![]() |
Ritirata ieri, ed è la mia prima bmw in assoluto. Ho percorso circa 100 km sotto l'acqua in modalità rain, il computer di bordo indica consumi 5.2 lt x 100 km ma considera che mi sono tenuto entro i 5000 giri. La primissina impressione è per il motore: è TANTO. C'è sempre in ripresa, in allungo e in tutte le marce. Anche l'elettronica è tanta, forse troppa, per me che vengo da moto più spartane ma i comandi sono semplici e intuitivi. Vorrei che qualcuno mi dicesse dove hanno nascosto il pedale del freno perchè quello io davvero faccio fatica a trovarlo, ma per ora è l'unica critica e fatta tanto per trovarne una.
lamps |
Con il computer di bordo pro c'è una opzione CONS C: consumo istantaneo (pag 52), potrebbe essere espressa in km/lt...
|
se ho capito bene, se si sceglie "setup basic" con i tasti trip e info faccio scorrere le funzioni visualizzate impostate di fabbrica, invece se imposto "setup custom" con gli stessi tasti scorro le informazioni impostate da me che sono anche piu' numerose. ho capito giusto?
|
... scusate ancora una domanda... nel Top Case e nella borsa laterale Vario (no lato marmitta) ci entra un casco modulare? Grazie e buona pasquetta :-)
|
Qualcuno del forum ci ha messo il system6 dentro quindi se tanto mi da tanto dovrebbe starci anche il modulare nel top e anche nella valigia
|
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk |
il consumo istantaneo è visualizzato in lt/100km... #23 si, ci sono molte più info ma non ho ben capito se, ed eventualmente come, sono personalizzabili... |
oggi ho eliminato la spia olio e altre cose involontariamente...comunque pagina 52 del manuale si trova tutto..non è proprio easy ma è fattibile
|
oggi finalmente fatto un bel giro di 300 km tutto su strade di montagna.
PRO: moto agilissima, reattiva e veramente pronta pur mantenendo la mappa road senza superare i 5000 giri. i tornanti che con la precedente facevi a malapena in seconda con questa li fai in terza, piantata a terra nel pifpaf. fatto il pieno con la blusuper 98 ottani e la moto non mi e' piu'spenta per detonazione al minimo, addirittura sembra piu' fluida. in sesta vai a cercare ancora marce di quanto e' pronta a prendere giri. assenza di giochi alla trasmissione e frizione ottima. (niente frittura!) CONTRO: sui 4500 giri costante vibra un po alle pedane e manopole. effetto autoraddrizzante se pinzi in piega (penso siano le gomme che non ho mai avuto sulla vecchia). se punti il freno posteriore avendo pinzato anche all'anteriore ti entra il controllo ABS e lo senti pulsare al piede. infine secondo me l'idraulica su HARD e' estremamente rigida e penso vada bene solo sull'asfalto perfetto. che dire, libidine !!! e' stato migliorato cio' che era gia' ottimo. mi sa che sul misto non ce n'e' per nessuno. |
confermo per l'idraulica hard,sarà ottima sulle strade svizzere ma da noi è eccessivamente rigida per un utilizzo normale,le mappe più centrate sono road /normal per strade lente e città e dynamic /normal per il veloce sopra gli 80 circa
|
Nel top ci sta anche il C3
|
Avevi messo dell'etanolo?? :-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ho fatto 800 Km nessun problema, divertente e molto facile nella guida, motore brillante, poi il mal tempo mi ha bloccato ... per ora...
I consumi sono simili a quelli registrati da Markiz, la rotella famosa non riesco ancora ad usarla ma non ci ho perso molto tempo, sicuramente mi devo abituare e le prove sono da fare ovviamente sul cavalletto. bye. |
Già mi immagino... provare sul cavalletto la rotella.... BUAHAHAHAHAHAH!
|
Km 600.
Motore notevole, cambio preciso, con qualche difficoltà a trovare il neutral, frizione perfetta, tenuta di strada che invoglia alla piega. La trovo complessivamente un po' rigida nella reazioni su asfalto non perfetto e mi convince poco il cavalletto laterale per posizione ed inclinazione. Devo dirmi al momento molto soddisfatto. |
Fatti 800 km da solo sotto pioggia e con zavorra...saputa impostare la moto non cambia..sempre perfetta ...curvoni a 130 senza che si sposti sempre precisa..motore veramente pronto in qualsiasi situazione e giri..forse un piccolo buco tra 5000 e i 5500...consumi si possono ottimizzare se si inserisce la modalità eco dal menù che ti consiglia quando cambiare marcia...mitica
Ex molte le ultime adv 1150 gs 1200 |
sulla reazione autoraddrizzante pinzando in piega? al GS precedente era sconosciuta, pero' non ho mai montato le TOURANCE, che siano le gomme?
|
Presa ieri: imbarazzante! (In senso positivo ovviamente!!!) :D
|
Quote:
freni con l'ant e la moto si raddrizza, freni con il post e la tieni in piega! |
con il telelever non e' proprio cosi', con la telescopica si perche' con l'affondamento in frenata si modifica la quota interasse delle ruote!
penso sia il tipo di carcassa del pneumatico. sul 2004 mai successo, senno' che gusto c'e' a prendere il telelever? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |