![]() |
Io farò lo stesso giro, tempo permettendo (comunque ho già prenotato tutto), partendo il 24 aprile nel pomeriggio e tornando domenica 28 naturalmente.
Il mio tour prevede: - Prima tappa a Grasse - Seconda giorno dedicato in toto al Verdon con sosta notturna a Castellane - Terzo giorno un altro giretto del Verdon (tanto devo uscirne!) e si dorme a Saint Marie de la mer - Quarto giorno esplorazione Camargue e notte a Aigues. - Quinto giorno si torna a casa con calma... E' ovvio che sarebbe meglio starci una settimana, anche 2 anche 3 , ma se i giorni di vacanza son quelli! :cool: |
Bellissimo giro!!
-grasse consigliatissima (previa lettura del libro "profumo) ma anche no!! -il Verdun merita un giorno intero e puoi anche perderti negli sterminati campi di lavanda.... _La camargue bellissima....ma visto che sei li anhce avignone non è male!!! io ci sono stato due settimane a fine giugno..... e, vedrai che ci ritorni, anche perchè le strade tra le colline sono molte ed invitanti ;-P |
Quote:
la strada è stretta in certi punti e senza parapetti |
Quote:
o fai una capatina all'abbazzia di Toronet buon viaggio |
eccomi, grazie a tutti per i consigli!! temo anche io che siano troppo pochi. A logica sarebbe piu furbo fare solo Verdon e lasciare la camargue, visto che è più in là, per un altro giro di piu giorni magari salendo verso loira e bretagna!
Adesso sento la donna cosa vuol fare visto che ci teneva ad andare in camargue. X simone: in ogni caso visto che il primo giorno faremmo la stessa strada possiamo farla assieme poi al massimo, se decidessi, proseguo verso la camargue |
di sicuro il lombarda è ancora chiuso
ad argentera ci sono 2 mt di neve, ma il colle è aperto, |
Per il ponte del 2 Giugno 2011 (4 giorni) ho fatto il tuo giro e secondo me è fattibilissimo.
Ero partito la sera alle 18.00 ed ho dormito a Ventimiglia così mi sono tolto 300km. Quindi: 1) giorno Provenza 2) giorno Camargue 3) giorno Luberon e Verdon 4) giorno ritorno passando da Barcelonnette. Se vuoi informazioni più dettagliate chiedi pure. |
...tutto è fattibile anche in 2 giorni...se non scendi mai dalla moto...;):lol:
Così si vede molto poco!:-o |
Mary partendo da Ventimiglia le tappe giornaliere sono circa di 250 Km (3 ore di moto) quindi ti restano parecchie ore per visitare le cose più importanti ed io ho visto bene la Camargue e Luberon/Verdon che erano le mete che mi interessavano maggiormente ed ho fatto in tempo a visitare Arles e Avignone.;)
|
ciao albio, mi diresti esattamente le tappe del tuo giro? all'andata hai fatto tutta autostrada?
|
Volentieri: partenza da Castelvetro fino a Ventimiglia tutta autostrada ovviamente poi tutta normale.
1) Ventimiglia - Grasse - Aix- Martigues (bel paesino con i canali e il ponte mobile). 2)Martigues-Salin de Giraud-Saintes Maries de la Mer- Aigues Mortes-Arles-Avignone. 3) Avignone-Gordes(da vedere)-Roussilon-(parco Luberon)-Sainte-Croix-du-Verdon (tutto il giro del Verdon)-Castellane-St. Andrè les Alpes (sopra Castellane). 4) St.Andrè les Alpes - Barcelonnette- Cuneo-Piacenza. Non ti consiglio l'ultima tappa in quanto in cima ho trovato la neve a giugno quindi ti consiglierei di spostarti verso il mare Traghetto sul Rodano per entrare in Camargue [IMG]http://img838.imageshack.us/img838/7...elorobelve.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
Me lo ricordo il traghetto, era una chiatta quando l'ho fatto nel 2008, si sono organizzati :D
Per il ritorno puoi passare dal tunnel del col di tenda, dovrebbe essere abbastanza basso Io ti consiglio di alloggiare l'ultima notte a Castellane e puntare verso Grasse, poi andare verso Nizza (passandoci attorno con l'autostrada) e risalire verso Sospel (lì attorno tutte strade stupende), GUARDA L'ITINERARIO Cosa ne pensi? |
o all'andata o al ritorno lo faccio quel tratto.
Albio saresti in grado di postarmi il tuo giro con le strade normali che hai fatto? piu o meno eh |
Dimenticavo, se vai dalla Camargue ad Avignone devi assolutamente visitare il Pont du Gard, che è tra Nimes ed Avignone (Nimes è molto più bella di Arles)
|
...se non si vede il Pont du Gard ...non si vede niente...
E' bellissimo! |
Quote:
Se invece vuoi darmi la mail ti mando il file di Mapsource con il percorso originario. |
Ragazzi un paio di domande:
- questo itinerario per spostarmi da Castellane (avendo già girato il Verdun il giorno precedente) fino alla Camargue come lo vedete? - come punto finale ho messo Saintes Maries, a vostro parere merita come posto? oppure mi conviene fermarmi ad Arles o Nimes (per esempio) e raggiungere la Camargue il giorno seguente? Grazie, ciao!!! |
grazie albio, ti mando mail in MP ;)
|
Quote:
|
Aigues Mortes , bellissimo paese, da non perdere assolutamente!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |