Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   BMW gs 2013 rumore nelle testate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384549)

VictorLi 15-04-2013 08:17

Per non parlare dell'odore !!!! :-)
l'odore del nuovo Giesse e' terribile !! com'e' possibile
che BMW produca moto con quell'odore ?
moto che costano 20k euro !!

Come faremo noi poveri Giessisti a presentarci al Bar
Con una moto on Quell'odore ??

Vuoi mettere il profumo del Carotone o del Multistrada o dell'Honda Crosstourer ?
Non c'e' confronto .......

:-). :-(. :-). :-(

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

andrearch1971 15-04-2013 08:25

Ricoperta di PRONTO mobili...
Ora l'odore è decente ...

Sent from my iPhone using Tapatalk

lollopd 15-04-2013 08:35

Io ho messo il breeze...

Il Maiale 15-04-2013 08:55

Sarà sempre peggio....

lollopd 15-04-2013 09:01

Come dice il maiale dopo un po' di tempo bisognerà mettere i tappi da poligono sulle orecchie..

Bulldozer 15-04-2013 10:47

Credo che in realtà "Il Maiale" celi argomenti che a noi vuole assolutamente nascondere ....

alberto 57 08-05-2013 14:12

dai...fate i bravi che il sound del gs h2o è bellissimo!!! A parte l'innesto della prima marcia che è terrificante,tipo japp.
Io il carotone l'ho provato...mah!! Gs tutta la vita!

mgb 08-05-2013 18:18

... bè, ne fa di rumori sta moto, eccome :mad:

VictorLi 08-05-2013 19:32

Si rumori ne fa .... ne parlavo ieri con il meccanico del concessionario che mi ha confermato che questi rumori e risonanze li senti in tutte le GS LC, non solo in alcune, c'e' chi e' piu' sensibile e li percepisce tutti e chi apre il gas e dei rumori se ne frega.

io sono ..... una via di mezzo, li percepisco ma una volta appurato che questi rumori la moto ... li deve fare .... apro il gas e me ne frego anch'io....

Del resto tutte le moto fanno rumore, e' difficile stabilire quale rumore e' positivo e quale negativo ...... sono rumori .... quello sgradevole e negativo e' per me solo quello che preannuncia una rottura...

Quello che sentiamo quando accendiamo le nostre nuove moto non preannuncia rotture, e' il rumore del GS, la sua voce, il suo pulsare, e' diverso dalle altre moto..... ma e' questo il rumore giusto.....sono le altre moto che devono adeguarsi .....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Bulldozer 09-05-2013 10:09

Quote:

Originariamente inviata da alberto 57 (Messaggio 7409000)
dai...fate i bravi che il sound del gs h2o è bellissimo!!! A parte l'innesto della prima marcia che è terrificante,tipo japp.
Io il carotone l'ho provato...mah!! Gs tutta la vita!

Scusa, anch'io le ho provate tutte e due. Devo sceglierne una e non so ancora quale. In realtà se do retta al cuore direi indibbiamente BMW ma se devo essere neutrale ed obiettivo ... Il tuo "mah" a cosa e dovuto? Cosa hai obiettivamente da ridire sulla karotona che difetta rispetto a BMW? Te lo chiedo perchè mi piace conoscere il parere di tutti ;) anche se poi alla fine dovrò scegliere io :lol:

sillavino 09-05-2013 17:04

Quote:

Originariamente inviata da VictorLi (Messaggio 7365009)
Per non parlare dell'odore !!!! :-)
l'odore del nuovo Giesse e' terribile !! ...

Ebbravo.......l'hai acquistata senza l'optional "profumo"? Anche tu però.......:D La mia ce l'ha;...profuma tutto il garage,,,,,,,,!!! Buonissima

andela 09-05-2013 20:23

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 7364548)
,potrebbe essere un paraolio che fa rumore

Se e' pesca d'altura …va ben, ma se ci credi davvero che un paraolio fa rumore………..allora sarebbe ora di fare dare esame di meccanica all'esame della patente.:lol::lol::lol::lol:

VictorLi 09-05-2013 23:57

Vi racconto una storia... tanti ma tanti anni fa comprai una BMW R80 NUOVA, notai quasi da subito che faceva un rumore simile ad un cinguettio nel motore e lo notò anche il concessionario, dato che la moto aveva pochi giorni fu convocato un tecnico BMW che da Milano arrivò a Livorno solo per la mia moto !!

Verdetto: è un paraolio che fa rumore, prova ad usare un olio più denso ma molto probabilmente te lo devi tenere... cambiai olio ma il rumore non cessava e dopo altri due mesi non la potevo più sentire in moto, la detti indietro e mi presi un bel Suzuki 1000 4 cilindri in linea e giurai che non avrei mai più comprato una BMW .... difatti ... l'ho ricomprata, ma ho aspettato finché non ne hanno fatta un'altra altrettanto rumorosa ......:)

stepis 10-05-2013 17:53

io tutti sti strani rumori non li sento. Sarò ancora nella fase dell'innamoramento.
L'unica cosa che mi fa inc...re è il "clank" terrificante quando inserisco la prima. Al semaforo mi vergogno un pò ...

fabri62 11-05-2013 14:17

sarà sempre niente in confronto al mts , provare x credere rivenduto dopo soli tre mesi .

ferriluca69@gmail.com 23-05-2013 12:37

ciao . io l ho ritirata ieri e ci ho messo su 200km subito... il rumore lo sento anche io ed ero un po' preoccupato spero che si affievolisca nel tempo . vedremo

ronin68 24-05-2013 02:16

Io fine settimana prpvo il 1190 Adv-R

mengus 24-05-2013 07:55

fai bene...compralo almeno tu!

sillavino 24-05-2013 07:57

Eddai usate sta moto.... che poi la modificano..eh eh eh ( come da tradizione....)

Bulldozer 24-05-2013 09:47

Dopo due BMW ADV (my 2006 e 2008) la terza mucca non è arrivata, sarà forse al prossimo giro. Oggi ho acquistato la KTM 1190 ADV-R. Per una volta imho ho seguito la ragione e non il cuore. Non vanto e non denigro nessuna delle due moto ma ho scelto così ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.