![]() |
Brutta proprio no, anzi. Vero che in foto non rende, ma dal vivo è uno spettacolo.
Come finiture e qualità materiali non c'é confronto con ktm o bmw. Poi magari è sempre dal meccanico ....... non lo so. |
comunque mi sfugge perche' non ce ne sia una nella comparativa di Motociclismo. Passi l'anno scorso, che era il primo dopo la ripresa dal fallimento, pero' quest'anno potevano anche pensarci
|
Lukinen l'ho vista dal vivo e rimango della mia idea.
I gusti son gusti. |
trafilaggi sistematici, consumi notevoli e calore veramente ai vertici dell'insopportabilità, solo alcune MV carenate riescono a fare peggio. tra l'altro è inspiegabile che la Corsaro scaldi molto meno, boh.
|
I trafilaggi de che???
La corsaro scalda meno perché nonostante abbia 20 cv in più ha anche uno scambiatore aria/olio;tra l'altro montabile su tutti i modelli meno potenti.GP inclusa È una moto che ad andatura anche da extraurbano difficilmente passa gli 80°. Certo in coda d'estate arriva a 98º con ventole quasi sempre attivate. Con un accorgimento tanto banale quanto efficace,hanno allungato la corsa della manopola del gas,donando una risposta pacata di quel pompone che si ritrova appeso al telaio.e funziona! È....che elettronica sopraffina.... Dall'anno prossimo credo monteranno l'ABS. Credo che un pilota che non continui a mettere la prima ad ogni curva ma la faccia correre si attesti tranquillamente sui 16/17 km/l,visto che io viaggio tra i 14/15 con la Corsaro,e dato un serbatoio da 27 litri...direi che di strada se ne fa.. Quello dei consumi rimane comunque un tasto dolente. Quest'anno ci sarebbe stata bene nella comparativa di Motociclettismo....d'altronde c'è sempre la Stelvio.....che sono anni che è sempre così. |
Bella e bisognerebbe dare fiducia ai prodotti italiani.
|
tranne che per il "muso", io la trovo una bella moto
|
http://img.tapatalk.com/d/13/03/27/ezybumat.jpg
In questa foto si può notare lo scambiatore aria/olio,presente sulla corsaro. E se si guarda il basamento si noterà che esso é diviso verticalmente in due parti,ma non identiche. I cilindri sono imbullonati alla parte sx che è integrale e molto rigida,la dx invece si separa e lascia scoperto tutto il gruppo cambio etc.con notevoli vantaggi dal lato manutentivo. Per usare le parole di un autorevole forumista: "una genialata" dell ing. Lamberini. |
Probabilmente andrà bene, ma la prima cosa che chiedo ad una moto è l'affidabilità
perchè si possa dire che una moto è affidabile ci vogliono i numeri......non lo sapremo mai ,......è fuori produzione o la fanno ancora? |
Azz bobo, "quote ciclistiche radicali" :lol:
|
Quote:
All'epoca, quando Morini e Ducati erano di Castiglioni, questo motore era competitivo col Ducati, pur costando un milione in meno. Ma venne stoppato per il il Ducati, ottimo anche lui. Ci costrui attorno anche un telaio con molti pezzi di lamiera stampata. Sul bicilindrico del Granpasso c'è una cosa che non ho mai capito. Perchè ha un angolo di 89 gradi, solamente uno in meno dei canonici 90. Ci deve essere un motivo, Lambertini non è uno che fà le cose a caso, ma non l'ho mai capito. |
Non 89 ma V di 87º!
|
Quote:
Resta il fatto obbiettivo che è fatta bene, e con componenti di qualità. A me piace molto anche il disegno, ma ovviamente la mia è un'opinione poco condivisa :-o Spero la aggiornino anche solo con un operazione di marketing e con l'abs, mi piacerebbe vedere la morini navigare in acque tranquille :) |
...mai vista in giro...
|
Gran ferro! (Cit.)
|
Un mio amico ha la granpasso e la scrambler.Mi ha fatto provare la granpasso.Telaio,motore,freni,fantastica
|
Ottima moto se cerchi trovi vari 3D tra cui anche una prova del Aristocaz e di Commodoro..
Nel 2008 2009 talvolta partecipava ai giri uno che c'è l'aveva , per quel che ricordi l'unico "difetto" è che beveva veramente tanto... Per la comparativa se non ricordo male in passato quando uscì venne fatta.. |
Quote:
|
non discuto la moto che sarà fantastica ma il "sistama aqzienda morini".
in generale quando compri un oggetto nel prezzo compri un "pacchetto". brand, assistenza, ricambi, accoglienza concessionario, professionalità, affidabilità, sicurezza, storia, ecc. ecc..... penso che il problema sia questo. oggi motomorini non comunica "sicurezza". la compro e poi? troverò i ricambi? chi mi fà assistenza? dove vado se ho un problema? non in concessionaria... ...e se domani fallisce???...... La strada intrapresa da morini con la vendita tramite web è interessante ma forse troppo avanti rispetto a i tempi e non supportata da una sicurezza legata al brand. faccio un esempio parzialmente collegato. avete mai fatto un giro sul sito? è fatto male. scarsamente navigabile, con informazioni lacunose e con un patos marketing.......lasciamo perdere..... e puntano su web...... |
L'ho avuta per un anno e 10.000 km di Roma, mai un problema o trafilaggio... piacere puro!
le donne no... ma i "vecchietti" mi fermavano eccome :) il solo limite è che la città per lei è piccola ... e io ci faccio il 90% dei km :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |