giapponesi non sei abituato a sentire.
Ma che moto era?

noiseiskinky 03-04-2013 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 7342866)
Roboante, a me è cascata una valvola nel cilindro per rottura dei semiconi e son tornato a casa con l'altro cilindro.
Poi ho spezzato a metà un albero del cambio e anche lì son tornato perchè l'albero è rimasto compattatato dentro il carter.

E' vero che col guzzi torni sempre, mà non è che con 3 euro risolvi.

non so che guzzi avessi, ma è vero: le guzzi di un certo periodo erano inquietanti

io posso dirti la mia esperienza, ma appunto è la mia e credo che cambi poco, se non ti fidi difficile che ti torni voglia.

C'è poi da dire che percepiamo i difetti in modo diverso, se son veri i numeri di quell'indagine americana una BMW su 3 ha dato noie importanti ai suoi proprietari, i quali però tutto sommato la ricomprerebbero perchè gli piace.
Il che farebbe supporre che il concetto stesso di affidabilità è alquanto flessibile nella convinzione media del consumatore.

Roberbero 03-04-2013 22:34

Era un V65 fatta a Pesaro, stabilimenti Benelli, da De Tomaso.

Comunque non ho niente contro la Guzzi di oggi e la stelvio mi piace, mi preoccupa solo i consumi e il peso che dà quello che sento sono eccessivi.
Ma i pochi possessori che conosco ne sono tutti soddisfatti.

Per esempio sono molto più intransigente contro la Honda, dopo aver avuto un TA700. Fatta al risparmio peggio di quella Guzzi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.