Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Viaggio in solitaria....turchia? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384135)

FurettoJackals 18-06-2013 17:51

Amici, sono rientrato.
Alla fine son stato fuori un mese intero in solitaria, fatta Grecia, Macedonia, Albania, Kosovo, Bulgaria e Turchia.
Sul mio profilo facebook ho pubblicato foto e diario...se a qualcuno servissero info su questi paesi, contattate pure...è un piacere condividere esperienze con altri viaggiatori.

yankee66 18-06-2013 20:13

Ben rientrato! Perchè non carichi le foto su qualche sito e metti qui il collegamento così da farle vedere anche a chi non ha facebook? ;)

FurettoJackals 19-06-2013 00:19

Sarà fatto

MAYNARD 19-06-2013 12:09

Ciao e bentornato...!

Volevo chiederti com'è la situazione "sicurezza" in Turchia, viste le ultime manifestazioni...?!

MAYNARD 19-06-2013 12:10

Ciao e bentornato...!

Volevo chiederti com'è la situazione "sicurezza" in Turchia, viste le ultime manifestazioni...?!

vastomediale 19-06-2013 21:27

ciao e ben tornato, anche noi stiamo pensando di andare in turchia. aspetto report dettagliato per info e consigli al più preto! grazie

yankee66 20-06-2013 07:12

Quote:

Originariamente inviata da FurettoJackals (Messaggio 7492317)
Sarà fatto

:D:D Grazie!! ;)

FurettoJackals 20-06-2013 14:02

Quote:

Originariamente inviata da MAYNARD (Messaggio 7492921)
Ciao e bentornato...!

Ciao, in Turchia anticipavo le manifestazioni con i miei spostamenti e non ho mai avuto la sfortuna di essere al centro delle manifestazioni.

Ho un amico in viaggio tutt'ora in turchia ed è tutto ok, basta evitare i punti di manifestazione.

Per fare il report ho intenzione di fare un blog ma la cosa mi prenderà tempo, quindi se avete domande fate pure e vi passo tutte le info che posso.

Ne approfitto per dirvi che pur non essendo scritto da nessuna parte, i limiti per le moto sono diversi da quelli indicati in strata. ho preso una multa in strada con limite a 110 mentre andavo a 110....il limite per moto era 89! pagare la multa è stato difficilissimo pur essendo in contatto con amici all'ambasciata italiana ad istanbul!

ivanuccio 20-06-2013 14:13

Turchia strada extraurbana a carreggiata singola limite x le moto 80kmh.A carreggiate separate limite 90kmh.Autostrade limite auto e moto uguale 120kmh.La tolleranza è del 10 xcento.Quindi 88 99 132.Non hanno un archivio informatizzato delle multe.Traduzione puoi anche non pagarla

FurettoJackals 21-06-2013 09:27

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 7495612)
Turchia strada extraurbana a carreggiata singola limite x le moto 80kmh.A carreggiate separate limite 90kmh.Autostrade limite auto e moto uguale 120kmh.La tolleranza è del 10 xcento.Quindi 88 99 132.Non hanno un archivio informatizzato delle multe.Traduzione puoi anche non pagarla

Se questa tua cultura sul codice della strada turco fosse venuta fuori prima della mia partenza, avrei ancora 124 lire turche in tasca :p

ivanuccio 21-06-2013 09:53

Ci hanno spiegato i limiti i polizziotti turchi.Dopo averci fermato e multato il mio compagno di viaggio.Pure l autostrada,i meccanici KTM di Istanbul consigliavano di non pagarla.Non controllano e le multe stesso discorso.Discorso ponti di Istanbul,le moto possono circolare sulla corsia d emergenza.

FurettoJackals 22-06-2013 00:09

Proprio turchi insomma!

alvaruccio 27-06-2013 00:34

quest'estate vorrei andare nell'est della Turchia e fare anche la parte Sud (Salinurfa, Mardin, Van) ma la situazione della Siria mi preoccupa un pò.

C'è nessuno che sa darmi informazioni recenti sulla situazione o contatti con persone che si trovano in quei posti?

ivanuccio 28-06-2013 17:34

Non so,noi siamo passati da li ai primi di giugno.Era tutto tranquillo.Solo ti fermeranno spesso i militari x controlli.

zergio 28-06-2013 18:03

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 7495612)
......Non hanno un archivio informatizzato delle multe.Traduzione puoi anche non pagarla

tutti i "timbrati" col laser che s'imbarcavano a cesme PAGAVANO o NON USCIVANO.
sulle dogane terrestri non so come funziona.

giuro.

uno davanti a me con la goldwing ne ha pagati tre.

ah, io 15 giorno manco un laser.
l'ho visti tutti.
ovviamente i ponti non l'ho pagati.
l'autostrada nemmeno ma m'ha fermato la polizia all'uscita quando ho fatto "suonare il jackpot" ma c'avevo la tessera verde e non sono stato capace di usarla.

alvaruccio 28-06-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 7510651)
Non so,noi siamo passati da li ai primi di giugno.Era tutto tranquillo.Solo ti fermeranno spesso i militari x controlli.

grazie della dritta. Ho visto il tuo viaggio e ho provato un mix di invidia e ammirazione. Complimenti!:!:
Della parte di Turchia che hai fatto puoi consigliarmi qualche posto in particolare?

alvaruccio 28-06-2013 19:25

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 7510704)
tutti i "timbrati" col laser che s'imbarcavano a cesme PAGAVANO o NON USCIVANO.
sulle dogane terrestri non so come funziona.

giuro.

uno davanti a me con la goldwing ne ha pagati tre.

ah, io 15 giorno manco un laser.
l'ho visti tutti.
ovviamente i ponti non l'ho pagati.
l'autostrada nemmeno ma m'ha fermato la polizia all'uscita quando ho fatto "suonare il jackpot" ma c'avevo la tessera verde e non sono stato capace di usarla.

fatemi capire meglio:!:
le autostrade sono a pagamento? teoricamente come dovrebbe funzionare il pagamento?

alvaruccio 28-06-2013 19:27

qualcuno mi sa indicare un buon libro per introdurmi nella cultura e società turca?

Frenc 28-06-2013 19:36

Quote:

Originariamente inviata da alvaruccio (Messaggio 7510914)
fatemi capire meglio:!:
le autostrade sono a pagamento? teoricamente come dovrebbe funzionare il pagamento?

Devi comprare una scheda /chip tipo il nostro telepass, si chiama KGS, e costa mi pare 20€, ed è a scalare, penso la trovi in frontiera o nei grossi autogril.

Io parto l'8 agosto via Balcani per la Turchia, se qualcuno parte lo stesso giorno magari si può fare strada insiema............

alvaruccio 08-07-2013 08:43

Quote:

Originariamente inviata da Frenc (Messaggio 7510936)
Devi comprare una scheda /chip tipo il nostro telepass, si chiama KGS, e costa mi pare 20€, ed è a scalare, penso la trovi in frontiera o nei grossi autogril.

Io parto l'8 agosto via Balcani per la Turchia, se qualcuno parte lo stesso giorno magari si può fare strada insiema............

grazie dell'info ma sono sempre più in dubbio sulla meta.....non vorrei trovare problemi!:mad:
ma te vai nella parte ovest o in quella est?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.