![]() |
Amici, sono rientrato.
Alla fine son stato fuori un mese intero in solitaria, fatta Grecia, Macedonia, Albania, Kosovo, Bulgaria e Turchia. Sul mio profilo facebook ho pubblicato foto e diario...se a qualcuno servissero info su questi paesi, contattate pure...è un piacere condividere esperienze con altri viaggiatori. |
Ben rientrato! Perchè non carichi le foto su qualche sito e metti qui il collegamento così da farle vedere anche a chi non ha facebook? ;)
|
Sarà fatto
|
Ciao e bentornato...!
Volevo chiederti com'è la situazione "sicurezza" in Turchia, viste le ultime manifestazioni...?! |
Ciao e bentornato...!
Volevo chiederti com'è la situazione "sicurezza" in Turchia, viste le ultime manifestazioni...?! |
ciao e ben tornato, anche noi stiamo pensando di andare in turchia. aspetto report dettagliato per info e consigli al più preto! grazie
|
Quote:
|
Quote:
Ho un amico in viaggio tutt'ora in turchia ed è tutto ok, basta evitare i punti di manifestazione. Per fare il report ho intenzione di fare un blog ma la cosa mi prenderà tempo, quindi se avete domande fate pure e vi passo tutte le info che posso. Ne approfitto per dirvi che pur non essendo scritto da nessuna parte, i limiti per le moto sono diversi da quelli indicati in strata. ho preso una multa in strada con limite a 110 mentre andavo a 110....il limite per moto era 89! pagare la multa è stato difficilissimo pur essendo in contatto con amici all'ambasciata italiana ad istanbul! |
Turchia strada extraurbana a carreggiata singola limite x le moto 80kmh.A carreggiate separate limite 90kmh.Autostrade limite auto e moto uguale 120kmh.La tolleranza è del 10 xcento.Quindi 88 99 132.Non hanno un archivio informatizzato delle multe.Traduzione puoi anche non pagarla
|
Quote:
|
Ci hanno spiegato i limiti i polizziotti turchi.Dopo averci fermato e multato il mio compagno di viaggio.Pure l autostrada,i meccanici KTM di Istanbul consigliavano di non pagarla.Non controllano e le multe stesso discorso.Discorso ponti di Istanbul,le moto possono circolare sulla corsia d emergenza.
|
Proprio turchi insomma!
|
quest'estate vorrei andare nell'est della Turchia e fare anche la parte Sud (Salinurfa, Mardin, Van) ma la situazione della Siria mi preoccupa un pò.
C'è nessuno che sa darmi informazioni recenti sulla situazione o contatti con persone che si trovano in quei posti? |
Non so,noi siamo passati da li ai primi di giugno.Era tutto tranquillo.Solo ti fermeranno spesso i militari x controlli.
|
Quote:
sulle dogane terrestri non so come funziona. giuro. uno davanti a me con la goldwing ne ha pagati tre. ah, io 15 giorno manco un laser. l'ho visti tutti. ovviamente i ponti non l'ho pagati. l'autostrada nemmeno ma m'ha fermato la polizia all'uscita quando ho fatto "suonare il jackpot" ma c'avevo la tessera verde e non sono stato capace di usarla. |
Quote:
grazie della dritta. Ho visto il tuo viaggio e ho provato un mix di invidia e ammirazione. Complimenti!:!: Della parte di Turchia che hai fatto puoi consigliarmi qualche posto in particolare? |
Quote:
le autostrade sono a pagamento? teoricamente come dovrebbe funzionare il pagamento? |
qualcuno mi sa indicare un buon libro per introdurmi nella cultura e società turca?
|
Quote:
Io parto l'8 agosto via Balcani per la Turchia, se qualcuno parte lo stesso giorno magari si può fare strada insiema............ |
Quote:
grazie dell'info ma sono sempre più in dubbio sulla meta.....non vorrei trovare problemi!:mad: ma te vai nella parte ovest o in quella est? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |